Pronostico Inter-Shakhtar Donetsk, è il momento di Eriksen? - le ultimissime
Pronostico Inter-Shakhtar Donetsk, è il momento di Eriksen? - le ultimissime

Pronostico Inter-Shakhtar Donetsk, è il momento di Eriksen? – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Inter-Shakhtar Donetsk vede i nerazzurri ampiamente favoriti: mentre spera in notizie positive da Madrid, dove andrà in scena Real-Borussia Moenchengladbach, Conte deve comunque archiviare la pratica rappresentata dagli ucraini, forse eccessivamente sottovalutati, e per farlo si affiderà a un Eriksen in cerca di rilancio.

QUOTE AGGIORNATE
INTER-SHAKHTAR DONETSK

Qui Inter

L’Inter di Conte arriva alla sfida che determinerà il suo futuro europeo sulla scia di tre successi consecutivi: i due in campionato ai danni di Sassuolo e Bologna e quello fondamentale sul Borussia Moenchengladbach che ha riacceso le speranze di qualificazione agli ottavi che sembravano ormai sfumate. Nel girone B tutte e quattro le squadre sono ancora in corsa a 90 minuti dalla fine, anche l’Inter ultima con appena 5 punti che però per passare deve vincere e sperare nel mancato pareggio tra Real Madrid e Borussia.

Più che pensare alla gara che andrà in scena in Spagna Conte ha invitato i suoi a concentrarsi su quella del Meazza: il pronostico di Inter-Shakhtar Donetsk è decisamente a favore dei nerazzurri, forse eccessivamente considerato quanto abbiamo visto nelle 5 giornate già giocate. La Beneamata sembra ancora alla ricerca della forma migliore e per molti non potrà prescindere da quello che tecnicamente viene considerato il suo uomo migliore, Christian Eriksen, a cui Conte concederà una nuova chance contro gli ucraini.

Nel 3-5-2 il danese agirà da interno sinistro, componendo una linea mediana che per il resto vedrà Gagliardini e Brozovic e sulle fasce Hakimi e Young. Intoccabili attacco e difesa, la speranza è che Skriniar sia finalmente recuperato e che Lukaku e Lautaro Martinez possano fare a pezzi la difesa dello Shakhtar come già avvenuto lo scorso 17 agosto a Düsseldorf in occasione della semifinale di Europa League.

Qui Shakhtar

Giusto temere l’Inter dei campioni, di Eriksen, Lukaku e Lautaro, ma intorno allo Shakhtar Donetsk sembra esserci troppo scetticismo: gli ucraini si giocano la qualificazione negli ultimi 90 minuti in un girone sulla carta terribile e in cui partivano come quarta forza su quattro. Non solo, sono arrivati a questo punto battendo due volte su due il Real Madrid, con cui condivide la posizione in classifica e che a causa degli ucraini rischia di uscire ai gironi di Champions dopo 22 anni.

Luis Castro è convinto che i suoi possano ovviamente giocarsela anche contro l’Inter, ma i suoi piani potrebbero essere complicati dall’assenza di Junior Moraes in attacco: il centravanti è un giocatore molto importante nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese, non solo per i gol ma anche per la sua capacità di integrarsi con il terzetto di connazionali alle sue spalle, ma starà fuori per infortunio fino al prossimo anno.

Il suo sostituto, Dentinho, è comunque in dubbio e potrebbe costringere lo Shakhtar a cambiare modulo in un 4-3-3 con Marlos arretrato in mediana. Ancora in panchina l’arma segreta Solomon, da utilizzare a gara in corsa e capace come pochi di spaccare le partite, in porta Pyatov si riprende il posto lasciato al giovane talento Trubin.

Forse ti interessa anche  —> Inter-Shakhtar Donetsk: precedenti, quote e analisi del match <—

Pronostico Inter-Shakhtar Donetsk, le ultimissime sulle formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitão, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Marlos, Taison; Dentinho

Pronostico Inter-Shakhtar Donetsk, cosa può succedere

Nelle scommesse sulla Champions League il pronostico su Inter-Shakhtar Donetsk è uno dei più scontati: i bookmaker danno per certo un successo nerazzurro, e se forse gli ucraini finiscono con l’essere eccessivamente sottovalutati è innegabile che giocando al meglio delle loro possibilità i nerazzurri dovrebbero riuscire a imporsi. Molto dipenderà anche dall’aspetto mentale e ovviamente dal risultato di Real Madrid-Borussia Moenchengladbach, ma meglio non avere rimpianti e pensare intanto a vincere: oltre alle giocate consigliate nella nostra preview dedicata valutiamo anche 1+Under 3,5 a 2,50.

TUTTE LE QUOTE
INTER-SHAKHTAR DONETSK

X
Share to...