Pronostico Juventus-Porto: rivoluzione bianconera per la qualificazione - le ultimissime
Pronostico Juventus-Porto: rivoluzione bianconera per la qualificazione - le ultimissime

Pronostico Juventus-Porto: rivoluzione bianconera per la qualificazione – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Juventus-Porto, nonostante la sorprendente vittoria di misura dei portoghesi nella gara di andata, resta ancora in favore della Vecchia Signora sia per la qualificazione al turno successivo che ovviamente per l’esito finale di stasera. Per l’occasione Pirlo recupera quattro pedine fondamentali come Bonucci, Cuadrado, Arthur e Morata.

QUOTE AGGIORNATE
JUVENTUS-PORTO

Qui Juventus

Arrivata a marzo con gli alti e i bassi inevitabili in una stagione di parziale rifondazione, la Juventus di Andrea Pirlo sembra sempre più convinta dei propri mezzi e sempre più capace di superare i limiti naturali di una rosa forte ma limitata in alcuni ruoli. Per questo è una buona notizia per l’allenatore bianconero il ritorno di Arthur, Bonucci, Cuadrado e Morata: i primi due rappresentano le principali soluzioni in fase di costruzione del gioco e non hanno controfigure, il colombiano è il perfetto equilibratore per i cambi di modulo in corsa che vuole il tecnico e Morata il partner ideale per mettere Cristiano Ronaldo nelle migliori condizioni.

Certo le assenze pesano comunque: De Ligt e Chiellini non sono al meglio, Danilo è fuori così come Bentancur e un Dybala che in questa stagione è stato costantemente ai margini. Ma da un punto di vista tecnico il recupero del quartetto citato, non a caso assente nella sfida di andata, rappresenta un vero e proprio upgrade per una squadra che contro il Porto non avrà scuse e dovrà evitare di complicarsi la vita. La qualificazione ai quarti del resto non sembra in discussione: nelle quote sulla Champions League il passaggio del turno dei bianconeri si attesta a 1,55, quello del Porto a 2,30. Qualcosa vorrà pur dire…

Qui Porto

Nei sei anni vissuti in Italia da giocatore con le maglie di Lazio, Parma e Inter Sérgio Conceição ha imparato a conoscere il nostro calcio e la forza della Juventus. Per questo, nonostante il 2-1 dell’andata, il tecnico del Porto è perfettamente consapevole che a Torino i suoi saranno attesi da una vera e propria battaglia, qualcosa di molto diverso da quello che vivono in un campionato portoghese dove pur se in una stagione no i Dragões non cadono da ben 16 giornate e sono comunque al 2° posto, pur se troppo distanti dallo Sporting Lisbona capolista.

Passare il turno resta un’impresa, difficile ma non impossibile, e per centrare l’obiettivo Conceição spera di poter contare in difesa sull’esperienza di Pepe e Jesus Corona, entrambi tornati malconci dalla vittoriosa trasferta di sabato sul campo del Gil Vicente. Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il duo Taremi-Marega in attacco a cercare il gol che cambierebbe tutti gli equilibri e per il resto un 4-4-2 compatto, che avrà come principale compito quello di proteggere Marchesin e il vantaggio dell’andata. I lusitani partono sfavoriti, ma è quello che si diceva anche prima della sfida di Oporto.

Forse ti interessa anche —> Juventus-Porto: analisi del match e quote <—

Pronostico Juventus-Porto: dove vederla in tv

Juventus-Porto potrà essere seguita dagli abbonati SKY sui canali 201 e 252 del satellite o sul digitale terrestre al 472 e 482, ovviamente in streaming sull’app dedicata SkyGo e in chiaro da tutti su Canale 5 e Mediaset Play.

Le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafa, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Sergio Oliveira, Uribe, Otavio; Taremi, Marega

Pronostico Juventus-Porto: chi la spunterà?

Dopo i tre squilli contro la Lazio la Juventus non può certo aver paura del Porto né rischiare di uscire agli ottavi di Champions League: non sarà la partita della stagione, che Pirlo spera possa arrivare più avanti, ma certo è che il progetto cominciato la scorsa estate con l’arrivo del tecnico e di numerosi giovani di qualità si troverà stasera a un crocevia importante.

I portoghesi sono insidiosi, sanno come gestire la gara, ma la Juventus ha qualità sufficienti per passare a patto di aggredire la partita fin dai primi minuti e soprattutto non subire reti: oltre alle quote delle scommesse sul calcio consigliate nella nostra preview dedicata valutiamo allora anche Risultato Esatto multi-chance 1-0; 2-0; 3-0 a 2,80.

TUTTE LE QUOTE
JUVENTUS-PORTO

X
Share to...