Pronostico Shakhtar Donetsk-Inter: Perisic o Young a sinistra – le ultimissime
Pronostico Shakhtar Donetsk-Inter: Perisic o Young a sinistra – le ultimissime

Pronostico Shakhtar Donetsk-Inter: Perisic o Young a sinistra – le ultimissime

Alle 18.55 scatta Shakhtar Donetsk-Inter, partita di Champions League molto delicata che i nerazzurri non possono permettersi di perdere. Tra i nerazzurri torna Barella dal 1’, mentre Lautaro Martinez è chiamato a tramutare in gol la rabbia per la sostituzione nel match contro il Genoa. Antonio Conte sta valutando chi schierare a sinistra: Perisic favorito, Young prova a insidiarlo ma occhio alla suggestione Kolarov, che verrebbe riportato nel ruolo che ha ricoperto maggiormente in carriera.

QUOTE LIVE
SHAKHTAR DONETSK-INTER

Qui Shakhtar

La squadra di Lucas Castro ha fatto il pieno di energia ed entusiasmo sbancando Madrid nella prima gara del girone. Tre punti inaspettati, che complice il pareggio tra Inter e Bayer Leverkusen hanno fatto della squadra ucraina la capolista. Non possiamo certo affermare che lo Shakhtar abbia in mano il proprio destino, non dopo una sola partita, certo è che battendo anche l’Inter la qualificazione non sarebbe più così in salita come pronosticava la stragrande maggioranza dei siti di scommesse sul calcio.

Rispetto alle indicazioni della vigilia, lo Shakhtar Donetsk dovrebbe confermare il suo schieramento, un 4-2-3-1 che ha come terminale offensivo il brasiliano Bruno Ferreira Bonfim, in arte Dentinho, attaccante trentunenne che milita nello Shakhtar dal 2011 (salvo un prestito al Besiktas nel 2013). In 189 partite, il numero 9 carioca ha segnato 25 reti: non esattamente un bomber di razza, ma comunque un attaccante funzionale al gioco degli ucraini.

Qui Inter

Antonio Conte ha le idee molto chiare: lo Shakhtar Donetsk non va sottovalutato, perché vincendo a Madrid contro il Real “ha cambiato la classifica”. Quello che l’ex allenatore di Juventus e Chelsea intendeva, è che il successo degli ucraini in Spagna ha modificato sostanzialmente gli equilibri che chiunque si aspettava, rimescolando le carte in tavola e costringendo sia i nerazzurri sia le merengues a non fare più passi falsi.

Logico dunque che stasera Conte manderà in campo la migliore Inter possibile, che in questo momento non prevede Eriksen. Il danese sembrava poter essere schierato dal 1’, ma si accomoderà nuovamente in panchina: da trequartista dovrebbe agire Barella, con l’inserimento di Brozovic in mediana accanto a Vidal. A sinistra si candida Perisic, discontinuo in questo inizio stagione, ma non è da escludere che Conte possa puntare su Young. Meno probabile l’ipotesi Kolarov largo a sinistra nei 4 di centrocampo.

Forse ti interessa anche —> Shakhtar Donetsk-Inter: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Bondar, Khocholava, Kornienko; Marcos Antonio, Maycon; Tete, Solomon, Marlos; Dentinho

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Perisic; Barella; Lautaro Martinez, Lukaku

Pronostico Shakhtar Donets-Inter: chi la spunterà?

L’Inter deve azzannare la partita. Più passeranno i minuti e più subentrerà l’ansia da prestazione e la consapevolezza che una mancata vittoria complicherebbe maledettamente il discorso qualificazione. Questo Antonio Conte lo sa bene e farà di tutto per cercare di indirizzare velocemente la partita verso i suoi ragazzi: ecco perché puntiamo sul segno 2 a fine primo tempo, che ha una quota di 2,20.

QUOTE
SHAKHTAR-INTER

X
Share to...