quote Benfica Inter
quote Benfica Inter

Benfica-Inter oggi: le formazioni, dove vedere la partita, il pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri sono privi di due difensori, ma devono provare a guadagnarsi il primo posto nel girone D per scavalcare il Real Sociedad in classifica. Anche tra i portoghesi, comunque, ci sono assenze importanti.

Quote Benfica-Inter del: 28/11/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 29 novembre, ore 21.00

Sede: stadio da Luz, Lisbona

Pronostico Benfica-Inter

La Champions League è arrivata alla quinta giornata della fase a gironi e tra i match in calendario c’è Benfica-Inter, che andrà in scena mercoledì 29 novembre, alle 21.00, presso lo stadio da Luz. I portoghesi sono ultimi nel gruppo D e hanno incassato solo sconfitte finora. In casa col Salisburgo era finita 0-2 e a San Siro con l’Inter 1-0, mentre i due match contro il Real Sociedad, prima in casa e poi in trasferta, sono terminati rispettivamente 0-1 e 3-1. Rimane da fare la corsa sugli austriaci, oggi a quota 3 punti, per strappare loro l’accesso alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. La squadra guidata da Roger Schmidt ha segnato un solo gol finora, subendone 7.

L’Inter ha grandi progetti per questa edizione della Champions e ha già strappato il pass per gli ottavi di finale insieme al Real Sociedad. Sia i nerazzurri sia gli spagnoli vantano infatti 10 punti in classifica e sono pertanto irraggiungibili dalle altre formazioni del girone. Dopo il pari per 1-1 rimediato proprio in casa dei biancoblu, i meneghini hanno ottenuto solo vittorie. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno realizzato fin qui 5 gol, incassandone soltanto 2.

L’ultimo precedente tra Benfica e Inter risale al 3 ottobre 2023, ossia alla gara d’andata del girone. A Milano il risultato finale fu di 1-0 per i padroni di casa con gol di Marcus Thuram nel secondo tempo.

Le probabili formazioni

Il Benfica è privo degli infortunati Juan Bernat, Alexander Bah e David Neres.

L’Inter dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard, mentre Alexis Sanchez rimane in dubbio.

Benfica (3-4-3): Trubin; A. Silva, Otamendi, Morato; Neves, Florentino, Joao Mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. All. Schmidt

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. All. Inzaghi

Benfica-Inter, quote scommesse e pronostico

Benfica-Inter è un incontro tra due squadre con obiettivi completamente diversi, ma comunque costrette a vincere. Stando alle quote sulla Champions League non ci sono favoriti: la quota del segno 1 e quella del segno 2 sono pari a 2.60, mentre quella del segno X ammonta a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche si propende leggermente per una partita con almeno 3 reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.83, quella dell’under 2,5 invece a 1.87. La probabilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta a 1.68.

Benfica – Inter oggi, dove vedere la partita

Il confronto tra Benfica e Inter, valido per la quinta giornata della Champions League, si svolgerà oggi, mercoledì 29 novembre, alle ore 21 e sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky. La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252, oltre che in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa, con il commento di Beppe Bergomi, gli interventi da bordocampo di Matteo Barzaghi e Andrea Paventi, e la conduzione della Diretta Gol a cura di Federico Zancan. La quinta giornata dell’importante competizione europea sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e NOW, offrendo la possibilità di seguire ben 15 partite per ogni turno, anche simultaneamente grazie a Diretta Gol.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...