Il sanremese è in un momento molto positivo e vuole gli ottavi del torneo portoghese, ma deve superare il tedesco Gentzsch. Vavassori sfida invece Friberg e i pronostici tennis di oggi lo danno favorito. Alle Next Gen Finals in campo Nardi e Cobolli.
Pronostici tennis di oggi, ATP Challenger Maia
Sono diversi i tornei a tener banco in questa settimana tennistica e l’ATP Maia è uno di questi. In Portogallo sono protagonisti tanti italiani e ben tre scendono in campo oggi. Tra questi c’è Fabio Fognini, che dopo il trionfo a Valencia vuole continuare a stupire e oggi debutta contro il tedesco Tom Gentzsch da favorito. Andrea Vavassori sarà invece impegnato nel secondo turno del torneo e se la vedrà con lo svedese Karl Friberg, avversario alla sua portata, mentre Alexander Weis gioca contro il kazako Denis Yevseyev. Oggi è anche la volta delle seconde partite della fase a gironi delle Next Gen Finals, con Flavio Cobolli e Luca Nardi impegnati nel gruppo A.
Pronostici sui match
Fabio Fognini – Tom Gentzsch
Partiamo da Fognini e dalla sua sfida contro Gentzsch, che sulla carta sembra non dover avere storia. Il 35enne di Sanremo sta vivendo un ottimo mento e, dopo aver raggiunto le semifinali a Metz, è riuscito a trionfare all’Atp Valencia. Adesso l’azzurro vuole arrivare in fondo anche a Maia e il debutto appare molto soft contro il tedesco. Gentzsch è infatti numero 656 del ranking e non sembra avere i mezzi per competere con la qualità e l’esperienza di Fognini, nonostante abbia superato già due turni di qualificazione. Il ligure punta ad ottenere la sua nona vittoria nelle ultime dieci sfide, un record che non avvicina da tantissimo tempo.
FOGNINI VINCE
IN DUE SET @1.30
Karl Friberg – Andrea Vavassori
Proseguiamo con l’analisi di un altro match dell’Atp Maia, ma che stavolta riguarda il secondo turno, ovvero gli ottavi di finale. Friberg e Vavassori si trovano di fronte oggi e le quote sul tennis ci dicono che parte favorito l’italiano, il cui successo viene proposto a 1.22, contro il 3.75 per quello dello svedese. Al primo turno l’azzurro ha eliminato il russo Alexey Vatutin, interrompendo la striscia negativa di tre sconfitte di fila, e ora ha buone chance di proseguire contro un avversario meno esperto. Friberg non va però sottovalutato perché ha già vinto tre partite fra qualificazioni e primo turno, nel quale è riuscito anche a sovvertire il pronostico contro il tedesco Sebastian Fanselow. In caso di passaggio del turno, Vavassori andrebbe a sfidare ai quarti uno tra il numero 1 del seeding, Nuno Borges, e il connazionale Dalla Valle.
Arthur Fils – Flavio Cobolli
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando alle Next Gen Finals, dove Flavio Cobolli affronta il francese Arthur Fils nella seconda partita del girone A. Il fiorentino ha vinto all’esordio contro lo svizzero Dominic Stricker, ma stavolta non parte favorito. L’italiano dovrà superarsi per trovare un altro successo, contro quello che ad oggi è il favorito per la vittoria del torneo. Fils ha battuto un altro italiano nel primo match, ovvero Luca Nardi, mettendo alle spalle tre ko di fila tra Anversa, Vienna e Parigi Bercy. Entrambi hanno quindi una vittoria e vorranno balzare in vetta nel raggruppamento. Cobolli cerca la quinta vittoria nelle ultime sei dopo le buone prestazioni a Danderyd, in Svezia. I due si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy