Olimpia Milano-Zalgiris: Melli e Shields tra le colonne dei lombardi
Olimpia Milano-Zalgiris: Melli e Shields tra le colonne dei lombardi

Olimpia Milano-Zalgiris: Melli e Shields tra le colonne dei lombardi

  Bonus di benvenuto bwin

In Eurolega Lô potrebbe ancora trascinare i suoi dopo la straordinaria prestazione contro la Stella Rossa. I lituani sono reduci dal ko contro l’Olympiacos e vogliono svoltare la stagione europea, fino a questo punto molto deludente.

Quote Olimpia Milano-Zalgiris del: 28/11/2023

Palla a due: giovedì 30 novembre, ore 20.30

Sede: Mediolanum Forum, Milano

La presentazione

Il Mediolanum Forum apre i suoi cancelli ed illumina il parquet per la sfida tra Olimpia Milano e Zalgiris, partita valida per l’undicesima giornata di Eurolega. Entrambe le squadre sono reduci da un inizio di stagione da dimenticare nella competizione e può essere la chance per la svolta, da ambedue le parti. Guardando alle statistiche delle sfide precedenti, l’equilibrio è massimo: 9 i successi della compagine milanese mentre 10 sono stati i trionfi dei lituani. La classifica vede la squadra italiana al dodicesimo posto mentre i lituani occupano la quattordicesima posizione, entrambe vincitrici in soli quattro match nelle prime 10 partite.

Nell’ultima sfida europea, gli uomini di coach Messina sono reduci dal trionfo (93 a 71) contro la Stella Rossa. Merita più di una menzione Maodo Lô, autore di una straordinaria prestazione con 32 punti messi a segno. Segue a ruota Shields con 19 punti, chiude il podio Melli con 11 punti. Sembra apparso più annebbiato Mirotic, autore di soli 8 punti nella sfida. Lo Zalgiris arriva invece dal ko contro l’Olympiacos. I greci sono riusciti ad imporsi per 89 a 72 e i lituani pagano soprattutto la scarsa precisione nel tiro. Se lo score è perfetto nei liberi (12 su 12), lo stesso non si può dire per i tentativi da due o tre punti. Nel primo caso il canestro è arrivato in 26 occasioni su 55 mentre nel secondo non si va oltre ad 8 centri su 18 tentativi.

Olimpia Milano-Zalgiris, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega sembrano attribuire maggiori chance di vittoria all’Olimpia Milano, indicata come vincente a 1.30. Più arduo il trionfo dello Zalgiris, che può valere 3.20 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il mercato vantaggio del vincitore, resta quello tra le quotazioni maggiormente elevate. Il successo dei lombardi con 1-5 di vantaggio è dato a 5.25, ancora più probabile la vittoria con 6-10 di scarto, ipotesi indicata a 4.75.

Sembra invece essere più complicata la vittoria dei lituani, bancata a 6.75 nel caso del vantaggio 1-5 e offerta a 9.25 volte la posta in gioco qualora il vantaggio fosse 6-10. A proposito del possibile numero di punti nel corso della sfida, tra le ipotesi più probabili sembra esserci l’Over 152,5, proposta a 1.72, rispetto all’Under 152,5, indicata a 1.95. Guardando invece alle tempistiche relative a quanto saranno segnati i punti, può essere selezionato il mercato per cui entrambe le squadre segneranno 40 o più punti nel primo tempo. Il Sì è dato a 4.25 mentre il No è proposto a 1.17.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...