Manchester City-Real Madrid, Zizou in casa di Pep a caccia di una nuova impresa
Manchester City-Real Madrid, Zizou in casa di Pep a caccia di una nuova impresa

Manchester City-Real Madrid, Zizou in casa di Pep a caccia di una nuova impresa

  Bonus di benvenuto bwin

Manchester City-Real Madrid è una delle due sfide – l’altra è Juventus-Lione – con cui venerdì si apriranno le gare valide per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: in palio l’accesso alle Final Eight di Lisbona. Dopo l’1-2 per gli inglesi in Spagna all’andata, Zidane cerca l’impresa per restare in corsa nella competizione che lo ha consacrato tra i migliori allenatori al mondo.

Quote del: 04/08/2020

Calcio d’inizio: venerdì 7 agosto 2020, ore 21:00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Real Madrid, la presentazione

26 febbraio 2020: il Manchester City si presenta al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid e infligge alle merengues una vera e propria lezione di gioco, un successo decisamente più netto del 2-1 finale, arrivato per giunta in rimonta. La sensazione è che nonostante gli spagnoli siano in ripresa dopo il ritorno in panchina di Zinedine Zidane, la distanza con la squadra allestita negli anni da Pep Guardiola sia incolmabile e che la ripresa sarà una formalità.

La sospensione forzata delle attività sportive in seguito all’emergenza sanitaria, che ha portato i principali tornei a un finale concitato e anomalo e alla scelta da parte della UEFA di un’inedita Final Eight per la Champions, potrebbe in parte aver cambiato gli equilibri. In questi mesi, infatti, il Real Madrid è emerso sempre più come una squadra solida dove non mancano fuoriclasse di assoluto spessore, e la Liga conquistata ai danni del Barcellona ha senza dubbio restituito fiducia all’ambiente.

Così, se è vero che si parte da una situazione quasi proibitiva e contro una squadra di assoluto spessore – il City quest’anno è stato messo sotto soltanto dall’inarrestabile Liverpool e ha comunque segnato in Premier la bellezza di 102 reti in 38 gare – dall’altra bisogna considerare che Zidane è “diventato grande” come tecnico grazie al suo particolare feeling con la Champions League: a questi livelli tutto può succedere, e certo all’Etihad le emozioni non mancheranno.

Manchester City-Real Madrid: probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Eric Garcia, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Varane, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos; Modric; Benzema, Hazard.

1X2: quote e scommesse sul match

Dando uno sguardo alle 4,20, sono queste le quote che riguardano i 90 minuti di un match in realtà decisamente più incerto e che merita una serie di riflessioni da parte degli scommettitori.

Per prima cosa: vero è che il 2-1 dell’andata in trasferta mette i Citizens abbastanza al sicuro, ma l’esperienza del Real Madrid potrebbe pesare non poco e portare le merengues in qualche modo a passare il turno: la quota è addirittura più alta del segno 2, 2,10.

Manchester City-Real Madrid, tutte le quote

X
Share to...