Pronostico Atalanta-Napoli: Gattuso si affida a Osimhen per salvare la panchina – le ultimissime
Pronostico Atalanta-Napoli: Gattuso si affida a Osimhen per salvare la panchina – le ultimissime

Pronostico Atalanta-Napoli: Gattuso si affida a Osimhen per salvare la panchina – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Atalanta-Napoli non è più così incerto come una settimana fa, quando si è giocata la gara di andata al Diego Armando Maradona terminata 0-0. Pesa il momento negativo dei campani, con il tecnico Gattuso in bilico e privo della coppia centrale Koulibaly/Manolas: per salvare la panchina Ringhio si affida al rientrante Osimhen, ma basterà?

QUOTE AGGIORNATE
ATALANTA-NAPOLI

Qui Atalanta

Pur non avendo iniziato la stagione nel migliore dei modi, per la prima volta schiacciata dalle aspettative e dai troppi impegni ravvicinati, l’Atalanta credeva che il peggio fosse ormai alle spalle dopo aver steso il Milan in campionato con un netto 3-0. Un successo seguito dal 3-2 sulla Lazio ai quarti di Coppa Italia che però ha visto poi la Dea frenare ancora due volte in Serie A: sconfitta con l’Aquila e pareggio pieno di rimpianti – da 3-0 a 3-3 – con il traballante Torino.

Nel mezzo lo 0-0 dell’andata al Diego Armando Maradona, 90 minuti in cui la squadra ha costruito tanto senza però concretizzare: l’Atalanta di oggi deve ancora trovare i giusti equilibri, inutile girarci intorno, ma prendersi la finale di Coppa Italia potrebbe essere il modo migliore per guarire definitivamente. Gasperini ne è consapevole, sa che il Napoli è in difficoltà e privo dei due centrali difensivi e si affida alla formazione-tipo anche se con alcune varianti: Palomino in difesa al posto di Romero, Maehle esterno destro in luogo di Hateboer, Pessina ormai erede ufficiale di Gomez, Muriel preferito a Ilicic e dunque 3-4-1-2 invece di 3-4-2-1.

Qui Napoli

Con la vittoria della Coppa Italia Gennaro Gattuso aveva conquistato un anno fa il cuore dei napoletani, con una nuova vittoria potrebbe salvare una panchina mai così traballante: il suo Napoli non è mai decollato, alternando alcuni momenti entusiasmanti a davvero troppi blackout motivati soltanto in parte da infortuni o sfortuna. De Laurentiis medita il da farsi, Ringhio si aggrappa al rientrante Osimhen ma deve fare a meno di pezzi da 90 come Koulibaly, Manolas e Fabian Ruiz.

Per 90 minuti che possono valere il futuro, Gattuso chiederà ai suoi una prova convincente. Difficile che arrivi con la squadra in piena emergenza, anche se il tridente offensivo Lozano-Osimhen-Insigne può fare paura a chiunque. In mediana Elmas e Zielinski vertici alti del triangolo chiuso da Bakayoko, in difesa fuori Mario Rui in crisi e terzini Di Lorenzo e Hysaj, con Maksimovic e Rrahmani improvvisata coppia centrale davanti a Ospina. Basterà contro una Dea che quando gira è quasi inarrestabile?

Forse ti interessa anche —> Atalanta-Napoli: analisi del match e quote <—

Atalanta-Napoli: dove vederla in tv

Atalanta-Napoli è in programma mercoledì 10 febbraio alle 20.45, in diretta esclusiva su Rai Uno e Rai Uno HD, con la possibilità di scegliere Rai Play per vedere la partita su tablet o smartphone.

Pronostico Atalanta-Napoli, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne

Pronostico Atalanta-Napoli: chi la spunterà?

Diamo un’occhiata finale alle quote sulla Coppa Italia, per esprimere un pronostico su Atalanta-Napoli. Parliamo di due squadre tecnicamente molto vicine come valore ma che stanno attraversando un momento di forma decisamente diverso: la Dea infatti sembra tornata agli antichi fasti, anche se di tanto in tanto è vittima ancora di qualche blackout, mentre i campani sono in piena crisi e scenderanno in campo senza due pilastri difensivi come Koulibaly e Manolas. Rischiamo con 1+Over 3,5 a 3,70, considerando anche lo spessore offensivo degli ospiti con il ritrovato Osimhen.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-NAPOLI

X
Share to...