Pronostico Napoli-Atalanta, Gattuso si affida ancora a Petagna - le ultimissime
Pronostico Napoli-Atalanta, Gattuso si affida ancora a Petagna - le ultimissime

Pronostico Napoli-Atalanta, Gattuso si affida ancora a Petagna – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il nostro pronostico di Napoli-Atalanta, gara di andata della seconda semifinale di Coppa Italia: Gattuso deve affidarsi ancora a Petagna in attacco, Gasperini ritrova Romero in difesa ma deve rinunciare a Hateboer.

QUOTE AGGIORNATE
NAPOLI-ATALANTA

Qui Napoli

Il Napoli tra alti e bassi si ritrova a metà stagione a -9 dal primo posto in campionato ma appena a -2 dal 4° posto occupato dalla Juventus: la sensazione è che la squadra di Gattuso abbia un potenziale ancora inespresso, e sia in attesa di una crescita rimandata anche a causa dei numerosi infortuni che hanno fermato i campani proprio quando la svolta sembrava vicina.

Nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta la musica non cambia: Gattuso deve rinunciare ancora a Mertens e Osimhen, il primo infortunato e il secondo ancora lontano dal 100%, e per questo motivo si affiderà a Petagna al centro di un tridente d’attacco completato da Lozano e Insigne. Manca anche Fabian Ruiz, motivo per cui la mediana sarà composta da Demme, Bakayoko e Zielinski. Il modulo potrebbe dunque variare in una sorta di 4-2-1-3 con le folate offensive del polacco.

Qui Atalanta

Anche l’Atalanta ha registrato non poche difficoltà in questa prima parte di stagione: i tanti impegni ravvicinati e una rosa dove le alternative di qualità non sono così numerose hanno rallentato la Dea, che comunque sembrava aver intrapreso la strada giusta prima del pesante KO in campionato con la Lazio. Un passo falso o il segnale di un avvenuto ridimensionamento?

A dirlo sarà la seconda parte della stagione, che certo potrebbe essere arricchita dalla vittoria della Coppa Italia: gli orobici ci credono e schiereranno nell’andata al Maradona la formazione titolare. Manca soltanto Hateboer, che sarà sostituito da Mahele: Gasperini ritrova a sinistra Gosens, resta da vedere se questo basterà a guarire la Dea. In difesa torna in panchina Palomino con il rientro di Romero, in attacco ancora una volta Muriel sarà utilizzato come arma in corso d’opera.

Forse ti interessa anche —> Napoli-Atalanta: analisi del match e quote <—

Pronostico Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Pronostico Napoli-Atalanta: chi la spunterà?

Difficile sbilanciarsi su una gara tra squadre con un potenziale tanto simile ed entrambe con assenze importanti. Il pronostico di Napoli-Atalanta diventa difficile soprattutto considerando la scarsa costanza di due club che hanno registrato troppi stop improvvisi: non ci sbilanciamo e valutiamo l’Over 1,5 nel 1° tempo a 2,30.

TUTTE LE QUOTE
NAPOLI-ATALANTA

X
Share to...