Svezia-Polonia quote
Svezia-Polonia quote

Svezia-Polonia, pronostico aperto in 90 minuti che valgono gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Svezia-Polonia è una delle due gare con cui si chiude il gruppo E degli Europei 2021, un girone ricco di sorprese che a 90 minuti dalla fine vede ancora apertissima la situazione sulle possibili qualificate agli ottavi. Agli scandinavi basta il pari per passare, Lewandowski e compagni invece devono giocarsi il tutto per tutto.

Quote del: 21/06/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 23 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Stadio San Pietroburgo, San Pietroburgo (Russia)

QUOTE AGGIORNATE
SVEZIA-POLONIA

Svezia-Polonia: la presentazione

Nelle quote sugli Europei 2021 precedenti il torneo né la Svezia né la Polonia godevano di grande considerazione, anche se era convinzione diffusa che nel gruppo E sarebbero state proprio queste due Nazionali a giocarsi il 2° posto alle spalle di una Spagna che sembrava decisamente di un altro livello. Il campo ha invece emesso verdetti differenti, e a 90 minuti dalla fine della fase a gironi gli iberici rischiano grosso contro la sorprendente Slovacchia, mentre svedesi e polacchi si giocano tutto in una sorta di spareggio che vale gli ottavi.

Uno spareggio di cui, osservando la situazione di classifica, è abbastanza semplice intuire il canovaccio: qualificata anche in caso di pareggio, la Svezia punterà sulla solidità che fino a oggi ha contraddistinto la sua avventura agli Europei per rintuzzare gli assalti di una Polonia che può contare su uno dei migliori centravanti puri al mondo, Robert Lewandowski, e che deve capire come metterlo nelle migliori condizioni per trovare i gol che valgono il passaggio del turno. Impresa tutt’altro che semplice, anche se il pareggio strappato alla Spagna nell’ultima gara ha riacceso le speranze nella truppa guidata dal ct Paulo Sousa.

Nelle quote sulla vincente degli Europei 2021 Svezia e Polonia non sono certo tra le squadre più accreditate, ma nella fase a eliminazione diretta potrebbero comunque risultare clienti scomode per tante selezioni più considerate. Resta da vedere chi si prenderà gli ottavi nei 90 minuti di San Pietroburgo che potrebbero regalarci una partita incerta e ricca di sorprese.

Le probabili formazioni

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Isak

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek; Jozwiak, Klich, Moder, Puchacz; Swiderski, Zielinski; Lewandowski

Svezia-Polonia, quote e pronostico

Andiamo a vedere le quote di Svezia-Polonia, gara in cui in effetti i bookmaker lasciano aperto qualsiasi risultato.

  • 1 a 2,85
  • X a 3,30
  • 2 a 2,45

Come detto il copione sembra già scritto: la Polonia ha convinto soltanto a metà, e l’impressione è che la Svezia nonostante picchi di qualità inferiori sia complessivamente più attrezzata e capace di portare a termine la missione di qualificarsi agli ottavi di finale, soprattutto considerando che parte dalla possibilità di cavarsela con due risultati su tre. Chi ci crede può dunque puntare sulla Doppia Chance 1X a 1,53, mentre per alzare le quote dell’eventuale vincita occorre sbilanciarsi di più.

E allora ecco che l’atteggiamento offensivo polacco potrebbe aprire ai contropiedi scandinavi: la quota di 1,91 per Goal (entrambe segnano) è intrigante per chi non intende sbilanciarsi sull’esito finale, altrimenti può valere la pena di rischiare con 1+Over 2,5 a 5,00, puntata non così scontata ma che può regalare soddisfazioni.

LE MIGLIORI QUOTE
SVEZIA-POLONIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...