Glasgow Rangers-Lipsia Europa League 2021-2022 semifinali ritorno

Glasgow Rangers-Lipsia: tedeschi in pole, ma per gli scozzesi rimonta possibile

La gara d’andata della semifinale di Europa League tra Rangers e Lipsia è stata vinta dai tedeschi a pochi minuti dalla fine per 1-0. I ragazzi di van Bronckhorst adesso giocheranno in casa e potranno contare sulla spinta del loro pubblico ma i favoriti del match sono gli uomini di Domenico Tedesco. Solo quattro squadre su 17 hanno ribaltato la sconfitta di andata di una semifinale dal 2009, in tutti i casi con un solo gol di svantaggio.

Quote del: 03/05/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 05/05/2022, ore 21.00

Sede: Ibrox Stadium (Glasgow)

GLASGOW RANGERS-LIPSIA
QUOTE LIVE

Glasgow Rangers-Lipsia, la presentazione

Nella gara d’andata della semifinale di Europa League tra Lipsia e Rangers, la formazione di Tedesco è riuscita a vincere solo nel finale con una gran rete di Angelino per 1-0. I padroni di casa dell’Ibrox Stadium non battono una squadra tedesca in casa dal 2008, quando sconfissero il Werder Brema: da allora un pareggio e due sconfitte. Per gli ospiti invece si tratta della seconda trasferta in Scozia nella loro storia, la prima è avvenuta tre anni fa contro il Celtic nella fase a girone in Champions League. I ragazzi di van Bronckhorst sono chiamati all’impresa: da quando esiste l’Europa League, solo quattro squadre su 17 hanno ribaltato la sconfitta nell’andata di una semifinale.

Tuttavia, in ognuna di queste occasioni, la squadra costretta alla rimonta ha perso con un solo gol di scarto. I Rangers però dovranno fare molto di più di quanto visto ultimamente in Europa League. Negli ultimi 300’ giocati infatti, gli scozzesi hanno tirato solo sei volte in porta. Solo nella gara d’andata invece, il Lipsia ha effettuato 10 conclusioni ed è la statistica peggiore da quando è retrocessa nella competizione dalla Champions League. C’è però una statistica che può spingere i ragazzi di van Bronckhorst: i campioni di Scozia in carica hanno raggiunto la finale in quattro delle precedenti cinque semifinali nei principali tornei continentali: in percentuale, solo Siviglia e Porto hanno fatto meglio.

Le probabili formazioni

I Rangers di Van Bronckhorst con la difesa confermata con Tavernier e Barisic ai lati, Goldson e Bassey in mezzo. Il Lipsia di Tedesco con il consueto 3-4-1-2 con Olmo alle spalle di Nkunku e l’ex Milan André Silva. 

Glasgow Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Lundstram, Davis; Arfield, Aribo, Kent; Sakala. All. Van Bronckhorst.

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.

Glasgow Rangers-Lipsia, quote e pronostico

Le quote sull’Europa League prediligono il Lipsia. La vittoria dei Red Bull è infatti quotata a 2.00, il trionfo dei Rangers a 3.60. A 3.60 anche l’X. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 a 1.90. Consigliamo di puntare sul successo dei tedeschi, qualitativamente superiori agli avversari e le statistiche dopo la gara di andata dimostrano quanto sua difficile l’impresa per gli scozzesi. Inoltre potranno agire in contropiede, questione già vista contro l’Atalanta a Bergamo dove sono stati decisivi.

GLASGOW RANGERS-LIPSIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X