Eintracht Francoforte-West Ham Europa League 2021-2022 semifinali ritorno

Eintracht Francoforte-West Ham: tedeschi favoriti, difficile la rimonta dopo l’andata

Nella gara di andata della semifinale di Europa League tra Eintracht e West Ham, i tedeschi hanno battuto 2-1 gli Hammers. Una statistica sorride ai padroni di casa: hanno superato il turno in 22 delle precedenti 25 gare continentali a eliminazione diretta dopo aver vinto il primo match. La rimonta risulta difficile e i favoriti del ritorno sono i teutonici, che davanti al loro pubblico vogliono conquistare la finale dopo 42 anni. Il pronostico.

Quote del: 03/05/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 05/05/2022, ore 21.00

Sede: Deutsche Bank Park (Francoforte sul Meno)

EINTRACHT FRANCOFORTE-WEST HAM
LE MIGLIORI QUOTE

Eintracht Francoforte-West Ham, la presentazione

Nella gara d’andata della semifinale di Europa League è stato l’Eintracht a imporsi sul West Ham a Londra col risultato di 2-1: in gol Knauff dopo appena 49 secondi, pareggio del solito Michael Antonio e rete della vittoria firmata da Kamada. Adesso per gli inglesi il compito si fa difficile: il club di Francoforte sul Meno infatti ha superato il turno in 22 delle precedenti 25 gare a eliminazione diretta nella maggiori competizioni Uefa dopo aver vinto il primo match. I tedeschi adesso sognano in grande e potrebbero raggiungere una finale europea per la prima volta dal 1980 in Coppa Uefa, quando vinsero il loro unico trofeo continentale contro i connazionali del Borussia Monchengladbach.

Il West Ham invece affronterà una squadra tedesca in trasferta per la prima volta dalla gara di andata della Coppa delle Coppe 1975/76, proprio quando perse 2-1 contro l’Eintracht Francoforte. Gli Hammers non hanno vinto nessuna delle tre gare giocate in terra teutonica, pareggiando la sfida col Magdeburgo e perdendo l’altra gara esterna contro il Borussia Dortmund nel 1965/66. Entrambe le squadre sono a caccia del secondo titolo europeo della loro storia (gli inglesi hanno vinto la Coppa delle Coppe nel 1965), chi passerà il turno affronterà in finale Lipsia o Rangers: gli scozzesi, che giocheranno in casa, al momento sono sotto 1-0 nel punteggio.

Le probabili formazioni

L’Eintracht Francoforte scenderà in campo col 3-4-2-1 con Borré unica punta. Il West Ham, per quanto riguarda l’attacco, non può fare a meno che affidarsi ad Antonio, sostenuto alle spalle da Bowen, Lanzini e Fornals.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Ndicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Hauge, Kamada; Borré. All. Glasner.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. All. Moyes.

Eintracht Francoforte-West Ham, quote e pronostico

I favoriti del match per i pronostici sono di poco i padroni di casa. La vittoria dell’Eintracht Francoforte è infatti quotata a 2.45, il trionfo del West Ham a 2.85. L’X a 3.30. L’Over 2.5 è dato a 1.83, l’Under 2.5 a 1.87. Consigliamo di puntare sui tedeschi, che in casa difficilmente sbagliano e ci affidiamo alla statistica dei 22 passaggi del turno a eliminazione diretta superati sui 25 disputati con la gara d’andata vinta. E anche le quote aggiornate sull’Europa League indicano la squadra di Glasner la favorita.

EINTRACHT FRANCOFORTE-WEST HAM
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X