Leicester-Napoli: l'Europa League azzurra parte dalla complicata trasferta in terra inglese
Leicester-Napoli: l'Europa League azzurra parte dalla complicata trasferta in terra inglese

Leicester-Napoli: l’Europa League azzurra parte dalla complicata trasferta in terra inglese

  Bonus di benvenuto bwin

Inizia con Leicester-Napoli l’avventura stagionale in Europa League della squadra di Luciano Spalletti. In campionato gli azzurri hanno messo in fila tre vittorie in tre giornate, compresa quella contro la Juventus, e ora dovranno confermarsi in casa di uno degli avversari più ostici presenti nella competizione. Gli inglesi hanno fatto registrare un avvio di stagione tra alti (vittoria del Community Shield) e bassi (già due sconfitte in Premier League), ma restano una squadra da prendere con le pinze.

Quote del: 15/09/2021

Fischio d’inizio: giovedì 16 settembre, ore 21.00

Sede: King Power Stadium, Leicester (Regno Unito)

LEICESTER-NAPOLI
LE QUOTE LIVE

Leicester-Napoli, la presentazione

Qualunque sia la sfida che ti attende, se ti chiami Napoli e hai appena superato la Juventus avrai certamente trascorso una buona vigilia. Il 2-1 del Maradona di sabato scorso ha sicuramente aumentato l’entusiasmo e l’autostima nel gruppo azzurro, come ha fatto il primato in classifica in condivisione con Milan e Roma, ma Luciano Spalletti è troppo esperto per non sapere che non è tutto rose e fiori. Al di là dei risultati – tre vittorie in altrettante giornate – le performance degli azzurri, inclusa quella contro la nemesi bianconera, non sono state impeccabili. E questo è vero soprattutto dal punto di vista della produzione offensiva, come dimostra il fatto che per aver ragione di una Juve fuori condizione e zeppa di riserve sono serviti due regali difensivi.

D’altra parte, erroraccio di Manolas a parte, anche contro la Juventus il Napoli ha dimostrato di essere una squadra difensivamente solida e ben organizzata, e in questo senso il contributo del neoacquisto Anguissa in mediana promette di rivelarsi fondamentale. Caratteristiche che ritroviamo anche nel Leicester, nonostante la sconfitta dello scorso weekend contro il Manchester City (0-1) e, soprattutto, quella inusitata del 23 agosto contro il West Ham (1-4). Quella di Brendan Rodgers è una squadra quadrata, che tuttavia fatica a costruire occasioni da gol: come sanno gli appassionati di quote sul calcio, in tutti i match disputati finora le Foxes sono state superate dagli avversari in quanto a expected goals.

Si tratta della prima sfida in assoluto tra le due squadre. Per il Leicester, questa sarà anche la prima volta contro una italiana. Decisamente più corposo il passato del Napoli contro formazioni d’oltremanica (17). L’ultima di queste risale al novembre 2019, contro il Liverpool campione d’Europa, terminata 1-1 con reti di Mertens e Lovren.

Le probabili formazioni

Qualche problema per Luciano Spalletti, che dovrà rinunciare a capitan Lorenzo Insigne, uscito malconcio dalla sfida contro la Juventus. Al suo posto ci sarà il messicano Lozano. Probabile anche l’inserimento di Rrahmani accanto a Koulibaly e di Zielinski alle spalle di Osimhen in luogo di Elmas. In mediana confermata la coppia Fabian Ruiz-Anguissa, anche considerate le assenze di Lobotka e Demme (oltre a quelle di Insigne, Mertens e Ghoulam).

Su sponda britannica, probabile conferma per l’ex atalantino Castagne sulla fascia destra, mentre in mezzo alla difesa dovrebbe esserci il rientro dal 1’ di Vestergaard. Davanti largo alla coppia Vardy-Iheanacho.

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Soyuncu, Bertrand; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Barnes; Iheanacho, Vardy. All. Rodgers

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti

Leicester-Napoli, quote e pronostico

Entrambe le squadre, come detto, hanno mostrato più di una difficoltà nel costruire occasioni da rete con continuità (e in questo il Leicester sicuramente peggio del Napoli). A questo aggiungiamo che la squadra di Spalletti è sempre stata molto brava, fino a questo momento, a limitare parecchio la produzione offensiva degli avversari. Considerata anche l’importanza della posta in palio, e dopo aver analizzato le quote scommesse sull’Europa League, consigliamo di giocare le fiches su un match a punteggio basso, con vista su un probabile Under 2,05 e un possibile pareggio.

LEICESTER-NAPOLI
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...