pronostici europa league 2021-2022
pronostici europa league 2021-2022

Pronostici Europa League: i consigli sulle gare del 9 dicembre

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Europa League con l’ultima giornata della fase a gironi. Pochi sono i gruppi in cui la situazione è ormai cristallizzata, con questo giovedì che deciderà moltissime situazioni al limite. Abbiamo dunque deciso di concentrarci su queste partite molto importanti per la stagione di queste squadre. Oltre alla qualificazione ai sedicesimi di Europa League, infatti, interessante anche scoprire che scenderà nella neonata Conference League, e anche chi invece saluterà definitivamente l’Europa. Sarà bello anche scoprire tutte le combinazioni possibili, dove a farla da padrone saranno anche gli scontri diretti e la differenza reti. Ecco i nostri pronostici per le gare di Lione, Real Sociedad, Braga e Dinamo Zagabria.

Pronostici Europa League: le gare della 6° giornata

Situazione intricata nella maggior parte dei giorni, con alcuni scontri diretti davvero imperdibili. Partiamo dal gruppo A con la sfida tra Lione e Glasgow Rangers in terra francese. OL già qualificato, scozzesi che devono almeno pareggiare. Bellissima la partita tra Real Sociedad e PSV in un gruppo B ancora tutto aperto. Gruppo F poi ancora più in sospeso, con Braga-Stella Rossa che decreterà il primo posto per poi attendere anche l’altra sfida. Infine, il West Ham già qualificato ospita a Londra la Dinamo Zagabria che deve difendersi dall’attacco del Genk.

Lione-Glasgow Rangers

Parc Olympique Lyonnais, Lione (Francia)- giovedì 9 dicembre, ore 18.45

Lione primissimo nel giorne e che in questa campagna di Europa League ha solo vinto, con 15 gol fatti e appena quattro subiti. Con 15 punti la qualificazione come prima è già in cassaforte, ma i Rangers sono a più tre sulla terza, ovvero lo Sparta Praga, e che dunque per passare come seconda devono o vincere o quantomeno pareggiare. Il Lione ha vinto il match dell’andata per 2-0, registrando la seconda vittoria in tre sfide contro i Rangers in competizioni europee. I francesi hanno vinto anche nel precedente incontro, in Champions League nel dicembre del 2007.

Tuttavia, i Rangers hanno vinto l’unico precedente esterno contro il Lione in competizioni europee per 3-0 durante la fase a gironi della UEFA Champions League 2007/08. Francesi imbattuti nelle ultime 10 sfide interne nelle competizioni europee, e noi pensiamo che troveranno il successo anche in questa gara. Lo spettacolo è assicurato, con gli scozzesi che se in Europa segnano poco in patria hanno già realizzato 36 reti in 16 partite. Ecco perché scommettiamo che la partita finirà con almeno un Over 2,5 e col segno Gol.

LIONE VINCE + OVER 2,5 @ 3,30

Real Sociedad-PSV Eindhoven

Reale Arena, San Sebastian (Spagna) – giovedì 9 dicembre, ore 18.45

Scegliamo questo match per i pronostici Europa League in quanto questa sfida deciderà una qualificata. Se il Monaco è primo a 11 punti e quindi già sicuro della qualificazione, il PSV è secondo a otto e la Real Sociedad terza a sei. Va da se che mancando solo un posto per i sedicesimi di finale, entrambe le formazioni daranno il 100%. Proprio per questo escludiamo un pareggio, e pensiamo che tutte e due troveranno quasi sicuramente la via del gol. Entrambe segnano con regolarità in Europa (nove gli olandesi, sei gli spagnoli), ma alla fine noi crediamo che a trovare la vittoria sarà la Real Sociedad. In leggera flessione in Liga, dove non vince da tre partite, rimane comunque quinta a meno due dal secondo posto.

L’unico precedente in competizioni europee tra Real Sociedad e PSV risale al match di andata: 2-2 in quella occasione. Abbiamo dunque poche statistiche a riguardo, anche se pensiamo che l’attacco iberico farà la differenza. Alexander Isak ha segnato un gol in tutte e tre le partite di questa Europa League in cui è partito titolare, contribuendo alla metà delle reti della squadra. In casa gli spagnoli non vanno molto bene nelle competizioni europee, ma questa occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

REAL SOCIEDAD VINCE + GOL @ 3,40

Sporting Braga-Stella Rossa

Estádio Municipal de Braga, Braga (Portogallo) – giovedì 9 dicembre, ore 21.00

Questo gruppo è meraviglioso. Stella Rossa che guida con 10 punti, Braga che segue con nove e i danesi del Midtjylland terzi con otto, impegnati in Bulgaria col Ludogorets già eliminato. Questo significa che tutte e tre possono arrivare primi o finire in Conference in base a questa giornata. La Stella Rossa ha però a disposizione due risultati su tre per arrivare almeno seconda, e questo dovrebbe indirizzare la partita verso una sorta di attesa reciproca. Nessuna delle due infatti vorrà scoprirsi all’inizio, e questo ci fa pensare che nel secondo tempo potremmo vedere un bello spettacolo ma un numero di reti non enorme. Aggiungiamo due dati statistici. Il Braga è imbattuto in casa contro la Stella Rossa in competizioni europee, avendola ospitata in due precedenti occasioni, entrambe in Coppa UEFA nel 2005/06 e nel 2007/08.

Inoltre la vittoria della Stella Rossa all’andata è stata la prima contro un’avversaria portoghese in una competizione europea dal settembre 1984, quando ha sconfitto il Benfica in Coppa dei Campioni. Stella Rossa che segna pochissimo in Europa League (cinque gol fatti contro gli 11 del Braga), ma che subisce meno (tre contro otto). La Stella Rossa è imbattuta nelle ultime cinque gare esterne nelle maggiori competizioni europee, e noi pensiamo che la sua solidità difensiva sarà determinante. Giocherà in contropiede e approfitterà degli spazi lasciati dal Braga, che ad un certo punto si scoprirà per forza anche in base alle informazioni che arriveranno dalla Bulgaria. Pronostichiamo un primo tempo a reti bianche e un secondo tempo da Over 1,5. Per la vittoria, noi diciamo Stella Rossa.

STELLA ROSSA VINCE @ 3,90

West Ham-Dinamo Zagabria

London Stadium, Londra (Regno Unito) – giovedì 9 dicembre, ore 21.00

Chiudiamo i pronostici Europa League di oggi con questa partita che ha significato quasi solo per la Dinamo Zagabria. Il West Ham infatti è già qualificato come primo con 13 punti, mentre i croati sono secondi con sette ma devono difendersi dall’attacco del Genk, che ha cinque punti ed è impegnato col Rapido Vienna. Anche qui dunque si decideranno la seconda e la terza classificata. Entrambe le formazioni puntano moltissimo sulla fase offensiva e sul contropiede, con gli Hammers che avranno indisponibili Cresswell, Ogbonna, Johnson, Zouma e Fredericks. West Ham imbattuto in questa Europa League con quattro successi e un pareggio, nonostante giochi per niente pensiamo che vorrà comunque vincere. La Dinamo invece sarà praticamente obbligata a vincere, e quindi lo spettacolo in questo match è assicurato.

La vittoria per 2-0 del West Ham in Croazia all’andata è l’unico precedente tra queste due squadre in competizioni europee. Contro la Dinamo gioca però la statistica. Infatti i croati non hanno mai vinto in trasferta contro avversarie inglesi in Europa e questo sarà il 10° tentativo. Dall’altra parte, il West Ham ha vinto 19 delle 27 partite casalinghe in competizioni europee. Noi non crediamo che Moyes farà molto turnover, e per questo la vittoria degli Hammers è da considerarsi più probabile. Per aumentare la posta in palio, però, noi crediamo che entrambe le squadre troveranno la via del gol in un match che, data la necessità della Dinamo di scoprirsi ed attaccare e la forza del West Ham in contropiede, potrebbe facilmente finire con un Over 2,5.

WEST HAM VINCE + OVER 2,5 @ 3,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...