cska sofia-roma conference league 2021-2022
cska sofia-roma conference league 2021-2022

CSKA Sofia-Roma: capitolini favoriti e all’inseguimento di un record della Juve

  Bonus di benvenuto bwin

CSKA Sofia-Roma è un match importante solo per i giallorossi. La squadra di Mourinho, infatti, può ancora sperare nel primo posto nel girone di Conference League mentre i bulgari al massimo possono cercare la prima vittoria. I capitolini punteranno soprattutto sulle armi offensive, che in Europa difficilmente sbagliano: la Roma può diventare la seconda squadra italiana capace di andare a segno in almeno 20 match consecutivi in competizioni UEFA.

Quote del: 08/12/2021

Fischio d’inizio: Giovedì 09/12/2021, ore 18.45

Sede: Stadio Vasil Levski (Sofia)

CSKA SOFIA-ROMA
LE QUOTE LIVE

CSKA Sofia-Roma, la presentazione

Ultimo match dei gironi di Conference League: gli ospiti sono in cerca del primo posto, i padroni di casa della prima vittoria. I precedenti sorridono ai giallorossi: il CSKA Sofia ha vinto solo una delle sette partite contro la Roma in competizioni europee (1N, 5P), ma il successo è arrivato proprio nell’ultima sfida al Vasil Levski, 3-1 nel dicembre 2020 in Europa League. Dopo aver tenuto la porta inviolata in tutte le prime cinque gare contro i bulgari, i capitolini hanno subito almeno una rete nelle due più recenti (nel 3-1 di un anno fa e nel successo per 5- 1 nella prima giornata di questa competizione). Servirà attenzione in difesa ma la squadra di Mourinho si affiderà soprattutto all’attacco: la Roma (19) può diventare la seconda squadra italiana capace di andare a segno in almeno 20 match consecutivi in competizioni UEFA dopo la Juventus, che è arrivata a 21 tra il 1996 e il 1997.

Due giocatori giallorossi stanno deludendo le aspettative dei tifosi in campionato, ma in Europa vanno forte: Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo. L’attaccante inglese ha segnato quattro gol in cinque presenze in questa Conference League e può diventare il secondo giocatore capace di realizzare almeno cinque reti in una singola fase a gironi in una grande competizione UEFA con la Roma, dopo Edin Dzeko (cinque gol nei gironi di Europa League 2016/2017 e cinque gol nei gironi di Champions League 2018/2019). Il 22enne invece è stato coinvolto in almeno una rete nelle sue tre presenze nel torneo: l’ultimo centrocampista italiano che ha preso parte ad un gol in più gare di fila in grandi competizioni europee è stato Dario Passoni (quattro), con il Livorno nella Coppa UEFA 2006/2007. Il club capitolino, contro il CSKA Sofia, conterà soprattutto su di loro.

Le probabili formazioni

Per l’ultimo match del girone di Conference League, nonostante la Roma si giochi il primo posto a distanza contro il Bodø/Glimt, Mourinho farà un po’ di turnover. In porta, ad esempio, Fuzato prenderà il posto di Rui Patricio. 

CSKA Sofia (4-4-2): Busatto; Turitsov, Mattheij, Galabov e Mazikou; Yomov, Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev. All.: Mladenov.

Roma (3-5-2): Fuzato; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Diawara, Vina; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.

CSKA Sofia-Roma, quote e pronostico

Per il match al Vasil Levski, i favoriti per le quote scommesse sulla Conference League sono i giallorossi. La vittoria della Roma è quotata a 1.37, quella del CSKA Sofia a 8.00. L’X a 4.60. Consigliamo si puntare sul trionfo dei giallorossi: oltre a essere superiori rispetto agli avversari, a differenza dei bulgari il match per i capitolini ha un significato. C’è da scommettere anche sull’Over 2.5 dato a 1.60, considerando i numeri offensivi della squadra di Mourinho.

CSKA SOFIA-ROMA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...