Pronostici Europa League: tre consigli sulle gare del 19 agosto
Pronostici Europa League: tre consigli sulle gare del 19 agosto

Pronostici Europa League: tre consigli sulle gare del 19 agosto

  Bonus di benvenuto bwin

La nuova Europa League entra nel vivo, almeno per quanto riguarda la fase preliminare. Il percorso di avvicinamento alla fase a gironi è giunto all’andata degli spareggi che eleggeranno le ultime dieci squadre qualificate. Dopo i due anticipi giocatisi il 17 e il 18 agosto, giovedì 19 si giocheranno le altre otto gare di andata. Focalizziamo la nostra attenzione su tre partite che si preannunciano incerte ed equilibrate per provare a fornire consigli per un multiplo interessante.

Pronostici Europa League, le gare di andata degli spareggi

Da quest’anno, complice l’introduzione della UEFA Conference League, la fase a gironi di Europa League si allinea a quella della Champions League, prevedendo 32 partecipanti e non più 64, per otto gironi da quattro che promuoveranno ai sedicesimi solo le prime classificate, mentre le seconde spareggeranno contro le terze dei gironi di Champions. Per completare il lotto delle partecipanti alla fase a gironi mancano però ancora dieci squadre, ovvero le vincenti degli spareggi. Le gare d’andata in programma il 19 agosto permettono di esplorare nuove possibilità di scommesse sull’Europa League. Concentriamoci su tre partite che si annunciano tra le più interessanti del programma. 

Omonia Nicosia-Anversa

Neo GSP, Nicosia (Cipro) – 19/08/2021, ore 19.00

Ostacolo cipriota per l’Anversa, ormai tornato nell’élite del calcio belga. La squadra del tecnico danese Priske è reduce dal terzo posto nella scorsa Jupiler League e punta a bissare la qualificazione alla fase a gironi di Europa League già ottenuta lo scorso anno, prima di venire eliminata ai sedicesimi dai Rangers Glasgow. Rinforzatosi con il fresco e illustre ingaggio di Radja Nainggolan, l’Anversa parte favorita contro l’Omonia, reduce dalla sofferta qualificazione contro il Flora Tallinn solo dopo i calci di rigore. I belgi si presentano alla partita più rodato, avendo già disputato quattro partite di campionato, mentre l’Omonia debutterà in campionato solo l’11 settembre. Puntiamo su una vittoria degli ospiti, inserita in una partita con pochi gol.

ANVERSA VINCE + UNDER 2,5 @ 5,25

Randers-Galatasaray

Randers Stadium, Randers (Danimarca) – 19/08/2021, ore 19.00

Trasferta danese per i giallorossi di Istanbul, chiamati a non sottovalutare l’impegno contro un avversario carico di entusiasmo per la possibilità di tornare in Europa dopo sei anni di assenza. Il Randers ha ottenuto la qualificazione agli spareggi di Europa League grazie al successo nell’ultima edizione della Coppa di Danimarca ed ha iniziato benissimo il campionato, dove veleggia in testa dopo cinque giornate. Tutto il contrario del Galatasaray, travolto dal Psv Eindhoven nel preliminare di Champions League, con conseguente retrocessione in Europa League dove nel terzo turno di qualificazione i turchi hanno eliminato il St. Johnstone. La squadra di Terim è inoltre reduce da un mercato di basso profilo ed è scesa in campo per la prima di campionato lunedì sera, appena tre giorni prima dell’andata dello spareggio. Diamo fiducia ai danesi, che però secondo il nostro pronostico non chiuderanno la partita senza subire gol.

RANDERS VINCE + GOAL @ 6,00

Rapid Vienna-Zorya Lugansk

Allianz Stadion, Vienna (Austria) – 19/08/2021, ore 21.00

Svanito contro lo Sparta Praga il sogno di fare strada in Champions League, gli austriaci del Rapid Vienna hanno superato non senza qualche sofferenza i ciprioti dell’Anorthosis nel terzo preliminare di Europa League ed ora affrontano con i favori del pronostico l’ostacolo ucraino. Obiettivo, tornare alla fase a gironi di Europa League, dove lo scorso anno il Rapid fu eliminato giungendo terzo nel proprio girone alle spalle di Arsenal e Molde. Di contro, lo Zorya ha ottenuto l’accesso diretto agli spareggi grazie alla finale di Coppa d’Ucraina della scorsa stagione, persa contro la Dinamo Kiev. Distratti dai rispettivi impegni europei, entrambe le squadre non hanno iniziato al meglio i rispettivi campionati. Accordiamo il nostro favore al Rapid, ma alla distanza.

PARZIALE X/FINALE 1 @ 4,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...