Brest-PSG: Messi e Neymar ancora a riposo, Pochettino insiste su Icardi-Mbappé
Brest-PSG: Messi e Neymar ancora a riposo, Pochettino insiste su Icardi-Mbappé

Brest-PSG: Messi e Neymar ancora a riposo, Pochettino insiste su Icardi-Mbappé

  Bonus di benvenuto bwin

Ancora niente esordio per Leo Messi in Brest-PSG: Pochettino non ha fretta e preferisce tirarlo a lucido dal punto di vista atletico prima di lanciarlo. Idem per gli altri reduci dalla calda estate delle nazionali, come Neymar e gli azzurri Verratti e Donnarumma. Fuori anche Sergio Ramos, infortunato. E così, per la trasferta in Bretagna, scaldano i motori Icardi e Mbappé, due che per motivi diversi potrebbero lasciare Parigi nei prossimi tempi. E nel caso ci fosse bisogno di specificarlo, ospiti nettamente favoriti per il successo.

Quote del: 18/08/2021

Fischio d’inizio: venerdì 20 agosto, ore 21.00

Sede: Stade Francis-Le Blé, Brest (Francia)

BREST-PSG
TUTTE LE QUOTE

Brest-PSG, la presentazione

Chi aspettava Brest-PSG con la speranza di vedere finalmente Leo Messi scendere in campo, con la sua nuova maglia nr. 30, resterà probabilmente deluso. Appassionati di quote sulla Ligue 1 a parte, il primo della lista era sicuramente Michel Der Zakarian, tecnico del Brest, che aveva utilizzato termini poco accademici per definire il suo stato di eccitazione all’idea di vedere la Pulce in Ligue 1. Ma lui e tutti gli altri dovranno pazientare un altro po’: per quanto Messi si stia regolarmente allenando con la squadra, Mauricio Pochettino non sembra intenzionato a rischiarlo prima di averlo al 100% della condizione. Almeno non dal 1’. Possibile, a questo punto, che l’esordio di Messi con il PSG sia rimandato addirittura a metà settembre, dopo la sosta con le nazionali.

Anche senza Messi, ovviamente, il PSG ha qualche discreta freccia al suo arco, e contro i bretoni va alla ricerca della terza vittoria in altrettante giornate di Ligue 1, dopo quelle ottenute contro Troyes e Strasburgo. Non male anche l’avvio di stagione per il Brest, capace di bloccare all’esordio il Lione sull’1-1 e di ripetere il medesimo risultato la settimana successiva contro il Rennes. Pochettino confermerà in gran parte gli uomini impiegati nelle prime due uscite, dando dunque ancora spazio a Keylor Navas tra i pali e a Kehrer in mezzo, vista la perdurante assenza di Sergio Ramos.

In attacco si prenota ancora per una maglia da titolare Mauro Icardi. Dato per partente, l’ex interista ha in realtà iniziato molto bene la nuova stagione, andando a segno sia alla prima che alla seconda giornata. Accanto a lui ci saranno Kyllian Mbappé, che le voci degli ultimi giorni vogliono desideroso di cambiare aria, destinazione Madrid, e Julian Draxler. Come per Messi, anche gli altri fuoriclasse parigini impegnati in estate con le proprie nazionali saranno lasciati a riposo: dunque niente Brest per Donnarumma, Neymar, Marquinhos, Verratti, Paredes e Di Maria.

Le probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Uronen; M’Bock, Magnetti; Honorat, Faivre, Cardona; Mounié

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Wijnaldum, Herrera, Pereira; Mbappé, Icardi, Draxler

Brest-PSG, quote e pronostico

Al di là delle valutazioni tecniche, che ovviamente restano centrali quando si analizzano le scommesse sul calcio, anche i numeri concorrono a rinsaldare le certezze, in questo caso tutte favorevoli al PSG. Che può contare su 10 vittorie negli ultimi 11 precedenti contro lo Stade Brestois 29, squadra che peraltro non ha vinto nessuno degli ultimi 9 match casalinghi; i capitolini peraltro hanno segnato almeno due reti in 8 delle ultime 10 gare, mentre i bretoni, viceversa, ne hanno incassati almeno due in 7 delle ultime 9. Puntare sul PSG è facile ma poco redditizio (1,22): se vogliamo aggiungere un po’ di pepe, allora giochiamo il 2 con doppio handicap a 2,45. Ancora più invitante è la puntata sul successo per 2-1, 3-1 o 4-1 del PSG, bancato a 3,70. Considerando la tendenza a subire gol palesata dalla corazzata di Al Khelaifi (4 in 3 gare ufficiali, che diventano 9 in 8 se aggiungiamo le amichevoli), ci sembra un rischio che vale la pena prendere.

BREST-PSG
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...