Pronostici Europa League, 3ª giornata: Arsenal-Molde da 1° posto, che equilibrio nel Gruppo C

Pronostici Europa League, 3ª giornata: Arsenal-Molde da 1° posto, che equilibrio nel Gruppo C

Tuffiamoci nei pronostici sull’Europa League, che oggi ci propone la terza giornata della fase ai gironi, l’ultima di andata prima dei match di ritorno. Parleremo di Arsenal-Molde, inaspettata gara da 1° posto, ma anche e soprattutto del Gruppo C, il più equilibrato: tutte e quattro le contendenti sono a pari punti dopo le prime due gare.

EUROPA LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Pronostici Europa League, le gare della 3ª giornata

Arsenal-Molde

Emirates Stadium, Londra – giovedì 5 novembre, ore 21

Il Molde che non ti aspetti fa visita all’Arsenal con la stessa dote di punti dopo le prime due giornate. Ma se il club londinese ha rispettato le aspettative, incassando due successi, quello norvegese è sicuramente andato oltre, sconfiggendo tanto il Dundalk – e magari questa non è un’impresa – quanto soprattutto il ben più quotato Rapid Vienna. A questo punto, i nordici hanno grandi chance di passare alla fase a eliminazione diretta.

Nemmeno una sconfitta all’Emirates Stadium scalfirebbe più di tanto le chance del Molde di passare il girone, anche se naturalmente un pareggio o addirittura un clamoroso (e impronosticabile) successo blinderebbero quasi definitivamente la qualificazione. Solo che questo Arsenal, reduce dalla vittoria per 0-1 sul campo del Manchester United, difficilmente si farà sorprendere da un avversario di ben più modesta caratura.

Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen

Stadio Yaakov Turner, Beer Sheva – giovedì 5 novembre ore 18.55

Situazione curiosa nel Gruppo C dell’Europa League 2020/2021, dove le quattro squadre impegnate nella lotta per la qualificazione si trovano tutte a 3 punti dopo le prime due partite: è un po’ come se la loro campagna europea cominciasse adesso, per un mini-girone di quattro partite dove è vietato compiere altri passi falsi.

In Israele, la favorita del girone Bayer Leverkusen troverà pane per i suoi denti. I tedeschi stanno però brillando in Bundesliga, dove insieme al Wolfsburg sono gli unici imbattuti: le Apsirine hanno però vinto 3 incontri su 6, mentre i Lupi sono fermi al successo contro l’Arminia Bielefeld e hanno collezionato ben 5 pareggi. Il Bayern è giustamente il favorito secondo pronostico e dovrebbe riuscire a portarsi a casa il match, magari non così facilmente come qualcuno potrebbe pensare…

Slavia Praga-Nizza

Eden Arena, Praga – giovedì 5 novembre ore 18.55

Ed eccoci alle altre due squadre del Girone C, Slavia Praga e Nizza. I padroni di casa occupano attualmente il secondo posto in 1.Liga, la massima serie ceca, con 5 vittorie e 1 pareggio nelle prime 6 giornate, dietro soltanto ai rivali dello Sparta che invece hanno fatto percorso netto (18 punti sui 18 disponibili). Anche il Nizza, però, ha iniziato bene la Ligue 1, raccogliendo 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte: 4° posto a -4 dal Paris Saint Germain.

Si affrontano due squadre dai valori tecnici e tattici molto simili, come testimoniano le quote di Slavia Praga-Nizza, molto equilibrate. Vista la situazione del Girone C, dove ancora è tutto da decidere, ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto, dove la voglia di vincere supererà la paura di perdere, visto che in caso di sconfitta il cammino di entrambe non sarebbe assolutamente pregiudicato.

Pronostici Europa League, le gare scelte per voi

Ed ecco, in estrema sintesi, le quote che abbiamo selezionato per voi. Vi ricordiamo che potete sempre consultare tutti i palinsesti bwin anche dal vostro telefono o tablet, grazie alla app scommesse di bwin, scaricabile gratuitamente sia da iOS che da dispositivi Android.

Arsenal-Molde-: 1+Over 2,5 –>Quota 1,65

Beer Sheva-Bayer Leverkusen: gol –>Quota 1,75

Slavia Praga-Nizza: Over 2,5 –>Quota 1,91

X