Benevento-Spezia, neopromosse senza barricate: anticipo ricco di gol?
Benevento-Spezia, neopromosse senza barricate: anticipo ricco di gol?

Benevento-Spezia, neopromosse senza barricate: anticipo ricco di gol?

  Bonus di benvenuto bwin

Uno scontro fra due neopromosse che non si vergognano di esserlo, anzi hanno deciso di interpretare il ruolo in maniera aggressiva e mai passiva. Si può sintetizzare così Benevento-Spezia, match che ancora non può dire molto in chiave salvezza ma i cui punti potrebbero pesare non poco tra qualche mese.

Quote del: 5/11/2020

Calcio d’inizio: sabato 7 novembre 2020, ore 18

Sede: Stadio “Ciro Vigorito”, Benevento

QUOTE AGGIORNATE
BENEVENTO-SPEZIA

Benevento-Spezia, la presentazione

Al Vigorito va in scena un match che tra qualche mese potrebbe pesare parecchio, ma per adesso può considerarsi solo come un match tutto da godere, tra due squadre che hanno scelto di interpretare il ruolo di neopromosse in maniera propositiva e non passiva. Lo Spezia è partito discretamente ma paga dazio all’inesperienza di tutti, dalla società al tecnico ai giocatori, a questi livelli. Tuttavia Vincenzo Italiano si sta imponendo, come già aveva fatto in Serie B, come uno dei tecnici più interessanti degli ultimi tempi.

Filippo Inzaghi è invece tornato in A con pieno merito la scorsa stagione, ma soprattutto con diversi sassolini nelle scarpe. Qualcuno lo aveva forse etichettato come tecnico impacciato e poco efficace, ma il suo Benevento si sta dimostrando davvero una bella squadra, considerato il livello dell’organico a disposizione, il budget eccetera. Dopo un eccellente inizio (2 vittorie nelle prime 3 partite) sono arrivate tre sconfitte in fila, ma non c’è una singola persona, né in società né tra i tifosi, che non confidi nelle capacità di “Superpippo” di uscire dal momento difficile.

I precedenti

Essendo la prima stagione dei bianconeri liguri in Serie A, è normale che tra Benevento e Spezia non ci siano precedenti nella massima serie. Ce ne sono invece in Serie B, per la precisione 7. Il numero dispari è dovuto al fatto che uno di questi incontri era un incontro di playoff, a partita secca, vinto peraltro 2-1 dal Benevento che poi finì per aggiudicarsi l’agognata promozione. In totale il bilancio è nettamente in favore dei campani per 5 vittorie a 2. Il computo dei gol recita invece 12 da parte del Benevento e 9 siglati dallo Spezia.

Benevento-Spezia, le probabili formazioni

Inzaghi ha quasi tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Caprari e per Iago Falque, che ha già saltato diverse partite per un problema muscolare e difficilmente sarà schierato sabato. Probabile il ricorso a Marco Sau, mai titolare finora in questa stagione ma decisivo lo scorso anno in B, per dare supporto a un Lapadula (foto in alto) in netto crescendo di forma.

Ben altri problemi ha invece Italiano, che ha una lista piuttosto lunga tra infortunati e indisponibili a vario titolo. La novità dovrebbe vedersi a sinistra in difesa, dove Bastoni dovrebbe rifiatare lasciando spazio al ristabilito Marchizza. Davanti è ballottaggio tra Agudelo e Farias, con quest’ultimo favorito, per affiancare Gyasi e Nzola.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Sau, R. Insigne; Lapadula.

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Serie A riferiscono di un sostanziale equilibrio, anche se i padroni di casa sono dei favoriti abbastanza riconosciuti:

  • 1 a 2,00
  • X a 3,70
  • 2 a 3,40

 

Contrariamente a quanto accade di solito, è stavolta del tutto lecito considerare con attenzione i precedenti in Serie B, perché tutti piuttosto recenti. L’allergia al pareggio di queste due squadre è abbastanza evidente, ma anche la tendenza all’over 2,5 gol: in 7 precedenti è uscito ben 5 volte. Lo appoggiamo come primo consiglio di oggi, a quota 1,57. Come alternativa piace “entrambe le squadre segnano”, per ragioni sostanzialmente simili, a 1,53. Poi, per chi ha voglia di cercare quote un po’ più “rotonde”, potremmo tentare un bel risultato esatto. Il 3-1 è uscito per 2 volte a favore del Benevento, una a favore dello Spezia. Lo tentiamo ancora sulla squadra di casa: il 3-1 vale ben 14,00!

Infine un consiglio che può rivelarsi prezioso, per partite con le caratteristiche di Benevento-Spezia: date un’occhiata alle quote live, poiché giocare in tempo reale su un match del genere potrebbe nascondere opzioni interessanti di guadagno.

TUTTE LE QUOTE
BENEVENTO-SPEZIA

X
Share to...