Borussia Dortmund-Bayern Monaco: ancora una volta il Klassiker vale la testa della classifica
Borussia Dortmund-Bayern Monaco: ancora una volta il Klassiker vale la testa della classifica

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: ancora una volta il Klassiker vale la testa della classifica

Borussia Dortmund-Bayern Monaco in programma sabato sarà l’edizione numero 128 del famoso “Der Klassiker”, il classico del calcio tedesco che mette di fronte le due squadre più importanti espresse dal movimento almeno nell’ultimo ventennio. Appaiate in testa alla classifica, le due big si giocano il primo posto in solitaria in una gara che potrebbe risultare determinante per gli equilibri presenti e soprattutto futuri.

Quote del: 5/11/2020

Calcio d’inizio: sabato 7 novembre 2020, ore 18:30

Sede: Signal Iduna Park-Westfalenstadion, Dortmund

QUOTE AGGIORNATE
BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, la presentazione

Lo scorso 26 e 27 settembre, nel 2° turno della Bundesliga 2020/2021, soltanto un’osservatore casuale avrebbe potuto pensare che qualcosa stava per cambiare negli equilibri del calcio tedesco: il Borussia Dortmund cadeva sul campo dell’Augsburg, il Bayern Monaco campione d’Europa incassava 24 ore più tardi un netto 4-1 in casa dell’Hoffenheim. Qualcosa era cambiato? Le due big stavano tornando umane?

Niente di tutto questo, ma un semplice incidente di percorso. Dal turno successivo Borussia e Bayern sono tornate a vincere e convincere, prendendosi la testa della classifica a braccetto con 4 vittorie consecutive, 5 su 6 e un totale di 15 punti. E sabato, nel silenzio del solitamente chiassoso Signal Iduna Park, si sfideranno nel 128° Klassiker per stabilire chi si prenderà il primo posto in solitaria.

Sarà il Borussia Dortmund, capace dopo la sconfitta con la Lazio al debutto di dominare anche in Champions League e di incassare appena 2 reti in campionato? Oppure il Bayern Monaco di Flick, campione d’Europa e autore di ben 24 reti in 6 giornate? E quanti gol dovremo aspettarci considerando che scenderanno in campo Haaland e Lewandowski, due dei migliori centravanti al mondo?

Una cosa è certa: il Borussia Dortmund sarà anche un gigante del calcio tedesco, ma negli ultimi anni è rimasto costantemente all’ombra del Bayern Monaco, un’ombra da cui può uscire soltanto tornando a imporsi in questa sfida, primo passo per prendersi il campionato e interrompere il dominio dei bavaresi. I quali d’altra parte non hanno nessuna intenzione di farsi da parte. Gli ingredienti per una super sfida ci sono tutti.

I precedenti

Il Klassiker è andato in scena in 127 occasioni: in quasi la metà di queste, 61, la vittoria è andata ai bavaresi, che del resto si sono aggiudicati anche 6 sfide nelle ultime 7 giocate in Bundesliga. 33 vittorie per il Borussia Dortmund, 33 i pareggi ma soltanto uno negli ultimi 15 incontri. Degna di essere ricordata la finale della Champions League 2012/2013 giocata a Wembley e vinta 2-1 dal Bayern grazie alle reti di Mandzukic e Robben dopo il temporaneo pari di Gundogan su rigore per i giallo-neri.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Meunier, Piszczek, Akanji, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Sancho, Reyna, T. Hazard; Haaland.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Tolisso, Kimmich; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sulla Bundesliga bavaresi ampiamente favoriti sull’esito finale.

  • 1 a 3,90
  • X a 4,10
  • 2 a 1,75

 

Come detto il Borussia Dortmund deve assolutamente vincere per provare ad accorciare la distanza che si è creata negli ultimi anni. Non sarà un’impresa così semplice, dato che il Bayern Monaco resta sempre la squadra da battere per un motivo ben preciso, e cioè perché al momento non sembra avere punti deboli. Certo ci aspettiamo un buon numero di reti, come i bookmaker: considerando che i bavaresi sembrano ancora una macchina imbattibile andiamo allora con il segno 2+Goal a 2,55, mentre chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può valutare l’Over 1,5 all’intervallo a 1,95. Terza opzione per chi crede in Haaland e compagni, Doppia Chance 1X a 2,00.

TUTTE LE QUOTE
BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND

X
Share to...