Pronostico Villarreal-Manchester United
Pronostico Villarreal-Manchester United

Pronostico Villarreal-Manchester United, Solskjaer cerca il primo acuto – le ultimissime

Il pronostico di Villarreal-Manchester United, atto finale dell’Europa League 2020/2021, sorride decisamente ai Red Devils inglesi: Solskjaer cerca il suo primo successo sulla panchina del club del cuore ma deve stare attento alle trappole che lo specialista della competizione Unai Emery avrà sicuramente preparato per provare a cambiare una gara che sulla carta sembra già scritta.

QUOTE AGGIORNATE
VILLARREAL-MANCHESTER UNITED

Qui Villarreal

Sarà pure sfavorito nelle quote, ma il Villarreal non parte comunque battuto nella finale dell’Europa League 2020/2021: nel suo percorso ha registrato 12 vittorie e 2 pareggi, ha segnato almeno un gol in ben 13 occasioni, e se la statistica dice che in ben 9 occasioni una finale europea ha visto prevalere una spagnola su un inglese la storia ricorda le 3 Europa League vinte consecutivamente con il Siviglia da Unai Emery, che oggi siede sulla panchina del Submarino Amarillo e che anche nel suo contestato periodo all’Arsenal arrivò in finale in questa competizione che sembra fatta apposta per lui.

Pur concedendo qualcosa a livello di qualità in ogni reparto agli avversari, il Villarreal può contare su un Gerard Moreno in formissima (6 gol e 4 assist nella campagna europea) e su un impianto tattico solido, che può mettere comunque in difficoltà i Red Devils e colpire approfittando di una difesa non irreprensibile. Emery sembra aver sciolto il dubbio sul portiere preferendo Asenjo a Rulli, mentre a destra Foyth è ancora out. Giocherà Mario Gaspar, così come in mediana toccherà a Capoue affiancare Parejo con Coquelin in panchina. Ballottaggio in attacco tra Bacca e Paco Alcacer, il primo è favorito ma contro il Real Madrid ha deluso e all’ultimo le gerarchie potrebbero ancora cambiare.

Qui Manchester United

Per prendere il primo di quella che spera sia una lunga serie di pezzi d’argenteria con il suo amato United, Ole Gunnar Solskjaer non vorrà lasciare niente al caso: vero è che Emery è un tecnico esperto, ma il norvegese ha dimostrato di essere un allenatore che si applica moltissimo e parte giustamente con i favori del pronostico dopo l’ottimo 2° posto in Premier League con una squadra che solo adesso sembra essere tornata tra le big dopo la fine dell’era Ferguson. L’assenza di Maguire in difesa complica però i piani dei Red Devils, con Bailly e Lindelof che cercheranno di coprire al meglio De Gea preferito a Henderson.

Per il resto lo United sarà quello che ormai siamo abituati a vedere: tornano dopo un turno di riposo con i Wolves Wan-Bissaka e Shaw, torna anche Fred che sarà affiancato da uno tra Van de Beek e McTominay, con il secondo ancora indietro ma in rimonta. Terzetto di trequartisti con l’intoccabile Bruno Fernandes in mezzo tra Rashford e Pogab, con la squadra dunque pronta a virare grazie ai movimenti del francese e agli inserimenti dell’inglese dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 fino al 4-2-2-2. Martial è fuori, Diallo e James partiranno dalla panchina. Per il decisivo ruolo di centravanti ballottaggio tra Greenwood e Cavani, ma quest’ultimo è favorito anche per la maggiore esperienza.

Forse ti interessa anche —> Villarreal-Manchester United: analisi del match e quote <—

Pronostico Villarreal-Manchester United: le probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Sergio Asenjo; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza: Pino, Capoue, Dani Parejo, Trigueros: Gerard Moreno, Bacca

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelöf, Shaw; Van de Beek, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani

Pronostico Villarreal-Manchester United: chi la spunterà?

Il Villarreal è un’ottima squadra ma può poco contro il Manchester United se questo gira al meglio come ha dimostrato di fare spesso nell’ultima stagione. I Red Devils non sono comunque una squadra imbattibile, soprattutto in difesa a causa dell’assenza di Maguire. Nella nostra preview abbiamo puntato su un buon numero di gol, qui proviamo a valutare un successo inglese con almeno due gol di scarto e dunque consideriamo 2+Handicap 1:0 all’interessante quota di 3,40 che merita una riflessione.

TUTTE LE QUOTE
VILLARREAL-MANCHESTER UNITED

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...