quote vincente Europa League
quote vincente Europa League

Quote vincente Europa League 2023/2024, il pronostico: Liverpool favorito

I Reds sono i primi candidati alla vittoria della seconda competizione continentale per club, seguiti dal Bayer Leverkusen. Più indietro il Brighton e soprattutto la Roma, finalista della scorsa edizione.

Quote vincente Europa League del: 23/1/2024

Europa League 2023/2024, la situazione attuale

L’Europa League continua ad essere ancora oggi una delle competizioni per club più importanti in assoluto. Il torneo è giunto alla sua cinquantatreesima edizione e a breve inizierà la fase ad eliminazione diretta, che partirà da un turno di spareggi. A prendervi parte saranno le seconde classificate dei gironi della stessa Europa League e le 8 terze classificate dei gironi di Champions League, retrocesse nella seconda coppa continentale. Tra queste figura il Milan, che se la vedrà col Rennes. La Roma, invece, è giunta seconda nel suo girone di Europa League e affronterà il Feyenoord, già incontrato l’anno scorso ai quarti di finale. Il tabellone prevede anche Lens-Friburgo, Young Boys-Sporting Lisbona, Benfica-Tolosa, Sporting Braga-Qarabag, Galatasaray-Sparta Braga e Shakhtar Donetsk-Marsiglia. Le squadre che hanno conquistato il primo posto nella fase a gruppi e risultano quindi già qualificate agli ottavi sono il West Ham, il Brighton, i Rangers, il Liverpool, il Villarreal, lo Slavia Praga, il Bayer Leverkusen e l’Atalanta.

Per la stagione 2023/2024 la principale favorita per la vittoria della seconda coppa continentale è il Liverpool. La rosa dei Reds è evidentemente la più attrezzata per questa competizione, ma c’è anche il Bayer Leverkusen, semifinalista della scorsa edizione, da tenere sotto osservazione. Occhio inoltre al Brighton, che ha voglia di sorprendere. Tra le italiane la squadra più accreditata rimane la Roma, nonostante si sia appena separata da José Mourinho, un tecnico che ha spesso raccolto risultati importanti in campo internazionale, anche con gli stessi giallorossi. La finale del 2024 si giocherà il 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino.

Quote scommesse e pronostico vincente Europa League

Vincere l’Europa League non è affatto un’impresa facile. Spesso già nella fase a gironi si incontrano avversarie che sulla carta sembrerebbero modeste, ma all’inizio della fase ad eliminazione diretta il cerchio si restringe. A mano a mano che ci si avvicina alla finale, anche le formazioni abituate ai palcoscenici più importanti cominciano a inseguire il sogno della coppa. Le quote sulla Europa League sorridono alle formazioni più esperte come il Liverpool, il cui successo viene offerto a 3.25. Segue a distanza il Bayer Leverkusen, proposto a 6.00, mentre il Brighton viene indicato a 15.00 e la Roma a 17.00. Più indietro il West Ham, offerto a 19.00. Staccati Villarreal, Atalanta e Marsiglia, quotate invece a 26.00. Rangers a quota 51.00, Slavia Praga e Tolosa a 67.00. Infine, lo Sparta Praga viene proposto a 101.00 e il Qarabag a 201.00.

Crediti immagine: Alamy

EUROPA LEAGUE 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...