Europa League trofeo

Chi vincerà l’Europa League 2021-2022? All’orizzonte una finale tutta tedesca

Le trame sono sempre più fitte per la sorella minore della Champions League. E trovare una vincente Europa League edizione 2021/2022, sebbene siamo già alle semifinali della competizione. A rimetterci le penne per primo è stato il Barcellona. Che era stra favorito. Mandato a casa. Eliminato dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte ora più che mai in lizza per alzare la coppa. Ma il Lipsia è il top per i bookmakers.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Vincente Europa League 2021-2022: i quarti di finale hanno regalato sorprese

Lipsia, Eintracht Francoforte, West Ham e Glasgow Rangers. Sono queste le protagoniste delle semifinali di Europa League. Leggete bene. Non c’è una squadra spagnola. E già questa è una notizia. Siviglia e Barcellona, due delle favorite sono cadute sotto i colpi rispettivamente di West Ham ed Eintracht Francoforte, due squadre che corrono in pieno per un posto nelle semifinali della competizione. Ma i tedeschi sono davvero terribili. E questa competizione la conoscono bene. Già da anni. La semifinale persa con il Chelsea (poi vincitrice dell’Europa League con Sarri in panchina) quattro anni fa era un preludio. Ora si punta davvero alla finalissima.

Chi vincerà l’Europa League 2021-22?

Ma il podio delle quote lo detiene l’altra tedesca. Il Lipsia. Che ha fatto fuori l’Atalanta. Tanto per dire. La squadra della Red Bull è forte. Senza dubbio. Una formazione preparata alla Champions League e che ora punta dritta alla coppa minore ma sempre prestigiosa. Si prospetta una finale tutta tedesca? Probabile. Il Lipsia ha battuto i Rangers Glasgow in casa. E in Scozia sicuramente andrà a fare partita così come ha fatto a Bergamo contro l’Atalanta. Mentre l’Eintracht Francoforte è andato a vincere sul campo del West Ham. Non proprio così semplice. Un 1-2 che difficilmente gli Hammers riusciranno a ricucire in quel di Francoforte. Due tedesche in finale con le quote più favorevoli. Lipsia a 1,80 ed Eintracht a 3,50. Il West Ham guarda a 5,50 mentre i Glasgow Rangers a 11,00 sono ormai considerati out.

Europa League 2021-2022, le favorite: quote e pronostico

Analizzando le quote online sull’Europa League, il Lipsia ha un po’ tra le mani il proprio destino. Certo è, che se si dovesse concretizzare una finale alemanna ci sarebbe una sorta di partita da tripla. L’esperienza internazionale del Lipsia è superiore a quella dell’Eintracht Francoforte. Ma in realtà non più di tanto.

Vincente Europa League? Siviglia, Barcellona e Borussia Dortmund eliminate. Erano le favoritissime. Ci sono quattro contendenti che non ci si aspettava di vedere a questo punto del torneo. Se vogliamo pensare ad un continuo di sorprese perché non pensare ad un Eintracht Francoforte con in mano la coppa. Ma per questa società che negli anni ha venduto tanto ed è sempre riuscita a mantenere un livello d’encomio, già la finalissima sarebbe un traguardo straordinario. Il Lipsia è palesemente il favorito. Di sicuro, con molta probabilità, c’è da attendersi una finalissima con inno tedesco.

CHI VINCERÀ L’EUROPA LEAGUE 2021-22?
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X