Quote vincente Europa League 2020/21: Red Devils favoriti, Villarreal col fattore-Emery

Quote vincente Europa League 2020/21: Red Devils favoriti, Villarreal col fattore-Emery

L’edizione 2020/21 della UEFA Europa League è giunta alla finale, alla quale purtroppo non parteciperà la Roma, eliminata in semifinale dal Manchester United. Analizziamo insieme quote e favoriti nelle scommesse sulla Europa League 2020/21.

Quote vincente Europa League: chi dopo il Siviglia?

Restano in corsa una squadra inglese e una spagnola. Vediamo nel dettaglio le chance di tutte le squadre candidate a succedere al Siviglia, vincitrice dell’edizione 2019/20 in finale sull’Inter.

Le favorite come vincente dell’Europa League 2020/21

Manchester United @1,50

Se questa era una squadra tra le candidate nelle quote come vincente della Champions League, una ragione ci sarà. Se ne sono accorti giocatori e tifosi della Roma, seppelliti con un secondo tempo sontuoso dopo che il primo tempo all’Old Trafford si era chiuso con un beneaugurante 1-2 per i giallorossi. Cinque gol in una ripresa incredibile, in cui i Red Devils si sono trasformati in schiacciasassi, hanno posto le basi per la conquista della finale, divenuta ufficiale dopo la sconfitta indolore per 3-2 nel ritorno all’Olimpico. Ole Gunnar Solskjaer può legittimamente sognare il primo titolo da allenatore.

Villarreal 4,75

Con quella appena conquistata ai danni dell’Arsenal, Unai Emery ha raggiunto un record difficilmente eguagliabile: quinta finale di Europa League con 3 squadre diverse (Siviglia, Arsenal, Villarreal)! Il tecnico basco è anche quello che ne ha vinte di più (3, tutte col Siviglia) ma non sempre per  lui le cose sono andate per il verso giusto. La semifinale appena terminata è stata occasione per lui di una sorta di “vendetta” personale: quella ai danni dell’Arsenal. A Londra Emery ha fallito nella sua ultima esperienza prima di quella al Submarino amarillo. Averli eliminati è una soddisfazione doppia, se non tripla. Ora una finale da affrontare serenamente, con la chiara consapevolezza di essere sfavoriti. Tuttavia la rosa del Villarreal è un concentrato di esperienza ed esuberanza fisica che sono ingredienti ideali per preparare una bella sorpresa.

Finale Europa League, i precedenti

Villarreal-Manchester United

Sono 4 i precedenti fra i Sottomarini Gialli e i Red Devils, con una statitica incredile: 4 pareggi, tutti e 4 per 0-0! I match risalgono entrambi alla fase a gironi della Champions League, due nell’edizione 2005/06 e altrettanti nell’edizione 2008/09.

TUTTE LE QUOTE SULLA
EUROPA LEAGUE 2020/21

Crediti immagine: Getty Images

X