I Red Devils sono i principali indiziati per il trionfo europeo, subito dopo nella griglia dei favoriti arrivano le due compagini italiane rimaste: Juventus e Roma.
CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA
Europa League 2022/2023, le squadre approdate ai quarti di finale
Sono rimaste 8 pretendenti per la vittoria dell’Europa League e ben 2 italiane concorrono ancora per il titolo: la Juventus e la Roma. In caso di trionfo bianconero, si tratterebbe del primo trofeo europeo dal 1997. Nel caso dei giallorossi invece sarebbe il secondo titolo consecutivo dopo la Conference League vinta nella scorsa stagione. Il 13 aprile scenderanno in campo le due italiane: la Vecchia Signora è attesa dallo Sporting Lisbona mentre la Lupa se la gioca contro il Feyenoord.
Le altre sfide, in programma sempre il 13, vedono impegnato il Manchester United contro il Siviglia. Il Bayer Leverkusen si scontra invece con l’Union SG. Eliminata l’Arsenal nel turno precedente, l’altra grande compagine di Premier League che potrebbe ambire al trionfo sono i Red Devils.
Europa League 2022/2023: quote scommesse e pronostico vincente
Stando alle quote sull’Europa League attualmente disponibili è il Manchester United la squadra che potrebbe concretamente ambire al trionfo in Europa League. La vittoria della compagine guidata da Erik ten Hag è bancata a 2.35: considerando la stagione negativa che sta conducendo in Premier League, Rashford e compagni potrebbero ambire alla vittoria della seconda competizione europea per evitare che l’annata sia disastrosa sotto tutti gli aspetti.
La griglia delle favorite vede poi le due italiane rimaste in corsa, la cui vittoria (per entrambe) è offerta a 6.00. La Juventus deve superare l’ostacolo portoghese prima di poter fare calcoli su un’eventuale finale: la compagine di Massimiliano Allegri ha però una rosa più che adeguata all’impresa, anche se l’infermeria mai vuota ha il suo peso. Non avere a disposizione Pogba per quasi tutta la stagione e Chiesa a mezzo servizio avrebbe messo in difficoltà chiunque, non solo la Vecchia Signora, che tuttavia sta scoprendo nuovi giovani talenti provenienti dall’Under 23.
La Roma potrebbe invece ambire alla vittoria finale della competizione e compiere così un altro passo riguardo la sua affermazione anche in chiave europea dopo la vittoria nella Conference League dell’anno precedente. I giallorossi sono trascinati da Dybala e attendono ancora che Abraham ritorni ai livelli dimostrati lo scorso anno.
Seguono tutte le altre compagini: il Bayer Leverkusen è indicato in palinsesto a 9.00, lo Sporting Lisbona è offerto a 10.00, il Siviglia è dato a 13.00. Più arretrati il Feyenoord, la cui vittoria è indicata a 15.00 e infine l’Union Saint Gilloise, con il trionfo che può valere 26.00 volte la posta in gioco.
Europa League: l’albo d’oro dei vincitori
L’Eintracht Francoforte è la squadra vincitrice dell’ultima edizione della coppa europea, trionfatrice in Europa dopo 42 anni. La vittoria tedesca ha rotto il dominio spagnolo degli ultimi anni: ad eccezione di Porto (vincente nel 2010/2011), Chelsea (vincente nel 2012/2013 e 2018/2019) e Manchester United (vincente nel 2016/2017), le ultime tredici edizioni sono state vinte per 8 volte da squadre spagnole. Il trofeo europeo manca in Italia dal 1999, anno in cui fu vinto dal Parma, oggi in serie B. Inter e Juventus guidano la classifica dei successi con tre vittorie a testa, segue il Parma con due ed infine il Napoli con una vittoria.
EUROPA LEAGUE 2022/2023
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images