Europei calcio femminile Danimarca-Finlandia
Europei calcio femminile Danimarca-Finlandia

Europei calcio femminile 2022: Danimarca-Finlandia, entrambe cercano riscatto dopo il primo match

Danimarca-Finlandia è un match fondamentale per entrambe le compagini. Le ragazze di Søndergaard infatti hanno perso 4-0 contro la Germania la prima sfida del girone degli Europei calcio femminile 2022 mentre la Finlandia, dopo il vantaggio iniziale contro la Spagna, ha incassato un poker dalle Furie Rosse. Le danesi sono le favorite dell’incontro allo Stadium MK, considerando soprattutto i recenti faccia a faccia.

Quote del: 11/07/2022

Fischio d’inizio: martedì 12/07/2022, ore 18.00

Sede: Stadium MK (Milton Keynes)

DANIMARCA-FINLANDIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Danimarca-Finlandia

Pensando a Danimarca-Finlandia viene subito in mente gli Europei maschili della scorsa estate vinti dall’Italia di Mancini, quando l’ex Inter Eriksen ha fatto tremare il mondo intero dopo un malore in campo. Fortunatamente tutto si è sistemato e il centrocampista adesso è tornato a giocare. Adesso tocca alle due nazionali femminili del nord del continente sfidarsi nel girone degli Europei. Entrambe, nel primo match del gruppo B, hanno subito una sonora sconfitta. Le ragazze di Søndergaard sono state umiliate dalla Germania 4-0, terminando il match anche in dieci dopo l’espulsione di Kathrine Møller Kühl allo scadere.

Anche la Finlandia ha incassato quattro reti dalla Spagna: le ragazze di Signeul sono passate in vantaggio dopo pochi secondi dal fischio d’inizio con la rete di Sällström, per poi crollare sotto i colpi delle Furie Rosse che hanno ribaltato tutto nel primo tempo per poi dilagare nella ripresa. Se consideriamo i precedenti tra le due compagini che si sfideranno allo Stadium MK, la storia degli incontri faccia a faccia dimostra un equilibrio assoluto in cinque partite: due vittorie per parte e un pareggio, le statistiche sui gol segnati e subiti vedono in vantaggio la Danimarca 8-4, che cinque anni fa ha rifilato un sonoro 5-0 alle avversarie.

Le probabili formazioni

La Danimarca si affida al tridente offensivo composto da Nadim, Bruun e Harder. La Finlandia invece risponde con il 4-4-2 con Sällström e Franssi in attacco.

Danimarca (3-4-3): Christensen; Sevecke, St. Pedersen, Veje; Thomsen, So. Pedersen, Troelsgaard, Svava; Nadim, Bruun, Harder.

Finlandia (4-4-2): Korpela; Heroum, Westerlund, Kuikka, Koivisto; Engman, Alanen, Summanen, Öling; Sällström, Franssi

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Danimarca-Finlandia

Per le ultime quote sugli Europei femminili le favorite sono le danesi. La vittoria della Danimarca è infatti quotata a 1.42, quella della Finlandia a 7.00. L’X a 4.50. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 a 1.87. Consigliamo di puntare sul trionfo delle ragazze di Søndergaard, considerando soprattutto gli ultimi faccia a faccia tra le due compagini.

DANIMARCA-FINLANDIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...