Europei calcio femminile 2022, Germania-Spagna
Europei calcio femminile 2022, Germania-Spagna

Europei calcio femminile 2022: c’è Germania-Spagna, sfida tra due big vincitrici all’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Martedì 12 luglio gli Europei calcio femminile 2022 propongono Germania-Spagna, sfida di altissimo valore tra le due nazionali vittoriose all’esordio nel gruppo B. Alla prima giornata, le tedesche hanno superato un avversario di tutto rispetto come la Danimarca, finalista nell’edizione del 2017, mentre le iberiche hanno sconfitto la Finlandia per 4-1, nonostante l’assenza della star Alexia Putellas.

Quote del: 11/07/2022

Fischio d’inizio: martedì 12 luglio, ore 21.00

Sede: Brentford Community Stadium, Brentford (Londra)

 

GERMANIA-SPAGNA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Germania-Spagna

La seconda giornata di Euro 2022 propone già un match che sa di finale. La Germania, otto volte vincitrice della competizione, sfida la temibile Spagna, formazione di tutto rispetto ma ancora a secco di titoli agli Europei, giunti alla tredicesima edizione.

Entrambe le compagini sono tuttavia date per favorite per il successo finale assieme alla Francia, che ha superato per 5-1 le nostre Azzurre. Questo big match può quindi darci indicazioni importanti su quale selezione potrà dire la sua fino alla finale di Wembley, in programma il 31 luglio.

A dimostrazione della forza di entrambe le squadre, c’è la prestazione della gara d’esordio agli Europei. Le tedesche hanno superato 4-1 la Danimarca, che nel 2017 ha sfidato in finale i Paesi Bassi, mentre la Spagna ha vinto con lo stesso numero di reti contro la Finlandia. Per una sfida spettacolare, insomma, le premesse ci sono tutte.

Le probabili formazioni

Modulo speculare per le due formazioni che si fronteggeranno al Brentofrd Community Stadium: le teutoniche vanno verso la riconferma in blocco della squadra che ha superato in scioltezza la Danimarca.

Le iberiche invece dovranno rinunciare ancora alla campionessa in carica del Pallone d’Oro Alexia Putellas, alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, avvenuta durante una sessione d’allenamento.

Germania (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Oberdorf, Dabritz, Magull; Huth, Buhl, Schuller. All. Voss-Tecklenburg

Spagna (4-3-3): Panos; Batlle, Paredes, Leon, Ouahabi; Bonmati, Guijarro, Guerrero; Garcia, Caldentey, Gonzalez. All. Vilda

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Germania-Spagna

Questo sarà il secondo match tra le due squadre nel 2022 dopo il pareggio per 1-1 dello scorso febbraio: vantaggio della grande assente Putellas, a cui ha risposto la rete di Lea Schuller, in gol anche all’esordio con la Danimarca.

Tra le due selezioni c’è solo un precedente nei principali tornei europei: erano i gironi del Mondiale 2019 e le tedesche si imposero 1-0. Proprio la squadra della CT Voss-Tecklenburg ha perso solo una delle 19 partite disputate nella fase a gironi degli Europei femminili, segnando ben 43 gol e subendone solo cinque. Per una nazionale rodata, ce n’è una che invece solo recentemente sta provando a dire la sua: la Spagna infatti potrebbe vincere per la prima volta in assoluto due sfide consecutive agli Europei.

Le ultime quote sugli Europei calcio femminile 2022 delineano un match equilibratissimo, con le tedesche date a 2.95 e le spagnole a 2.30. La certezza potrebbe essere la mole dei gol: entrambe le compagini hanno segnato quattro reti all’esordio. La Germania inoltre ha anche colpito tre pali, mentre nella Spagna Mariona Caldentey e Mapi León hanno creato sei occasioni da gol a testa per le compagne, record per un match degli Europei.  Da non sottovalutare quindi l’Over 2,5, quotato 1.90.

GERMANIA-SPAGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...