pronostici champions league 2022-2023 preliminari ritorno del 12 luglio
pronostici champions league 2022-2023 preliminari ritorno del 12 luglio

Pronostici Champions League: i consigli per il ritorno del primo turno preliminare del 12 luglio

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Champions League in una fase dove siamo ancora agli arbori, e nella massima competizione sta per terminare il primo turno preliminare, con le partite di ritorno in programma tra martedì e mercoledì di questa settimana. I risultati delle gare d’andata sono stati più o meno come pronosticato, a parte lo Sheriff che non è andato oltre il pareggio.

Pronostici Champions League, le partite del 12 luglio

Questa seconda gara del turno può già modificare la stagione delle squadre, che in base agli esiti dei match nella coppa europea si organizzeranno per proseguire la preparazione, che dunque influenzerà anche la condizione da qui ai prossimi mesi, per quelle formazioni che non sono nel bel mezzo del campionato. Tra le quote sul calcio prendiamo in considerazione quindi le partite prima fase eliminatoria della Champions League 2022/2023 di Sheriff, Bodø/Glimt e Malmo.

Sheriff-Mostar Zrinjski

Stadionul Zimbru, Chișinău (Moldavia) – martedì 12 luglio, ore 19.00

Partiamo dalla partita dello Sheriff, che all’andata non è riuscito ad andare oltre allo 0-0 in trasferta. In casa ora avrà l’opportunità di scatenarsi e noi pensiamo che alla fine riuscirà a portarsi a casa la qualificazione e ad accedere al secondo turno preliminare. Un vantaggio per lo Sheriff viene dall’eliminazione della regola dei gol in trasferta, cosa che toglie un ipotetico vantaggio al Mostar Zrinjski.

Inoltre, da considerare come entrambe le squadre siano all’inizio della propria stagione, e dunque a livello fisico si equivalgono. Non si può non pensare che i padroni di casa siano favoriti, anche in virtù della bellissima cavalcata europea della scorsa stagione, il cui apice è stato senza dubbio la vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid. Il pareggio dell’andata non dovrebbe aver compromesso la qualificazione, dato che almeno sulla carta lo Sheriff è superiore e ha più esperienza. Puntiamo sul loro successo in una gara con però pochi gol.

SHERIFF VINCE @ 1,78

KÍ-Bodø/Glimt

Við Djúpumýrar, Klaksvík (Isole Faroe) – martedì 12 luglio, ore 20.00

I norvegesi del Bodø/Glimt hanno compiuto il loro dovere all’andata in casa, su quel campo sintetico che in Conference League ha messo in difficoltà praticamente tutti. E’ finita 3-0 la prima partita (tripletta supersonica di Victor Boniface) e ora la gara alle isole Faroe sarà davvero poco più di un’amichevole, a meno di clamorosi ribaltoni. Il KÍ ha fatto gol in 28 delle ultime 30 partite casalinghe, ma ha segnato meno di due gol in 19 delle ultime 21.

Tuttavia, generalmente, ha un buon rendimento in casa, ma non pensiamo che sarà sufficiente per battere una formazione esperta come quella norvegese, che tra l’altro ha confermato guida e progetto tecnico e potrebbe presentarsi al via della stagione ancora più agguerrita dello scorso anno. Dopo 15 partite il Klaksvík è primissimo nel suo campionato con sei punti sulla seconda, dimostrando anche una buona qualità offensiva. Tuttavia, il suo percorso in Champions finirà quasi sicuramente al primo turno preliminare.

BODO/GLIMT VINCE @ 1,65

Vikingur-Malmo

Víkingsvöllur, Reykjavík (Islanda) – martedì 12 luglio, ore 21.30

Pronostici Champions League che chiudiamo con gli svedesi del Malmo, una squadra cresciuta enormemente negli scorsi anni per aver preso parte stabilmente alla fase a gironi della Champions, scende in campo in Islanda forte del 3-2 in Svezia. Ora la regola dei gol in trasferta non c’è più, e dunque questo toglie un grande vantaggio ai padroni di casa, che in Scandinavia avevano fatto due reti. Se non altro gli islandesi si sono riscattati e hanno trovato il successo contro l’IA in campionato per 3-2, e ora si trovano al secondo posto della competizione.

Il Malmo invece è quarto nel campionato svedese, ma non perde dal primo luglio, giorno della trasferta contro il Sundsvall. La spinta del pubblico islandese potrebbe essere decisiva, ma sulla carta il Malmo rimane la grande favorita per passare il turno, anche in virtù della maggior esperienza internazionale. Tra l’altro, a parte il match dell’andata, non ci sono precedenti tra queste due formazioni così distanti tra di loro. Entrambe poi avranno una buona condizione fisica, essendo i loro campionati in pieno svolgimento. Difficile prevedere il vincitore, noi puntiamo a un pareggio con segno Gol, e dunque il passaggio del turno se lo prenderà il Malmo.

MALMO VINCE @ 1,71

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...