Austria-Francia: Bleus a Vienna per trovare la prima vittoria in Nations League
Austria-Francia: Bleus a Vienna per trovare la prima vittoria in Nations League

Austria-Francia: Bleus a Vienna per trovare la prima vittoria in Nations League

  Bonus di benvenuto bwin

Nella League A, Gruppo 1, della Nations League, l’Austria di Ralf Rangnick si appresta a ospitare la Francia di Didier Deschamps. Austria avanti due punti in classifica sulla nazionale francese, capace di racimolare un solo punto nelle prime due partite della competizione. La nazionale transalpina detentrice del trofeo non potrà fallire in questa trasferta altrimenti i giochi potrebbero davvero complicarsi. Il pronostico di Austria-Francia.

Quote del: 09/06/2022

Calcio d’inizio: venerdì 10 giugno 2022, ore 20.45

Sede: Ernst-Happel-Stadion, Vienna (Austria)

AUSTRIA-FRANCIA
QUOTE LIVE

Austria-Francia, la presentazione

La Francia, detentrice della UEFA Nations League, è in difficoltà nell’edizione 2022/2023 e dopo due giornate ha appena 1 punto in classifica, risultato dell’1-1 arrivato in Croazia nella seconda partita grazie al gol dello juventino Adrien Rabiot. Nella prossima partita, la rappresentativa “Blues” guidata da Didier Deschamps se la vedrà con l’Austria all’Ernst-Happel-Stadion di Vienna, con due punti di vantaggio in classifica. La selezione del tecnico tedesco Ralf Rangnick aveva vinto all’esordio contro la Croazia ma non è riuscita a ripetersi in casa contro la Danimarca perdendo 1-2, gol austriaco di Xaver Schlager.

L’Austria, che è stata promossa dalla Lega B della Nations League nel 2020-21, ha affrontato l’ultima volta la Francia nelle qualificazioni ai Mondiali nell’ottobre 2009, quando ha perso 3-1 a Parigi, ma l’ultima partita casalinga contro i Bleus, ovvero 13 mesi prima di quella partita li ha visti vincere con lo stesso punteggio a Vienna. l’austria in casa ne da e ne prende. Il Das Team infatti non ha avuto problemi a segnare nelle ultime partite casalinghe siglando ben 11 gol nelle ultime quattro match in casa. La porta inviolata, tuttavia, è un tabù. L’Austria ha infatti subito gol in ciascuna delle ultime sei partite davanti al proprio pubblico.

Lato Francia sebbene un punto conquistato in Croazia (1-1 il finale) sia stato considerato come una leggera delusione, quel risultato ha esteso l’imbattibilità fuori casa della Francia a 15 partite in tutte le competizioni, con l’ultima sconfitta in trasferta risalente a giugno 2019, quando perse 2-0 contro la Turchia durante la fase di qualificazione agli Europei. Un eventuale vittoria dei Bleus, tre vittorie e due pareggi nelle cinque trasferte in Austria, li porterebbe a due punti dalla Danimarca se dovesse perdere contro la Croazia.

Le probabili formazioni

Rangnick potrebbe tornare al modulo 3-4-1-2, con Stefan Lainer e Andreas Weimann che operano come terzini come hanno fatto contro la Croazia la scorsa settimana, mentre Arnautovic, Sasa Kalajdzic e Karim Onisiwo si contenderanno un posto in attacco.

Per quanto riguarda la Francia, Raphael Varane si è ritirato dalla rosa a causa di un infortunio al tendine del ginocchio ed è stato sostituito da Ibrahima Konate del Liverpool, che spera di fare il suo debutto in nazionale maggiore come difensore centrale. Deschamps apporterà una serie di modifiche alla sua formazione titolare, che potrebbe vedere N’Golo Kante , a riposo contro la Croazia, tornare in squadra insieme al portiere Hugo Lloris , Lucas Hernandez e Jules Kounde. Ci sono punti invece punti interrogativi su Kylian Mbappé, Moussa Diaby, Presnel Kimpembe, Adrien Rabiot e Christopher Nkunku. Chi sarà in campo?

Austria (3-4-1-2): Fraisl; Weimann, Alaba, Trauner, Lainer; Schlager, Laimer, Sabitzer, Onisiwo; Arnautovic, Kalajdzic . All. Rangnick.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Kimpembe, Koundé, Digne; Hernández, Tchouameni, Rabiot, Coman; Nkunku, Benzema. all. Deschamps.

Austria-Francia, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Nations League danno ragione alla Francia. La nazionale transalpina ha effettivamente più fame di punti dell’Austria e il livello tecnico dei ragazzi di Deschamps è sicuramente più notevole di quello degli austriaci. Certo quando hai in panchina uno come Rangnick le partite sono sempre aperte ad ogni risultato. Diciamo che secondo noi l’Austria un gol lo farà, ma sarà la Francia alla fine a spuntarla. Segno 2 con goal.

AUSTRIA-FRANCIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...