Ungheria-Germania: la grande classica è tornata di moda con la Nations League
Ungheria-Germania: la grande classica è tornata di moda con la Nations League

Ungheria-Germania: la grande classica è tornata di moda con la Nations League

  Bonus di benvenuto bwin

Terza sfida ufficiale dal 1954 ad oggi di Ungheria-Germania, che meno di un anno dopo il rocambolesco incrocio ad Euro 2020 rinnovano un confronto che ha fatto la storia del calcio grazie alla rocambolesca finale del Mondiale ’54. Oggi come 11 mesi fa il pronostico si annuncia molto più incerto rispetto a quanto blasone e storia farebbero pensare…

Quote del: 09/06/2022

Calcio d’inizio: sabato 11 giugno 2022, ore 20.45

Sede: Puskas Arena, Budapest

UNGHERIA-GERMANIA
QUOTE LIVE

Ungheria-Germania, la presentazione

La Germania sfida l’Ungheria nella terza giornata del gruppo 3 della Lega A di Nations League, con il chiaro obiettivo di dare una svolta alla nuova era aperta dalla gestione Flick, iniziata dopo Euro 2020. Chiuso senza particolari affanni il percorso di qualificazione al Mondiale 2022, la Mannschaft è reduce da tre pareggi consecutivi per 1-1, dall’amichevole di marzo contro l’Olanda alle due sfide di Nations contro Italia e Inghilterra. Nelle ultime due partite Müller e compagni sono stati raggiunti dopo essersi portati in vantaggio, calando alla distanza e mostrando qualche disattenzione di troppo, comunque fisiologiche all’alba di un nuovo ciclo. Ora, però, l’obiettivo non può che essere quello di vincere per restare in corsa per il primo posto del girone, sebbene il rapporto tra la Germania e la Nations League sia stato finora piuttosto conflittuale, tra la retrocessione al termine della prima edizione cancellata dal ripescaggio e il clamoroso 6-0 subito in Spagna nell’edizione 2020-’21.

Opposto lo score dei magiari nella competizione grazie alle due promozioni consecutive che hanno portato l’Ungheria dalla Lega C alla A, prima per l’aumento del numero delle partecipanti alla massima serie e poi per la promozione conquistata sul campo nella scorsa edizione. Il successo sull’Inghilterra al debutto ha permesso alla squadra di Rossi di svestire da subito i panni della Cenerentola del raggruppamento. Si prevede quindi una partita equilibrata, sulla scia di quanto avvenuto meno di un anno fa ad Euro 2020, in quel palpitante 2-2 di Monaco di Baviera con la Germania costretta a rimontare due volte per evitare l’eliminazione al primo turno.

Le probabili formazioni

Marco Rossi sembra orientato a schierare l’Ungheria con la formazione tipo, la stessa vista dall’inizio contro Inghilterra e italia, rinviando l’eventuale ricorso al turnover alla trasferta contro la formazione di Southgate. In casa Germania invece Flick sembra orientato a tornare alla difesa a quattro dopo gli esperimenti contro gli inglesi: tornano dal primo minuto Henrichs, Süle, Kehrer, Gnabry e Sané, aperti i ballottaggi Gündogan-Goretza a centrocampo e Werner-Havertz in attacco.

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, A. Szalai; Nego, A. Nagy, Schafer, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; A. Szalai. Ct.: M. Rossi.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Henrichs, Süle, Rüdiger, Kehrer; Kimmich, Gündogan; Gnabry, Müller, Sané; Havertz. Ct.: H. Flick.

Ungheria-Germania, quote e pronostico

La Germania ha vinto 13 delle 35 partite totali giocate con l’Ungheria: magiari vittoriosi in 10 occasioni, ma sette di questi successi sono stati registrati nelle prime 14 sfide dirette. La curiosità consiste nel fatto che la quasi totalità dei confronti si è svolta a livello amichevole: basti pensare che le ultime due sfide ufficiali prima del 2-2 di Euro 2020 risalivano al Mondiale 1954, quando le squadre si affrontarono in due occasioni con 16 reti totali, l’8-3 dell’Ungheria nella fase a gironi e il rocambolesco 3-2 in rimonta della Germania Ovest in finale.

Il famoso “Miracolo di Berna” deciso da una doppietta di Helmut Rahn che permise ai tedeschi di laurearsi campioni del mondo per la prima volta ribaltando lo 0-2 che prese forma dopo i primi otto minuti. L’ultimo successo ungherese è del giugno 2004, 2-0 in amichevole a Kaiserslautern. La Germania ha vinto solo una volta in trasferta in cinque partite giocate in Nations League, mentre l’Ungheria ha ottenuto cinque successi interni in sette gare. Puntiamo sul riscatto tedesco con le scommesse sulla Nations League comunque favorevoli ai tedeschi.

UNGHERIA-GERMANIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...