Shavon Shields Olimpia Milano
Shavon Shields Olimpia Milano

Virtus Bologna-Olimpia Milano: in gara-2 emiliani a rischio doppio svantaggio prima del Forum

  Bonus di benvenuto bwin

Virtus Bologna e Olimpia Milano torneranno in campo venerdì 10 giugno per Gara-2 della finali di campionato LBA 2021/2022. In Gara-1 è arrivato il successo dei biancorossi, che così mantengono l’imbattibilità nei playoff. Per Bologna una brutta gara, dai punteggi e dalle percentuali basse, sconfitta per la prima volta in casa in stagione. Indispensabile non perdere la seconda partita per non andare ad Assago sul doppio svantaggio. Il pronostico di Virtus Bologna-Olimpia Milano.

Quote del: 09/06/2022

Fischio d’inizio: venerdì’ 10 giugno, ore 21.00

Sede: Virtus Segafredo Arena, Bologna (Italia)

VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO
QUOTE LIVE

Virtus Bologna-Olimpia Milano, la presentazione

I padroni di casa della Virtus Bologna hanno subito un colpo davvero molto duro avendo perso per la prima volta in casa in questa stagione, con una striscia che durava da ben 19 partite stagionali, 24 se si considera anche il 2021. Il 66-62 col quale Milano si è imposta non è stato sicuramente un gran risultato, con entrambe le difese che hanno giocato bene ed entrambi gli attacchi che invece non hanno fatto poi la differenza.

Per la Virtus Bologna si registrano i16 punti di Teodosic e gli 11 di Shengelia, ma purtroppo non basta considerando che Marco Belinelli si ferma a sette, e specialmente pesano come macigni i tre di Jaiteh e gli zero di Weems. Sicuramente anche Gara-2, che si giocherà sempre a Bologna, sarà una gara dura, fisica, cruda, dove le difese, la tattica e i sistemi hai gioco avranno la meglio sugli attacchi e sull’estetica del gioco. Bologna però può ancora giocarsi le sue carte, se sarà in grado di ritrovare quella forza offensiva che ha permesso di segnare, nei tre precedenti stagionali con l’Olimpia, ben 99, 99 e 83 punti.

L’Olimpia Milano di coach Ettore Messina ha invece fatto il colpaccio prendendosi fin da subito il fattore campo. Per l’Armani, che a differenza della Virtus conserva l’imbattibilità nei playoff, è una vittoria davvero meritata, in una gara dove è arrivata a sfiorare il +13 di vantaggio nella ripresa, e che poi ha amministrato saggiamente con la forza e l’esperienza dei suoi veterani.

Per l’Olimpia Milano splendono nella notte di Bologna Shields, 18 punti tutti tra il secondo e il terzo quarto, Datome, 13 punti e alcuni giocate davvero decisive, e Hines, 10 punti con 10 rimbalzi, senza pero scordarsi i 7 rimbalzi di Melli e i 7 assist di Rodriguez. Milano è stata capace di sfruttare un ovvio vantaggio, vale a dire l’abitudine a giocare questo tipo di partite, esperienza formatasi negli ultimi due anni passati tra le prime quattro d’Europa (non a caso Sergio Rodriguez, Kyle Hines, Gigi Datome e Nicolò Melli sono stati i migliori). A questo giro la battaglia tattica l’ha vinta Messina, ma per Gara-2 è ancora tutto aperto.

I roster

Virtus Bologna: Belinelli , Shengelia, Hackett, Weems, Teodosic, Tessitori, Mannion, Pajola, Alibegovic, Jaiteh, Sampson, Cordinier. All. Scariolo.

Milano: Rodriguez, Hall, Shields, Hines, Datome, Melli, Grant, Ricci, Biligha, Baldasso, Alviti ne, Bentil. All. Messina

Virtus Bologna-Olimpia Milano, quote e pronostico

I valori in campo non si sono modificati di una virgola rispetto a Gara-1. Nel nostro pronostico davamo vincente la Virtus per il fattore campo, ora continuiamo a dare favorita la Virtus, a questo punto se non altro per la speranza di mantenere viva la serie. Arrivare alle due gare al Forum sotto di 2-0 sarebbe un colpo difficile da sopportare per i ragazzi di Scariolo, e noi pensiamo che Bologna non sia arrivata qua per non vincere neanche una gara. Guardando a quanto successo in questa Gara-1, è evidente che anche la stanchezza inizia a pesare seriamente, dunque non ci aspettiamo più partite dai punteggi sbalorditivi. Le quote scommesse sul basket sono ancora una volta a favore di Bologna, ma proprio per il fattore stanchezza preferiamo attaccarci ad un under 2,5 sul totale dei 151,5 punti.

VIRTuS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...