Miami Heat-Boston playoff NBA gara-7
Miami Heat-Boston playoff NBA gara-7

Boston-Golden State: Celtics verso il doppio vantaggio, i Warriors sperano in Curry

Boston Celtics e Golden State Warriors tornano sul parquet del TD Garden per Gara-4 della Finals NBA. Nella notte si è giocata Gara-3, che ha visto il successo Boston per 116-100, ed ora si trova 2-1 nella serie con l’ultima partita da giocare in casa fino all’eventuale Gara-6. Serie molto aperta, con punteggi sempre molti alti, colpi di scena, improvvisi crolli e uno Step Curry che anche ieri ne ha messi a referto 31. Il pronostico di Boston-Golden State.

Quote del: 09/06/2022

Fischio d’inizio: sabato 11 giugno, ore 03.00

Sede: TD Garden, Boston (USA)

BOSTON-GOLDEN STATE
QUOTE LIVE

Boston-Golden State, la presentazione

Per ora siamo a una gara a testa in questa ultima serie della stagione NBA. Dopo la prima vittoria di Boston a San Francisco per 120-108, è arrivata la risposta di Golden State, che sempre nella Baia si è imposta in Gara-2 per 107-88 sfruttando la pessima prova offensiva della franchigia del Massachusetts. Gara-3 è stata davvero bella, e con una grande prestazione Boston si è rimessa avanti 116-110 (33-22, 35-34, 25-33, 23-11 i quattro parziali). Fino a questo momento sono stati in tre a trascinare Boston, e anche in Gara-3 questo è stato rispettato.

Jaylen Brown è il miglior marcatore nel poster dei Celtics, mettendo a referto 27 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, 17 solo nel primo quarto. Prestazioni fondamentale anche per Jayson Tatum (26 punti, 9 assist e 6 rimbalzi) e per Marcus Smart (24 punti, 7 rimbalzi e 5 assist). I Celtics sono anche stati bravi nell’alzare un muro difensivo nel finale quando gli Warriors erano arrivato al -4, e questa è un’altra grande forza della formazione allenata da Ime Udoka. Noi pensiamo che però a questo giro Curry e compagni si riprenderanno la parità nella serie, rispettando l’alternanza mostrata fino ad ora.

Golden State Warriors che però devono darsi una registrata, consapevoli che non possono contare solamente sul talento senza confini di Steph Curry, autore di altri 31 punti in Gara-3 e 6/11 al tiro. A maggior ragione per il fatto che Curry è fortemente in dubbio per Gara-4. Il n°30 di Golden State è rimasto schiacciato sul parquet a seguito della lotta per una palla contesa.

Lui minimizza, Kerr rimane più prudente. Certo è che la possibile assenza del fenomeno sarebbe davvero terribile per una squadra che in questa serie sta soffrendo. Le speranze degli Warriors, in caso di assenza di Curry, sarebbero comunque Klay Thompson, che sbaglia i primi tre tiri in Gara-3 per poi prendere il ritmo segnando alla fine 25 punti e 5/13 dall’arco, ma anche Andrew Wiggins da 18 punti con 7/16 al tiro.

Servirà ritrovare anche il vero Green, autore di una prova da incubo da 2 punti, 3 assist, 4 rimbalzi e 6 falli, ma è tutta la serie che non sta girando. In tre match infatti ha raccolto 15 punti totali e commesso 15 falli, 5/19 dal campo in tre partite. Per gli Warriors è davvero dura, considerando anche il poco tempo per riposare tra Gara-3 e Gara-4.

I roster

Boston: Tatum, Brown, Smart, Horford, Williams III, White, Williams, Pritchard, Nesmith, Hauser, Fitts, Staukas, Morgan

Golden State: Wiggins, Thompson, Currry, Green, Looney, Poole, Porter Jr., Payton II, Bjelica, Iguodala, Kuminga, Lee, Moody, Toscano-Anderson

Boston-Golden State, quote e pronostico

Davvero molto difficile questo pronostico. L’inerzia delle serie di imporrebbe di dire Boston, anche in considerazione del fatto dell’incertezza attorno al piede di Steph Curry. Tuttavia, i Golden State sono una formazione abituata a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a lottare da squadra. Serve ritrovare il vero Green, vero punto debole di questa Finals degli Warriors. Noi pensiamo che la squadra di Kerr sia consapevole che andare a Boston sul 3-1 a sfavore sarebbe quasi una sentenza, e per questo probabilmente darà tutto in questa Gara-4. Ma Boston è la nostra scelta finale con le quote sull’NBA che premiano Tatum e compagni.

BOSTON-GOLDEN STATE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...