pronostici tennis oggi, Stefanos Tsitsipas ATP Stoccarda 2022
pronostici tennis oggi, Stefanos Tsitsipas ATP Stoccarda 2022

Pronostici tennis oggi: all’ATP Stoccarda 2022 c’è Murray a caccia di rivincita nel giorno del derby italiano

  Bonus di benvenuto bwin

Sono solo tre le teste di serie sopravvissute ai quarti di finale del torneo di Stoccarda, primo appuntamento della stagione sull’erba, il cui seeding è guidato da Stefanos Tsitsipas. Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego daranno vita al match più atteso, un derby inedito, prima prova generale per entrambi in vista di Wimbledon 2022. I pronostici tennis oggi.

Pronostici tennis oggi, con il programma dei quarti di finale all’ATP Stoccarda 2022

Giunto alla 44a edizione, il torneo di Stoccarda, tra i 250 più attesi e importanti della stagione, è arrivato ai quarti di finale. Nonostante una starting list priva di tanti big, tra i quali i finalisti del 2021 Marin Cilic, reduce dall’exploit delle semifinali al Roland Garros, e Felix Auger-Aliassime, il torneo che ha segnato l’inizio della stagione su erba non ha risparmiato sorprese nei primi turni, con le eliminazioni delle teste di serie numero 3, 4 e 5 Hubert Hurkacz, Denis Shapovalov e Nikoloz Basilashvili. Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego hanno però fatto il proprio dovere e si affronteranno in un derby con vista sulla finale: chi passerà incrocerà infatti uno tra Benjamin Bonzi e Oscar Otte. Il vincente dell’altrettanto atteso Tsitsipas-Murray se la vedrà invece con chi avrà la meglio tra Fucsovics e Kyrgios.

Sonego-Berrettini

Pronostici tennis oggi dove per la seconda volta nelle ultime tre edizioni il torneo di Stoccarda vedrà la presenza di un italiano in semifinale. Il secondo match in ordine cronologico dei quarti di finale sarà infatti il derby tricolore tra Matteo Berrettini, testa di serie numero 2 e vincitore del torneo nel 2019, e Lorenzo Sonego, numero 6 del seeding. Dopo l’eliminazione di Lorenzo Musetti, uscito al primo turno contro Nikoloz Basilashvili, gli altri due rappresentanti italiani nel torneo sull’erba tedesca si affronteranno per la prima volta a livello ATP. Il pronostico si annuncia incerto, perché se Berrettini Matteo è sicuramente più a proprio agio sulla superficie, il match d’esordio a Stoccarda contro Albot è stato per il romano il primo dopo due mesi e mezzo di assenza per l’operazione al mignolo della mano destra.

La condizione non può quindi che essere da rodare, problema che non riguarda Sonego, che ha giocato tanto nella prima parte di stagione e che con il terzo turno raggiunto al Roland Garros e i successi contro Paire e Struff a Stoccarda ha riscattato la delusione della precoce eliminazione agli Internazionali di Roma. Tuttavia, per proseguire il proprio percorso a Stoccarda Sonego dovrà cercare di allungare il match, proprio per capitalizzare il miglior stato di forma rispetto all’avversario. Berrettini è comunque favorito, forte anche della motivazione che lo obbligherà a cercare di andare il più avanti possibile in questo torneo in vista dell’emorragia di punti e il conseguente crollo in classifica che si materializzerà dopo Wimbledon.

BERRETTINI VINCE @ 1,50

Tsitsipas-Murray

Poco meno di un anno dopo l’infuocato match degli US Open, primo e unico precedente tra i due, Stefanos Tsitsipas e Andy Murray tornano a sfidarsi nei quarti di finale del torneo di Stoccarda. A Flushing Meadows 2021 il greco ebbe la meglio dopo quasi cinque ore, ma al termine della partita lo scozzese attaccò duramente l’avversario, accusandolo di scarsa sportività per alcuni comportamenti tenuti in campo. Dal canto proprio Tsitsipas, dopo l’ennesima bocciatura ad alti livelli in un torneo dello Slam a Parigi, è presente a Stoccarda grazie a una wild card chiesta e ottenuta per preparare al meglio Wimbledon. L’erba non è certo la superficie preferita dall’ateniese, che, premiato dalla testa di serie numero 1, se la dovrà vedere con chi del manto verde è (stato) un padrone.

Nonostante i 35 anni compiuti Murray, due volte re di Wimbledon, ha ancora energia e motivazioni da vendere per provare a regalarsi almeno un’altra passerella a Londra. Sprofondato in 60a posizione del ranking, lo scozzese affronterà il match da outsider, ma sulle ali dell’entusiasmo del miglior momento di una stagione che dopo la finale persa a Sydney contro Karatsev lo ha visto superare gli ottavi solo al recente Challenger di Surbiton, dove a eliminare Murray è stato Kudla curiosamente battuto da Bublik nel primo turno di Stoccarda, prima che il kazako, numero 7 del seeding, venisse eliminato a sorpresa proprio da Murray in due set. Ci sbilanciamo per un agevole successo di Tsitsipas con le quote di oggi sul tennis che premiano di fatto il tennista greco.

TSITSIPAS VINCE @ 1,50

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...