svizzera-portogallo nations league 2022-2023
svizzera-portogallo nations league 2022-2023

Svizzera-Portogallo: sfida testa coda nel gruppo 2, gli elvetici vittima predestinata?

  Bonus di benvenuto bwin

Svizzera-Portogallo sarà tra i primi return match della fase a gironi della League A della Nations League 2022-2023. Batosta pesantissima all’andata per gli elvetici surclassati da CR7 e compagni con un perentorio 4-0. Una Svizzera apparsa fuori giri e mentalmente in vacanza e che latita nel gruppo 2 a zero punti. Tre partite e tre sconfitte. Riuscirà la squadra del Ct Yakin a trovare punti in questo match? Il pronostico.

Quote del: 10/06/2022

Fischio d’inizio: domenica 12 giugno, ore 20.45

Sede: Stade de Genève, Ginevra (Svizzera)

SVIZZERA-PORTOGALLO
QUOTE LIVE

Svizzera-Portogallo, la presentazione

La Svizzera, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Spagna, va a caccia dei primi punti in questa Nations League dopo un avvio decisamente da dimenticare con tre sconfitte su tre contro Repubblica Ceca, Portogallo e appunto Spagna nell’ultimo turno disputato. Giro di boa e arriva ancora il Portogallo. Quel Portogallo che all’andata è stato un carrarmato. La nazionale elvetica ha incassato un poker inopinabile, uscendo a pezzi dalla trasferta di Lisbona. Doppietta di Cristiano Ronaldo e reti di Carvalho e Cancelo.

lo score della Svizzera è pessimo quanto la differenza reti. Un solo gol fatto e ben 7 subiti. La retrocessione in League B è alle porte, mentre il Portogallo si gode l’alto della classifica con 7 punti realizzati e punta dritta verso la qualificazione alle semifinali, davanti ad una Spagna dal ritmo altalenante che insegue a quota 5 punti.

In realtà non sorprende che gli uomini di Murat Yakin siano gli ultimi in classifica. Una delle uniche due squadre nei quattro gironi della League A a non aver ancora raccolto un punto insieme al Galles, che però ha giocato una partita in meno. La Svizzera in realtà è sempre stata presente nella League A da quando è nata la Nations League. Ma ora deve fare i conti con una squadra stanca e che paga dazio di tanti giocatori con età avanzata.

Le probabili formazioni

Nella Svizzera squalificato il difensore Schar. A sostituirlo ci sarà Cömert. Al suo fianco Akanji. Noah Okafor e Renato Steffen potrebbero rinfrescare un attacco timido che finora ha segnato solo un gol in Nations League. Ma alla fine Yakin probabilmente si affiderà alle vecchie guardie, Zuber e Freuler, con Embolo a ringiovanire il reparto avanzato dei rossocrociati.

Santos non ha alcun problema di infortuni o squalifiche, ma potrebbe essere tentato di concedere una pausa al veterano Pepe , il che potrebbe dire vedere David Carmo al suo debutto nella nazionale portoghese. Non sarebbe nemmeno una sorpresa vedere Cristiano Ronaldo in panchina, soprattutto dopo aver preso un cartellino giallo nel match contro la Repubblica Ceca alla terza giornata.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Cömert, Akanji, Rodríguez; Aebischer, Xhaka; Shaqiri, Freuler, Zuber; Embolo. All. Yakin.

Portogallo (4-3-3): Patricio; Dalot, Pereira, Carmo, Mendes; B. Silva, Moutinho, Fernandes; Jota, A. Silva, Leao. All. Santos.

Svizzera-Portogallo, quote e pronostico

Finora la Svizzera è sembrata priva di idee sul fronte offensivo, ma la prospettiva di cambiare radicalmente il Portogallo in questo match da parte di Santos potrebbe giocare a favore della squadra di Yakin, ancora in campo davanti al pubblico di casa. Le ultime quote sulla Nations League sono ad appannaggio dei lusitani in quota al raddoppio. Poche le chance per la Svizzera di battere questo Portogallo dalla qualità eccelsa. Però finalmente potrebbe trovare la via del gol. Ci aspettiamo una partita divertente. La Svizzera dovrà fare la partita e ha poco da perdere ormai. Servono punti. Il Portogallo dal canto suo metterà in mostra tutte le sue qualità per prendere ancora punti e rimanere in vetta alla classifica del girone 2. Ci orientiamo verso un over 2,5.

SVIZZERA-PORTOGALLO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...