Olanda-Galles Nations League 2022-2023
Olanda-Galles Nations League 2022-2023

Olanda-Galles: Oranje favoriti nel Gruppo 4

  Bonus di benvenuto bwin

Olanda-Galles in campo al de Kuip di Rotterdam per quella che sarà l’ultima partita della stagione per tutti i giocatori coinvolti. C’è molta voglia di vacanza, le energie sono finite da un pezzo e il rischio di infortuni è davvero alto. Considerando anche la classifica (Olanda 1°, Galles ultimo) non ci aspettiamo una partita dai ritmi alti. Pensiamo invece che a decidere il tutto saranno le giocate dei campioni, e proprio per questo il Galles potrebbe alla fine avere una possibilità. Il pronostico.

Quote del: 13/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 14 giugno, ore 20.45

Sede: de Kuip, Rotterdam (Olanda)

OLANDA-GALLES
QUOTE LIVE

Olanda-Galles, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Olanda, una formazione che ha vissuto un periodo molto simile a quello italiano. Anche gli Oranje sono stati in crisi di gioco, di risultati e di uomini. A differenza nostra non hanno vinto l’Europeo, però si sono qualificati al Mondiale in Qatar vincendo il proprio girone con 23 punti a più due sulla Turchia. Sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, 33 gol fatti e appena otto subiti il ruolino verso il Mondiale.

Decisivo il successo per 2-0 sulla Norvegia nell’ultima giornata. Fondamentale per raggiungere questi livelli il passaggio in panchina dal pessimo de Boer all’esperto Luis Van Gaal, un tecnico che di Olanda se ne intende eccome. Anche in Nations League è iniziata bene, gli olandesi sono primi con sette punti dopo tre giornate e nell’ultima partita contro il Galles è arrivato un successo per 2-1 in trasferta (gol di Koopmeiners e Weghorst). Il momento per gli Oranje è positivo, Depay e compagni sono carichi e pronti a cercare la goleada (sono già otto i gol in tre partite), ma la forma fisica rimane comunque un’incognita. Rimangono favoriti, ed è probabile vedere un bel numero di gol.

Il Galles invece è una nazionale dal tasso tecnico decisamente inferiore rispetto agli Oranje. Le due punte di diamante della squadra sono l’interno di centrocampo Aaron Ramsey, che almeno in nazionale dimostra spesso di essere un vero giocatore (e non come alla Juve) e Gareth Bale, libero dagli impegni col Real Madrid e possibile obiettivo della Roma dello Special One. I gallesi hanno centrato pochi giorni fa una storica qualificazione al Mondiale in Qatar battendo l’Ucraina (l’ultima partecipazione datata 1958). Risultato eccezionale che avrà sicuramente dato un grosso morale, ma rimane il fatto che il Galles sia ultimissimo nel Gruppo di Nations League, con appena un punto in tre gare, tre gol fatti e cinque subiti.

Il Galles è andato sempre a segno nelle ultime 10 partite, e inoltre ha perso appena due delle ultime 13 gare. Le statistiche sono anche positive, ma probabilmente finirà in una sconfitta questa ultima sfida dell’anno. Poco male, l’obiettivo dei gallesi in questo finale di stagione è stato raggiunto. Se poi arriverà anche una vittoria di prestigio, sarà solo di guadagnato. Quello che è sicuro è che Bale e compagni giocheranno con la mente sgombra, e dunque potremmo assistere a una bella gara, seppur probabilmente dai ritmi blandi.

Le probabili formazioni

Olanda (3-5-2): Flekken, Timber, de Vrij, Aké, Dumfries, Berghuis, Klaassen, de Jong, Blind, Bergwijn, Depay. Allenatore: Louis Van Gaal.

Galles (3-1-4-2): Hennessey, Mepham, Rodon, Davies, Ampadu, Roberts, Allen, Wilson, Williams, Bale, James. Allenatore: Roberts Page. 

Olanda-Galles, quote e pronostico

Nel ricco tabellone di eventi sul calcio questa è una partita dove si sono realizzati quattro segni Over 2.5 nelle ultime cinque partite dell’Olanda. Questo ci porta a pensare che anche contro il Galles assisteremo a un match divertente e con un buon numero di gol, anche se dai ritmi non elevati. Infatti noi pensiamo che sia Olanda che Galles riusciranno a trovare la via della rete, sia sfruttando il fattore casa sia il maggior tasso tecnico, vediamo gli Oranje decisamente favoriti per portarsi a casa i tre punti e consolidare la propria leadership nel Gruppo 4 di Lega A di Nations League dove le quote scommesse danno ragione ai ragazzi di van Gaal.

OLANDA-GALLES 
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...