Ungheria-Inghilterra Nations League 2022-2023
Ungheria-Inghilterra Nations League 2022-2023

Ungheria-Inghilterra: inglesi favoriti, stadio pieno a metà

  Bonus di benvenuto bwin

Ungheria-Inghilterra sarà il primo match del gruppo C della Nations League, l’altra sfida sarà tra l’Italia e la Germania. I padroni di casa vogliono riscattare la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, gli ospiti invece non perdono dalla finale di Wembley contro gli Azzurri. Lo stadio sarà pieno a metà dopo gli episodi di razzismo avvenuti durante Euro 2020, nonostante i due turni a porte chiuse imposti dall’Uefa.

Quote del: 02/06/2022

Fischio d’inizio: Sabato 04/02/2022, ore 18.00

Sede: Puskas Arena Park (Budapest)

UNGHERIA-INGHILTERRA
QUOTE LIVE

Ungheria-Inghilterra, la presentazione

Ungheria-Inghilterra sarà il primo match del gruppo C della Nations League, girone in cui è coinvolta anche l’Italia che farà il suo esordio contro la Germania. I padroni di casa, visto anche il girone di ferro, punteranno soprattutto alla salvezza. I ragazzi di Marco Rossi vogliono riscattare la delusione per la mancata qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar, dopo aver chiuso il girone quarti con appena 17 punti. Nell’ultimo match disputato l’Ungheria ha battuto di misura 1-0 l’Irlanda del Nord. L’Inghilterra invece arriva da un buon ruolino di marcia ed è imbattuta dalla finale di Wembley a Euro 2020 persa contro gli Azzurri ai rigori.

C’è un punto su cui soffermarsi, dato che alla fine la Puskas Arena Park sarà tutt’altro che vuota. Dopo gli episodi di razzismo accaduti nel corso dell’Europeo dell’anno scorso, l’Uefa aveva deciso di imporre tre partite senza pubblico (poi diventate due in Appello) all’Ungheria. La Federcalcio ungherese però ha trovato il modo per aggirare la sanzione, appoggiandosi su un articolo del regolamento dell’Uefa che permette di invitare comunque allo stadio bambini di meno di quattordici anni accompagnati da adulti. Alla fine, contro l’Inghilterra, saranno addirittura in trentamila, tra bambini e i loro accompagnatori, gli spettatori sugli spalti dello stadio di Budapest. 

Le probabili formazioni

L’Ungheria dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1 con Szoboszlai e Schon dietro a Szalai. L’Inghilterra di Southgate invece risponde con il 4-2-3-1 con Kane unica punta. Foden e Sterling dal 1’.

Ungheria (3-4-2-1): Gulácsi; Nego, Lang, At. Szalai; Vecsei, Botka, Schäfer, Nagy; Szoboszlai, Schon; Szalai. All. Rossi.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander Arnold, Tomori, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Foden, Sterling; Kane. All. Southgate.

Ungheria-Inghilterra, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Nations League sono ad appannaggio dei Leoni. La vittoria dell’Ungheria infatti è quotata a 8.50, il trionfo dell’Inghilterra a 1.42. L’X a 4.33. L’Over 2.5 è dato a 1.98, l’Under 2.5 a 1.71. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Southgate, qualitativamente superiori agli avversari. I padroni di casa non avranno a disposizione neanche la spinta dei quasi 70mila spettatori che spesso ha fatto la differenza.

UNGHERIA-INGHILTERRA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...