Isole Far Oer
Isole Far Oer

Turchia-Isole Far Oer: nella Lega C della Nations League una sfida anomala che promette molti gol

  Bonus di benvenuto bwin

Turchia e Isole Far Oer si sfideranno nella serata di sabato per la prima giornata della Nations League. Le due formazioni sono insieme nel Gruppo 1 della Lega C, dunque la più bassa divisione di tutto il torneo. Questo perchè i turchi, pur contando su una rosa dal tasso tecnico ottimo, hanno conseguito risultati pessimi negli ultimi anni. Dal canto loro i nordici, nonostante possano contare su una popolazione numericamente limitatissima, senza professionisti veri in campo, stanno creando un movimento interessante che sta dando sempre più filo da torcere alle altre nazioni. Prevediamo comunque una vittoria turca, ma la gara sarà sicuramente piena di gol e di spettacolo. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 02/06/2022

Fischio d’inizio: sabato 4 giugno, ore 20.45

Sede: stadio Başakşehir Fatih Terim, Istanbul, Turchia

TURCHIA-ISOLE FAR OER
LE QUOTE AGGIORNATE

Turchia-Isole Far Oer, la presentazione

L’ultimo incontro tra queste due formazioni risale addirittura all’estate del 1991, con una gara terminata 1-1. La Turchia è una formazione solida ma in lento declino, ma all’esordio in questa Nations League ha come obiettivo il primo posto in un girone molto più che abbordabile. Importantissimo sarà sfruttare il fattore casa per guadagnare subito i primi tre punti. Nelle ultime sei partite giocate, la Turchia ha vinto per ben tre volte (2-1 contro Montenegro, 6-0 contro Gibilterra e 2-1 contro la Lettonia). La statistica cala se ci concentriamo solamente sulle partite giocate in casa, dove nelle ultime sei giocate è arrivato un solo successo, quello con Gibilterra. Per il resto tre pareggi e due sconfitte). Curiosamente, dunque, la Turchia è stata più forte fuori casa, dato che nelle ultime 30 partite ha registrato sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte da ospite, contro cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte nel proprio stadio. I turchi hanno subito gol in otto delle ultime 10 uscite, ma quello che funziona è l’attacco, in grado di segnare comunque con regolarità. 

Le Isole Far Oer sono una squadra piccola ma dall’altissimo potenziale combattivo, vanno a segno da tre partite consecutive e vogliono dimostrare di poter dare filo da torcere anche a nazionali molto più quotate. Questa squadra inoltre sarà molto carica dato che viene da una vittoria nell’ultima partita giocata, 1-0 contro il Liechtenstein. Prima di allora era arrivato un pareggio contro Gibilterra per 0-0 e quattro sconfitte consecutive (Austria, Scozia, Danimarca, Israele). Questa è una formazione che gioca meglio quando si trova nel proprio stadio, dato che nelle ultime 30 gare ha registrato due vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte come ospite, contro cinque vittorie, un pareggio e nove sconfitte nel proprio stadio. Nelle ultime dieci uscite invece, parlando in generale, hanno trovato una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte, subendo però gol in otto occasioni. Il punto debole, se vogliamo trovare il più grande, è che è una formazione che segna poco, e che raramente riesce a trovarsi in situazioni di vantaggio.

Le probabili formazioni

Turchia (3-4-2-1): Bayindir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Mudur, Tokoz, Calhanoglu, Yılmaz; Under, Akturkoglu; Unal

Far Oer (4-5-1): Gestsson; Sorensen, Faero, Vetnsdal, Davidsen; Vatnhamar, Hnsson, Andreasen, B. Olsen, M. Olsen; Edmundsson 

Turchia-Isole Far Oer, quote e pronostico

Com’è ovvio che sia, noi puntiamo sul successo della Turchia, una nazionale con più storia e tecnicamente superiore. Sicuramente gli ospiti avranno una voglia matta di comportarsi bene in questa Nations League, cercando anche qualche risultato di prestigio. Come suggeriscono le quote di oggi sulla Nations League, questo è un match che ha in canna parecchi gol, dato il differenziale tecnico tra le due formazioni. E dunque, inevitabilmente, il nostro pronostico prevede un Over 3,5 con ovvio successo turco.

TURCHIA-ISOLE FAR OER
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...