Pronostici Europa Conference League, i consigli sul ritorno del 3° turno di qualificazione
Pronostici Europa Conference League, i consigli sul ritorno del 3° turno di qualificazione

Pronostici Europa Conference League, i consigli sul ritorno del 3° turno di qualificazione

  Bonus di benvenuto bwin

Momento della verità in vista per la prima edizione dell’Europa Conference League, la nuova competizione ideata dall’UEFA. Giovedì 12 agosto saranno infatti in programma ben 32 partite valide per il ritorno del terzo turno preliminare, che promuoveranno altrettante formazioni agli spareggi. Già qualificate al turno successivo Kolos e Rosenborg, ecco i nostri consigli per le restanti sfide.

Pronostici Europa Conference League, le gare di ritorno del 3° turno di qualificazione

Le 32 squadre che passeranno il turno vedranno davvero vicinissimo l’approdo alla fase a gironi della nuova competizione lanciata dall’Uefa quest’anno, che permette di esplorare nuove, possibili scommesse sull’Europa Conference League. Dopo il terzo preliminare, infatti, sarà necessario superare un ultimo scoglio, quello degli spareggi, che metteranno in palio gli ultimi 22 biglietti per la fase a gironi. Già qualificate di diritto Rennes, Tottenham, Union Berlino e la Roma di José Mourinho, unica squadra italiana iscritta alla terza competizione Uefa. 

Molde-Trabzonspor

Aker Stadio (Molde) – 12/08/2021 ore 18

Si prevedono gol e spettacolo in una delle partite più equilibrate dell’intero programma del ritorno del terzo turno preliminare della UEFA Conference League. In terra di Norvegia si decide quale delle due squadre sfiderà la Roma negli spareggi. All’andata a Trebisonda ci sono stati sei gol, equamente divisi, risultato che rende difficile individuare una favorita considerando che i turchi non hanno saputo sfruttare appieno il vantaggio del fattore campo. La formazione di Avci può sfruttare un tasso tecnico e di esperienza superiore rispetto ai norvegesi. Quest’ultimi potrebbero però avere dalla propria una migliore condizione fisica, essendo la Eliteserien arrivata già al giro di boa, con il Molde nettamente al comando. Del resto già all’andata la formazione di Erling Moe ha mostrato di stare bene, riuscendo a rimontare il risultato per ben tre volte. Diamo fiducia al Trabzonspor, ma alla distanza…

PRIMO TEMPO X/TRABZONSPOR VINCE @ 6,50

Hapoel Be’er Sheva-Slask Wroclaw

Stadio Yaakov Turner (Be’er Sheva) – 12/08/2021 ore 19

Assenti dall’Europa dal 2018, anno dell’ultima partecipazione alla fase a gironi di Europa League, gli israeliani dovranno ribaltare il punteggio dell’andata nella sfida che può valere l’accesso agli spareggi. Lo Slask ha infatti avuto la meglio nella sfida disputata in casa e vinta per 2-1, ma passare il turno non sarà facile per i polacchi, opposti ad una formazione dal tasso tecnico e di esperienza superiore. Dalla parte dello Slask potrebbe esserci una condizione atletica superiore, essendo il campionato polacco iniziato già da tre partite, mentre il campionato israeliano inizierà a fine agosto. Ricordando che i gol segnati in trasferta non avranno valore doppio, pronostichiamo il successo dei padroni di casa, con entrambe le squadre in gol.

BEER SHEVA VINCE + GOAL @ 3,60

Copenaghen-Lokomotiv Plovdiv

Parken (Copenaghen) – 12/08/2021 ore 20

In Danimarca si ripartirà dall’1-1, il sorprendente risultato della gara d’andata giocatasi in Bulgaria. Parità assoluta, quindi, considerando che il gol in trasferta non vale più doppio, ai danesi non basterebbe lo 0-0, risultato che farebbe prolungare la sfida ai supplementari. Ci schieriamo dalla parte del Copenaghen, formazione che sembra avere tutto per far propria la partita già nei 90 minuti. L’eventuale avversario agli spareggi sarà la vincente tra Maccabi Haifa e HB Torshavn. Il Plovdiv è peraltro alle prese con un pessimo avvio di stagione, avendo perso le prime due partite della nuova edizione del campionato bulgaro che ha appena preso il via. Il Copenaghen di Jess Thorup, ex allenatore di Genk e Gent con una lunga esperienza internazionale alle spalle, veleggia invece in alta classifica dopo un mese dall’inizio della Superligaen 2021-2022. Puntiamo su una vittoria dei danesi, ma con il risultato che si deciderà nel secondo tempo.

PRIMO TEMPO X/COPENHAGEN VINCE @ 4,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...