Pronostico Juventus-Napoli, chi si prende la Supercoppa Italiana? - le ultimissime
Pronostico Juventus-Napoli, chi si prende la Supercoppa Italiana? - le ultimissime

Pronostico Juventus-Napoli, chi si prende la Supercoppa Italiana? – le ultimissime

Il pronostico di Juventus-Napoli non può che essere incerto: in una partita secca tutto può succedere tra queste due grandi squadre, entrambe più che motivate nel cercare un successo che oltre a mettere in bacheca un trofeo sarebbe anche un segnale importante nei confronti della concorrenza.

QUOTE AGGIORNATE
JUVENTUS-NAPOLI

Qui Juventus

Vero e proprio momento di emergenza per la Juventus, che priva di cinque elementi di spessore – Alex Sandro, Cuadrado, Dybala, Demiral e De Ligt – deve comunque cercare un successo che riscatterebbe la squadra dopo la brutta sconfitta contro l’Inter in uno scontro diretto che poteva riaprire la lotta per lo Scudetto per i bianconeri. Ancora non tutto è perduto, ma è chiaro che Cristiano Ronaldo e compagni devono tornare a vincere e convincere per aumentare la fiducia nei propri mezzi e diminuire quella di avversari che oggi non vedono più i campioni d’Italia quasi imbattibili.

Pirlo darà fiducia a Szczesny tra i pali, mentre la linea difensiva sarà formata da Danilo, Bonucci, Chiellini non al meglio e Bernardeschi nell’inedito ruolo di terzino sinistro con licenza di spingersi in avanti, coperto da McKennie come esterno atipico di centrocampo. Mediana completata da Bentancur e Arthur, Chiesa a destra e Kulusevski che insida Morata come spalla di Cristiano Ronaldo: lo spagnolo non è ancora al meglio ma resta favorito.

Qui Napoli

Gattuso chiede a Petagna di stringere i denti, dato che l’unica alternativa all’ex SPAL come centravanti è rappresentata da Llorente: Osimhen infatti è ancora fuori, Mertens è lontano dal 100%, Lozano o Politano hanno convinto poco nel ruolo. Il messicano opererà a destra nel tridente alle spalle della punta completato da Zielinski e lo scatenato capitan Insigne, in gran forma e atteso come sicuro protagonista della sfida con la Juventus.

Battere i bianconeri significherebbe aprire a scenari ancora quasi inesplorati e aumenterebbe la fiducia di una squadra già forte ma che può diventare fortissima con un ulteriore step dal punto di vista mentale. Per contenere un Cristiano Ronaldo che non deve mai essere sottovalutato Gattuso si affiderà a Ospina tra i pali, alla coppia Manolas/Koulibaly in difesa e al duo di mastini Demme/Bakayoko in mediana.

Forse ti interessa anche —> Juventus-Napoli: analisi del match e quote <—

Pronostico Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Bentancur, Arthur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Petagna

Pronostico Juventus-Napoli: chi la spunterà?

Nella nostra preview dedicata abbiamo considerato il Napoli leggermente favorito, proponendo poi due alternative giocate sui gol per non sbilanciarsi sull’esito finale. Il pronostico di Juventus-Napoli resta ancora estremamente incerto, ma la determinazione mostrata da Cristiano Ronaldo, deciso a ripartire dalla sfida di Supercoppa e a lasciare ancora una volta il segno, ci porta a valutare con interesse la quota di 2,05 legata a un suo eventuale gol nei 90 minuti regolamentari, una giocata su cui, considerata la media-gol del portoghese, vale la pena riflettere.

TUTTE LE QUOTE
JUVENTUS-NAPOLI

X
Share to...