immagine fiorentina bwin news
immagine fiorentina bwin news

Cremonese-Fiorentina: i viola favoriti nel doppio scontro per le semifinali di Coppa Italia

  Bonus di benvenuto bwin

I grigiorossi attendono i toscani per l’andata del trofeo nazionale: la rosa di Ballardini non ha nulla da perdere e si gioca il tutto per la finale; i gigliati sono però in un grande stato di forma.

Quote del: 3/3/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 5 aprile, ore 21.00

Sede: Stadio Zini, Cremona

Cremonese-Fiorentina, la presentazione

Cremonese e Fiorentina sono pronte a scendere in campo allo stadio Zini per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia: si tratta del primo confronto nella competizione nazionale per le due compagini, che arrivano all’appuntamento in uno stato di forma ben diverso.

La Cremonese si prepara a scendere in campo tra le mura amiche in una posizione di classifica piuttosto complicata, con un piede già destinato alla Serie B. In Coppa Italia però la compagine grigiorossa appare come trasformata e gli uomini di Davide Ballardini hanno già sconfitto Napoli (ottavi di finale) e Roma (quarti di finale), evidenziando di essere una squadra temibile.

Ben diversa è la situazione della Fiorentina invece, che dopo un inizio di stagione altalenante sembra essersi riscoperta in questi primi mesi del 2023: i viola sono reduci da ben 10 risultati utili consecutivi, di cui 8 vittorie. I gigliati, pur essendo distanti in classifica da un posizionamento per le prossime coppe europee, sono ancora in corso per la Conference League, essendo l’ultima compagine italiana rimasta in gioco. Inoltre, i toscani hanno la concreta possibilità di approdare in finale di Coppa Italia per l’11esima volta nella propria storia: l’ultima risale alla stagione 2013-2014, quando ad imporsi fu il Napoli per 3 a 1.

Le probabili formazioni

La Cremonese non dovrebbe variare il classico 3-5-2. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. A centrocampo la corposa linea a cinque potrebbe essere formata da Vasquez, Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité e Valeri. Dessers e Tsadjout sembrano essere in pole per il reparto offensivo.

La Fiorentina dovrebbe invece optare per un ragionato turnover schierato con il 4-3-3, fondamentale dal momento che la squadra di Vincenzo Italiano continua ad essere impegnata su tre fronti. Milenkovic dovrebbe riprendere il suo posto in difesa sostituendo Igor, confermati gli altri tre interpreti del reparto: Dodò, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo Amrabat e Gonzalez dovrebbero tornare in campo dal primo minuto, è in corso il ballottaggio per la terza maglia da titolare tra Mandragora e Bonaventura. In avanti Barak dovrebbe riprendere il suo posto in attacco, insieme all’intoccabile Cabral e probabilmente da Ikoné sull’altro lato, in vantaggio su Saponara.  

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi, Aiwu, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri, Dessers, Tsadjout. Allenatore: Davide Ballardini

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Gonzalez, Barak, Ikoné, Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano

Cremonese-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Coppa Italia sembrano propendere per la Fiorentina, la cui vittoria è bancata a 1.66. Decisamente più arduo il successo della Cremonese: la compagine di Ballardini ha già stupito tutti arrivando fino a questo punto nella competizione, ragion per cui potrebbe riservare nuove sorprese. Il trionfo dei grigiorossi è indicato in palinsesto a 4.80 mentre il pareggio è offerto a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è dato a 1.93 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.75.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...