Pronostici tennis oggi 2 dicembre 2022
Pronostici tennis oggi 2 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Estoril, comincia il percorso di Zeppieri. Bonadio al primo turno a Marrakech

Si scende ancora in campo per il primo turno sia in Portogallo che in Marocco: Zeppieri contro Sousa e Bonadio contro O’Connell

Pronostici tennis oggi, Atp Estoril e Atp Marrakech

Dopo le vittorie di Marco Cecchinato e Fabio Fognini, che si scontreranno al secondo turno, nell’Atp Estoril scendono in campo anche Luca Nardi e Giulio Zeppieri. L’abruzzese affronta Miomir Kecmanovic, mentre il romano ha buone chance contro il portoghese Joao Sousa. A chiudere il programma odierno del torneo c’è poi il match tra Nuno Borges e Quentin Halys, con il padrone di casa che parte favorito. All’Atp Marrakech invece inizia il percorso di Riccardo Bonadio, che gioca un match piuttosto equilibrato contro Christopher O’Connell. Protagoniste anche le donne con Nuria Brancaccio e Sara Errani in campo al Wta Bogotà.

Giulio Zeppieri-Joao Sousa

Partiamo da Zeppieri, che affronta Sousa da favorito nel pomeriggio. Il giovane romano ha fatto molto bene nei Challenger in questo inizio di 2023, trionfando a Cherbourg e arrivando in finale a Rovereto. La sua crescita conferma il valore tecnico ma adesso c’è da confermarsi in tour e questo è un match molto importante. Il portoghese è più esperto ma ha iniziato molto male questo nuovo anno, vincendo solo 4 delle 16 partite disputate, ed uscendo di conseguenza dalla top 100. L’azzurro è leggermente favorito ma Estoril è casa di Sousa e quindi il pubblico sarà ovviamente tutto dalla sua parte.

GIULIO ZEPPIERI
VINCE @1.57

Nuno Borges-Quentin Halys

Analizziamo adesso un altro match dell’Atp Estoril, quello che chiude il programma di oggi. Nuno Borges è abbastanza favorito secondo le quote sul tennis, che propongono la sua eventuale vittoria contro Halys a 1.50, mentre quella del francese paga attualmente 2.55. Il portoghese ha vinto qualche settimana fa il Challenger Phoenix ma non ha fatto molto bene a Miami, e ora è tornato a casa per questo torneo, nel quale spera di arrivare in fondo. A Miami ha fatto molto meglio Halys, che è uscito solo agli ottavi di finale contro il futuro campione Daniil Medvedev. Un successo a testa nei precedenti, ma l’ultimo confronto lo ha vinto Borges.

Riccardo Bonadio-Christopher O’Connell

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando all’Atp Marrakech e alla sfida tra Bonadio e O’Connell. Il 29enne di San Vito al Tagliamento non parte favorito perché la sua quota è di 2.10, contro l’1.70 dell’australiano, ma le possibilità di farcela ci sono. L’azzurro ha già giocato ben nove tornei in quattro continenti diversi in questo inizio di 2023 e due mesi fa a Santiago ha fatto il suo debutto in un main draw. Nei turni di qualificazione sono arrivate due belle vittorie contro Andujar e Cazaux. Nessun precedente in carriera fra questi due giocatori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X