Pronostico Sampdoria-Napoli 5 gennaio 2023
Pronostico Sampdoria-Napoli 5 gennaio 2023

Lecce-Napoli: azzurri ancora senza il bomber Osimhen

La formazione partenopea si presenta al Via Del Mare orfana del centravanti nigeriano. A guidare l’attacco sarà  di nuovo Simeone, supportato da Lozano e Kvaratskhelia

Quote del: 4/3/2023

Fischio d’inizio: venerdì 7 aprile, ore 19.00

Sede: Stadio Via del Mare, Lecce

Lecce-Napoli, la presentazione

Dopo il pesantissimo ko subito la scorsa settimana al Maradona dal Milan, il Napoli vuole immediatamente tornare al successo e proverà a farlo sul campo del Lecce. Il match del Via del Mare, valido per la ventinovesima giornata di Serie A, si disputa venerdì alle ore 19, con tutto il turno di campionato che viene anticipato per la Pasqua. La formazione guidata da Luciano Spalletti ha ancora tutto nelle proprie mani e si tratta solo di tempo per coronare il sogno del terzo Scudetto. Contro i pugliesi può arrivare l’ottavo successo di fila in trasferta, che permetterebbe ai partenopei di arrivare nel migliore dei modi al match di Champions League.

Ad ospitare la squadra campana c’è il Lecce, che arriva da un momento nero perché ha perso tutte le ultime cinque partite, senza peraltro mai andare a segno. La formazione di Marco Baroni si è praticamente bloccata e non riesce più a muovere la classifica, ma proverà a reagire davanti ai propri tifosi. La situazione di classifica è ancora tranquilla per i giallorossi, ma questo trend negativo va assolutamente interrotto perché il campionato è ancora lungo e i rischi non sono finiti. Ricordiamo che all’andata il Lecce era riuscito ad uscire dal Maradona con un punto. Le quote sul calcio considerano favoriti gli ospiti, ma non pensano a un esito totalmente scontato.

Le probabili formazioni

Per i padroni di casa è squalificato Alexis Blin, per cui nei tre di centrocampo ci sarà sicuramente l’ex Fiorentina Youssef Maleh. Nella linea difensiva c’è il solito ballottaggio sulla sinistra tra Giulio Pezzella e Antonino Gallo, con il primo leggermente avanti nelle gerarchie. Davanti può toccare invece a Lorenzo Colombo, con Assan Ceesay ad accomodarsi in panchina. Dall’altra parte Spalletti deve sempre fare a meno di Victor Osimhen. Il nigeriano, fermo dalla settimana scorsa per un problema all’adduttore sinistro, proverà a recuperare per la Champions. Al suo posto Giovanni Simone è favorito su Giacomo Raspadori. Per il resto non cambia nulla rispetto alla partita contro il Milan, con l’unico dubbio tra Matteo Politano e Hirving Lozano

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Baroni.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Lecce-Napoli, quote scommesse e pronostico

Come detto, Napoli favorito secondo le quote sulla Serie A, ma il segno 2 non è così basso come si potrebbe pensare, ed è concesso a 1.65. L’ipotetica vittoria casalinga del Lecce paga invece 5.75 volte la posta, mentre il pari è dato a 3.75. Il Napoli ha sempre vinto e mantenuto la porta inviolata nelle ultime 7 gare lontano dal Maradona, per cui dobbiamo assolutamente suggerire l’interessante combo 2+ No Gol, alla quota di 2.40, anche perché il Lecce non segna da ben 5 sfide.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...