Milan-Empoli: Pioli conferma la difesa a quattro
Milan-Empoli: Pioli conferma la difesa a quattro

Milan-Empoli: Pioli conferma la difesa a quattro

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il successo contro il Napoli, il tecnico dei rossoneri è intenzionato a riproporre il vecchio modulo. Reparto arretrato composto da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez

Quote del: 4/3/2023

Fischio d’inizio: venerdì 7 aprile, ore 19.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan-Empoli, la presentazione

Nel weekend di Pasqua il Milan gioca di venerdì perché poi c’è la Champions League. I rossoneri ospitano l’Empoli al Meazza per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa sul Napoli, ottenuta con una grande prestazione. Con lo 0-4 agli azzurri la squadra di Stefano Pioli ha dato un grande segnale, dal momento che la situazione di classifica richiedeva assolutamente i tre punti. Il Diavolo ora è balzato al terzo posto davanti ai rivali dell’Inter e alla Roma, e deve tenere il passo per poter chiudere in uno dei primi quattro posti.

Sulla sua strada arriva l’Empoli di Paolo Zanetti, che ha interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte di fila grazie al successo della scorsa settimana sul Lecce. I toscani si sono imposti di misura sui pugliesi grazie al gol realizzato da Francesco Caputo su calcio di rigore e sono tornati finalmente a muovere la classifica. Ora l’Empoli è a quota 30 punti, con ben 11 lunghezza di distanza dalla zona retrocessione. Una situazione abbastanza tranquilla dunque, ma mancano ancora dieci giornate e la salvezza va ancora conquistata. Nella partita d’andata si era imposto al Castellani per 1-3 con un finale rocambolesco. Anche in questa sfida del Meazza ci sia aspettano diverse reti, almeno in base a quanto notiamo dalle quote sul calcio, per cui l’Over 2.5 è il segno più probabile.

Le probabili formazioni

Il ritorno alla difesa a quattro ha premiato mister Pioli, che quindi la ripropone anche per questa sfida. Sarò ancora Simon Kjaer a far coppia con Fikayo Tomori. L’unico cambio si prospetta sulla trequarti, con il ritorno di Brahim Diaz in posizione centrale e con Alexis Saelemaekers sulla destra, per avere un’impronta maggiormente offensiva. Sono ancora out Pierre Kalulu e Zlatan Ibrahimovic. Zanetti deve fare ancora a meno di Guglielmo Vicario tra i pali e al suo posto ci sarà di nuovo Samuele Perisan. In media Razvan Marin e ai lati Jean Daniel Akpa Akrpo e Filippo Bandinelli. In coppia con Caputo può toccare a Roberto Piccoli, favorito su Martin Satriano.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All.: Zanetti.

Milan-Empoli, la presentazione

Come è ovvio che sia, i favori del pronostico sono tutti dalla parte di Milan. Il segno 1 è concesso a 1.43 dalle quote scommesse sulla Serie A, mentre il 2 per il successo dell’Empoli è dato a 7.50. Il pari invece (X) paga attualmente 4.50 volte la posta che si decide di puntare. Per ottenere una quota alta interessante decidiamo di puntare sull’1 Primo Tempo. Leao e compagni proveranno a chiuderla subito per non spendere troppe energie in vista della Champions, e inoltre l’esito si è sempre verificato nelle ultime tre gare ufficiali del Diavolo a San Siro.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...