difensore dell'Inter in campo
difensore dell'Inter in campo

Salernitana-Inter: Mazzocchi e Skriniar in dubbio

  Bonus di benvenuto bwin

Granata e nerazzurri si ritrovano con qualche defezione in difesa. Entrambe le squadre hanno vinto una sola volta nelle ultime partite.

Quote del: 4/4/2023

Fischio d’inizio: venerdì 7 aprile 2023, ore 17.00

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Inter, la presentazione

In occasione della ventinovesima giornata di Serie A si giocherà Salernitana-Inter, in programma venerdì 7 aprile presso lo stadio Arechi alle 17.00. I padroni di casa vengono da 4 pareggi di fila: dopo lo 0-0 in casa della Sampdoria era arrivato l’1-1 a San Siro col Milan, dunque il 2-2 interno col Bologna e l’1-1 sul campo dello Spezia. I ragazzi di Paulo Sousa non vincono da 4 giornate, in quanto a fine febbraio erano riusciti a strappare i 3 punti contro il Monza, sconfitto in casa per 3-0. In totale i campani hanno realizzato fin qui 32 gol, subendone 48. I punti in classifica sono invece 28 e il vantaggio sulla zona retrocessione ammonta a 9 lunghezze. La salvezza è tranquillamente alla portata.

L’Inter si era già tirata indietro dalla corsa allo scudetto commettendo svariati passi falsi prima di perdere nell’ultimo turno contro la Fiorentina, in casa, per 0-1. Quello con i viola è stato peraltro il terzo ko di fila in campionato, preceduto dallo 0-1 interno con la Juventus e dal 2-1 in casa della Spezia. I gol all’attivo sono oggi 47, quelli incassati 32. Al momento la formazione guidata da Simone Inzaghi si trova al quarto posto in classifica con 50 punti, al pari della Roma. La vetta della graduatoria, occupata stabilmente dal Napoli, dista ormai ben 21 lunghezze.

L’ultimo precedente tra Salernitana e Inter risale al 16 ottobre 2022. Nel girone d’andata i nerazzurri vinsero a Milano per 2-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Nicolò Barella nella ripresa.

Le probabili formazioni

Nella Salernitana bisognerà valutare le condizioni di Pasquale Mazzocchi, reduce da un’elongazione muscolare.

L’Inter dovrà sicuramente fare a meno di Hakan Calhanoglu, che rientrerà tra qualche settimana. In forse la presenza di Milan Skriniar, alle prese con piccoli problemi fisici.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa

Inter (4-3-3): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic; Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Martinez. All. Inzaghi

Salernitana-Inter, quote scommesse e pronostico

Il divario tecnico tra Salernitana e Inter appare più che evidente, nonostante entrambe le formazioni stiano attraversando un momento opaco. Stando alle quote sul calcio e nello specifico alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.42, il segno 1 a 7.50 e il segno X a 4.60. Dando un’occhiata alle statistiche si prevedono molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 1.65, mentre l’under 2,5 è offerto a 2.10. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...