José Mourinho ha recuperato il centravanti inglese e dovrebbe proporlo da titolare nella trasferta allo Zini. Sfida molto importante per i lupacchiotti nell’ottica della volta Champions, mentre i padroni di casa cercano ancora il primo successo in questo campionato
Quote del: 25/2/2023
Fischio d’inizio: martedì 28 febbraio, ore 18.30
Sede: Stadio Giovanni Zini di Cremona
Cremonese-Roma, la presentazione
La ventiquattresima giornata di Serie A si chiude insolitamente di martedì e uno dei due match in programma è quello dello Zini tra Cremonese e Roma. La formazione giallorossa gode di qualche giorno in più di riposo per recuperare energie dopo l’impegno di giovedì scorso in Europa League contro il Salisburgo. Gli uomini di José Mourinho hanno superato il turno ma ora hanno l’obbligo di proiettarsi immediatamente sul campionato perché la corsa al quarto posto è apertissima e questa contro la Cremonese è un’ottima occasione per allungare in classifica. I capitolini sono al terzo posto con il Milan a quota 44 punti e possono approfittare dello scontro diretto tra i rossoneri e l’Atalanta.
La Cremonese vede allontanarsi ogni settimana di più le possibilità di rimanere nella massima categoria. La squadra guidata da Davide Ballardini non sembra avere la cifra tecnica necessaria per competere in un campionato così impegnativo. Dopo 23 giornate sono solo 9 i punti conquistati dai lombardi, che non sono ancora riusciti ad ottenere una vittoria: un record negativo che rischia di diventare storico. I grigiorossi hanno però già battuto la Roma quest’anno, ai quarti di finale di Coppa Italia, per cui non c’è da sottovalutare questo avversario. Le quote sul calcio danno comunque ampiamente favoriti gli ospiti.
Le probabili formazioni
Ballardini confermerà Frank Tsadjout in attacco dopo il gol della scorsa settimana siglato al Torino. L’italo camerunense farà coppia con David Okereke. Nessun cambio per il resto nei padroni di casa. Per quanto riguarda la Roma ormai possono dirsi completamente ristabiliti sia Paulo Dybala che Lorenzo Pellegrini, ma anche lo stesso Tammy Abraham è pronto per partire titolare. Mourinho dovrebbe puntare sull’inglese, ma non è escluso che dia fiducia a Andrea Belotti. In difesa spazio a Marash Kumbulla per via della squalifica di Chris Smalling. Sulle fasce si sistemeranno Nicola Zalewski e Stephan El Shaarawy, in vantaggio su Leonardo Spinazzola.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Okereke, Tsadjout. All.: Ballardini.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Abraham, Dybala. All.: Mourinho.
Cremonese-Roma, quote scommesse e pronostico
Passiamo allora ad analizzare le quote sulla Serie A. La Roma ha sicuramente più chance di farcela in questa sfida e infatti il segno 2 è concesso a 1.70, mentre l’1 per quello che sarebbe il primo successo della Cremonese vale al momento 5.25. La X per il pari tra le due formazione paga invece 3.60 volte la posta. Decidiamo di allinearci alle quote e suggeriamo caldamente la vittoria dei giallorossi, dal momento che la Cremonese ha perso tutte le ultime 4 partite giocate tra le mura amiche.
Crediti Immagine: Getty Images