Pronostico Cremonese-Sampdoria 21 ottobre 2022
Pronostico Cremonese-Sampdoria 21 ottobre 2022

Cremonese-Sampdoria: le ultime due della classifica si affrontano in un match davvero delicato

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambe le formazioni sono riuscite a superare il turno di Coppa Italia in settimana, anche se con enorme fatica. Sia la squadra di Dejan Stankovic che quella di Massimiliano Alvini devono ancora trovare la prima gioia in campionato e la classifica è terrificante. Match cruciale per la lotta retrocessione e vincere sarebbe importantissimo

Quote del: 21/10/2022

Fischio d’inizio: lunedì 24 ottobre, ore 18.30

Sede: Stadio Giovanni Zini di Cremona

Cremonese-Sampdoria, la presentazione

Al Giovanni Zini c’è in programma uno scontro salvezza delicatissimo tra la Cremonese e la Sampdoria, con le due squadre che, se il campionato terminasse ora, sarebbero entrambe retrocesse in Serie B. Il match si gioca nel posticipo del lunedì alle 18.30 e può essere fondamentale per una il morale della squadra che si porterà a casa la vittoria. Chi perde invece entra in una situazione davvero critica. La squadra di Alvini ha superato il Modena in Coppa Italia, anche se a fatica, e arriva alla sfida con maggiore fiducia, ma deve ancora centrare la prima vittoria in campionato.

Il primo successo in campionato manca anche alla Samp, che con Dejan Stankovic non ha migliorato tanto la situazione ed è ancora ultima con soli 3 punti. Anche i blucerchiati si sono portati a casa la qualificazione in Coppa Italia in settimana, ma i numeri in Serie A (peggior attacco e terza peggior difesa) sono preoccupanti e ora serve una svolta. Entrambe le formazioni saranno stanche perché hanno disputato anche i tempi supplementari pochi giorni fa, ma in un match così delicato serviranno soprattutto le energie mentali. Queste due squadre non si affrontano in una gara ufficiale addirittura dal 1996 e in quell’occasione la Samp si impose per 2-0.

Le probabili formazioni

Nei grigiorossi mister Alvini recupera il difensore Jack Hendry, che si accomoderà comunque in panchina, mentre Ionut Radu è ancora ai box e tra i pali c’è sempre Marco Carnesecchi. Santiago Ascacibar e Soualiho Meitè avvantaggianti per partire dal primo minuto in mediana, ma è sempre viva la concorrenza dell’ex Lazio Gonzalo Escalante. Sempre fuori nella Samp Jeison Murillo e Harry Winks. Stankovic conferma praticamente i soliti, con Manolo Gabbiadini e Filip Djuricic sugli esterni e Francesco Caputo davanti,

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Meitè; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. All: Alvini.

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar, Rincon; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All: Stankovic.

Cremonese-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Allo Zini sarà una sfida molto equilibrata e lo confermano anche le quote sulla Serie A, che danno però la Cremonese leggermente favorita, a 2.40. Chi vuole puntare sulla Sampdoria può farlo alla quota di 2.87, mentre il pareggio è proposto a 3.40. Va considerato che sarà una sfida delicata e quindi bloccata, inoltre i blucerchiati hanno il peggior attacco del campionato con sole 5 reti all’attivo. Per questo motivo consigliamo l’Under 2.5, alla quota di 1.80.

Crediti Immagine/Getty Images

X
Share to...