l'allenatore dei friulani
l'allenatore dei friulani

Empoli-Udinese: friulani favoriti nella ricerca della prima vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

I toscani hanno subito più gol di tutti finora, ma sperano di poter trovare una nuova linfa dopo aver cambiato allenatore. Tra i bianconeri mancheranno diversi elementi, oltre allo squalificato Lovric.

Quote del: 4/10/2023

Fischio d’inizio: venerdì 6 ottobre, ore 18.30

Sede: Stadio Carlo Castellani, Empoli

Empoli-Udinese, la presentazione

L’ottava giornata di Serie A metterà in scena uno scontro diretto per la salvezza come Empoli-Udinese, che si giocherà venerdì 6 ottobre alle 18.30 presso lo stadio Carlo Castellani. I padroni di casa stanno navigando in acque pericolose e nemmeno dopo aver sostituito Paolo Zanetti in panchina con Aurelio Andreazzoli la situazione sembra essere migliorata più di tanto. I toscani hanno perso 6 partite finora, vincendone solo una contro la Salernitana, in casa, per 1-0. Nell’ultimo turno è arrivata una batosta per 0-3 sul campo del Bologna. La difesa è la peggiore del campionato con 16 reti subite, di cui 7 incassate soltanto nella trasferta contro la Roma. Con appena 3 punti in classifica l’Empoli occupa a ragione il penultimo posto a pari merito con la Salernitana, contro la quale ha segnato l’unico gol di queste prime 7 partite. 

L’Udinese non sembra più pimpante come negli anni passati. Anche i friulani rischiano seriamente la retrocessione, anche perché i 4 punti raccolti finora sono frutto di altrettanti pareggi. Nell’ultima giornata, tuttavia, i bianconeri guidati da Andrea Sottil sono riusciti ad agguantare un pareggio importante contro il Genoa, per 2-2, tra le mura amiche. In totale sono 4 i gol all’attivo, ma quelli subiti sono addirittura il triplo. Al momento l’Udinese si trova con un unico punto di vantaggio sul terzultimo posto e davanti si ritrova la Lazio a 3 lunghezze di distanza, mentre Roma, Genoa e Verona contano attualmente 8 punti.

L’ultimo precedente tra Empoli e Udinese risale all’11 marzo 2023: nello scorso campionato, sempre in Toscana, il risultato finale fu di 0-1 per i friulani con gol di Rodrigo Becao nel secondo tempo.

Le probabili formazioni

L’Empoli è senza Elia Caprile e Bartosz Bereszynski. In forse, invece, l’impiego di Ardian Ismajli a gara in corso. 

L’Udinese è priva di Adam Masina, Enzo Ebosse, Kingsley Ehizibue e Brenner, oltre che del lungodegente Gerard Deulofeu. Mancherà anche Sandi Lovric, in quanto espulso nel finale del match col Genoa.

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Success. All. Sottil

Empoli-Udinese, quote scommesse e pronostico

Empoli-Udinese potrebbe significare davvero molto in vista di una futura salvezza. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro sono però gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 2.37, mentre l’1 è bancato a 2.95 e il segno X viene proposto a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere la possibilità di assistere a molti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.95, ma l’under 2,5 viene proposto a 1.77. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è bancata a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...