immagine dell'Espanyol in campo - bwin news
immagine dell'Espanyol in campo - bwin news

Espanyol-Real Sociedad: gli ospiti sono ampiamente favoriti sui catalani

  Bonus di benvenuto bwin

La ventunesima giornata della Liga ha in programma un incontro tra due formazioni molto distanti in classifica: si tratta di Espanyol-Real Sociedad, che andrà in scena lunedì 13 febbraio alle 21:00 presso il RCDE Stadium. I catalani aspirano alla salvezza, gli ospiti sognano un piazzamento in Champions League.

Quote del: 10/2/2023

Fischio d’inizio: lunedì 13 febbraio, ore 21.00

Sede: RCDE Stadium, Barcellona

Espanyol-Real Sociedad, la presentazione

L’Espanyol di Diego Martinez non sta registrando un buon rendimento negli ultimi tempi, ma sta comunque raccogliendo una quantità sufficiente di punti tale da far pensare di poter conseguire tranquillamente la salvezza nella Liga. I punti dei Periquitos sono 21 e il vantaggio sul Cadice terzultimo in classifica è di appena 2 punti. Nelle 2 ultime partite non sono arrivate vittorie: alla sconfitta per 3-1 in casa dell’Almeria è seguito infatti il pareggio interno per 1-1 con l’Osasuna. I gol all’attivo sono 24, quelli subiti 30. Anche se l’obiettivo principale è rappresentato dalla permanenza nel massimo campionato, permane qualche piccola possibilità di inseguire le posizioni utili per accedere alle coppe europee, oggi distanti poco più di 10 punti.

La Real Sociedad ambisce alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Alla vigilia della ventunesima giornata i punti in classifica sono infatti 39, validi per un terzo posto alle spalle di Barcellona e Real Madrid. I ragazzi di Imanol Alguacil si trovano dunque persino davanti all’Atletico Madrid. Al termine di una serie di 5 vittorie di fila, la Real Sociedad è impattata in casa del Real Madrid, raccogliendo solo un pari per 0-0. Nell’ultimo turno, invece, è arrivato il ko interno per mano del Valladolid, col risultato di 0-1. I gol realizzati finora sono 28, a fronte di 19 reti al passivo.

L’ultimo precedente tra Espanyol e Real Sociedad risale al 18 settembre 2022. Nel girone d’andata vinse la Real Sociedad per 2-1: a segno, nell’ordine, Alexander Sorloth, Exposito e Brais Mendez.

Le probabili formazioni

Nell’Espanyol risulta indisponibile Keidi Bare, infortunatosi al legamento della caviglia.

La Real Sociedad vanta una lunga lista di infortunati: Andoni Gorosabel, Mikel Merino, Martin Merquelanz, David Silva, Jon Pacheco, Alex Sola e Umar Sadiq.

Espanyol (4-3-3): Fernandez; Martin, Cabrera, Montes, Gabriel; Darder, Calero, Ribaudo; Puado, Braithwaite, Vidal. All. Martinez

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Rico, Le Normand, Zubimendi, Zubeldia; Illarramendi, Navarro, Kubo, Marin; Sorloth, Barrenetxea. All. Alguacil

Espanyol-Real Sociedad, quote scommesse e pronostico

Espanyol e Real Sociedad hanno spesso dato vita a gare avvincenti, ma stavolta il divario tecnico tra le due formazioni è molto più evidente del solito. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo match sono quindi gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 2.30, mentre l’1 a 3.30 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche, si propende per l’eventualità dell’under 2,5, in questo caso offerta a 1.51, mentre la quota dell’over 2,5 ammonta a 2.40. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta infine a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...