Jalen Hurts e Patrick Mahomes in campo - bwin news
Jalen Hurts e Patrick Mahomes in campo - bwin news

Super Bowl 2023: Philadelphia Eagles leggermente favoriti sui Kansas City Chiefs

Nella notte del 13 febbraio si terrà uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: il Super Bowl, giunto alla sua cinquantasettesima edizione. A sfidarsi nel match per eccellenza del football americano saranno i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. Teatro dell’incontro sarà lo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona.

Quote del: 3/2/2023

SUPER BOWL 2023
TUTTE LE QUOTE

Fischio d’inizio: lunedì 13 febbraio, ore 00.30

Sede: State Farm Stadium, Glendale

Super Bowl 2023: Kansas City Chiefs-Philadelphia Eagles, la presentazione

Il Super Bowl è noto per essere uno degli appuntamenti sportivi più importanti in assoluto. Nell’edizione del 2023, che si disputerà a Glendale, in Arizona, saranno i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles a contendersi il Vince Lombardi Trophy. Si tratta rispettivamente della AFC e della NFC, che si sono distinte anche nel corso degli ultimi playoff. L’ultima volta che i Chiefs avevano preso parte al Super Bowl è stata 2 anni fa, quando sono stati battuti dai Tampa Bay Buccaneers, mentre gli Eagles mancavano dal 2018, quando si imposero sui New England Patriots. I Chiefs hanno cambiato poco nella struttura della squadra e puntano sui soliti Patrick Mahomes e Travis Kelce, al contrario degli Eagles che sono stati più coraggiosi nell’attuare dei cambiamenti.

Le attenzioni degli appassionati saranno rivolte però anche ai due coach. Andy Reid non ha certo bisogno di presentazioni e viene ritenuto ancora oggi un maestro del gioco offensivo, mentre il giovane Nick Sirianni è apparso meno rivoluzionario negli schemi, prendendo spunto dalle tattiche delle grandi squadre del passato e basando la sua manovra sul gioco di corsa. Il paradosso è che in passato fu proprio Reid a restituire lustro ai Philadelphia Eagles, che ha allenato per ben 15 anni. L’aspetto più curioso del confronto, però, risiede nel fatto che oggi le due squadre sembrano rispecchiare proprio i modi di fare dei rispettivi coach: da una parte c’è una squadra più estrosa, dall’altra una formazione molto più accorta. Quello tra Reid e Sirianni potrebbe essere considerato come il classico duello tra maestro e allievo e sarà indubbiamente uno dei temi più interessanti del Super Bowl LVII.

 

Super Bowl 2023, occhi puntati sui quarterback

Patrick Mahomes e Jalen Hurts si candidano sin d’ora al ruolo di protagonisti assoluti del match. Stiamo parlando dei quarterback migliori della NFL, che da anni incantano i tifosi dimostrando di poter fare la differenza in qualsiasi momento della partita. Entrambi hanno confezionato una delle migliori stagioni della loro carriera. Mahomes sta facendo da anni le fortune dei Kansas City Chiefs ed è noto per le sue giocate ai limiti dell’inverosimile. Per contro, Hurts ha dovuto faticare un po’ prima di esplodere definitivamente tra le file dei Philadelphia Eagles, ma nel tempo ha accompagnato alla sua proverbiale corsa una crescente abilità nei lanci. L’ultima volta i due QP All-Pro si affrontarono in un Super Bowl era il 2016: non a caso quell’edizione viene ricordata come una delle più divertenti della storia della competizione.

Super Bowl 2023, quote e pronostico

Raramente la sfida del Super Bowl è apparsa tanto equilibrata alla vigilia. Entrambe le squadre in gara hanno tutte le carte in regola per vincere il trofeo. Stando alle quote di oggi sul Super Bowl, però, sulla carta i Philadelphia Eagles appaiono leggermente favoriti: il money line della squadra di Sirianni viene offerto a 1.80, mentre nel caso dei Kansas City Chiefs la quota è pari a 2.05. Il favorito per il titolo di MVP è di conseguenza Jalen Hurts.

SUPER BOWL 2023
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...