azzurri in campo
azzurri in campo

Napoli-Cremonese: Spalletti ha tutti a disposizione contro la formazione lombarda

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Azzurri sono lanciati verso lo scudetto e hanno un turno casalingo apparentemente facile in casa contro l’ultima in classifica, quindi non posso sbagliare. La squadra di Davide Ballardini invece si presenta al Maradona senza troppe pretese, ma occhio perché già in Coppa Italia ha avuto la meglio

Quote del: 10/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Cremonese, la presentazione

Il Napoli ha letteralmente ucciso il campionato e domenica sera al Maradona ospita la Cremonese per ottenere il sesto successo di fila e per mantenere, quantomeno, il vantaggio di 13 punti sulla seconda in classifica, che in questo momento è l’Inter.

La squadra di Luciano Spalletti sta vivendo una stagione fantastica e in casa ha vinto nove delle dieci partite giocate, oltre ad essere imbattuta. Miglior attacco e miglior difesa del torneo per la formazione partenopea, che tra l’altro al momento è al completo e non ha problemi di infermeria. Sembra davvero difficile pensare che Victor Osimhen e compagni possano crollare da qui in avanti, tanto meno in una partita come questa, dove il gap tecnico risulta veramente abissale.

La Cremonese è ultima in classifica con soli 8 punti e non ha ancora trovato la vittoria in campionato da inizio stagione. Il cambio in panchina con l’arrivo di Ballardini al posto di Massimiliano Alvini ha dato i suoi frutti solamente in Coppa Italia, dove i grigiorossi sono riusciti ad approdare in semifinale contro ogni pronostico. Agli ottavi la squadra lombarda ha eliminato proprio il Napoli al Maradona vincendo ai calci di rigore, ma in quel caso gli Azzurri si erano presentati con le seconde linee. All’andata allo Zini il Napoli vinse 1-4, ma risolse la partita solo nei minuti finali.

Le probabili formazioni

Nessun problema di formazione per mister Spalletti, che ha a disposizione tutti i suoi effettivi. Il tecnico di Certaldo punterà sugli undici titolari, con l’unico ballottaggio che riguarda Hirving Lozano e Matteo Politano, con il messicano leggermente favorito per partire dall’inizio. Ballardini spera di recuperare Marco Benassi, reduce da una contusione alla gamba, altrimenti toccherà a Michele Castagnetti in mediana. In difesa ci sarà l’ex di turno Vlad Chiriches, nel terzetto con Alex Ferrari e Vasquez. Davanti sono out David Okereke e Cyril Dessers, per cui spazio a Daniel Ciofani e a Cristian Buonaiuto.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches,Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Ciofani, Buonaiuto. All.: Ballardini.

Napoli-Cremonese, quote scommesse e pronostico

In base alle quote sul calcio, più precisamente le quote sulla Serie A, notiamo che viene dato per scontato il successo del Napoli, la cui quota è di 1.18. Il colpo esterno della Cremonese è considerato quasi improbabile e viene proposto a 15,00, mentre il pareggio vale attualmente 7,50 volte la posta che si punta. Nelle ultime sfide tra le mura amiche il Napoli ha sempre vinto con tante reti e anche all’andata è successo ciò. Consigliamo pertanto l’1+Over 2.5, quindi vittoria dei partenopei e almeno tre gol complessivi nel match. La quota è di 1.55.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...