Belgio-Portogallo quote 27-06-2021
Belgio-Portogallo quote 27-06-2021

Belgio-Portogallo, ottavi di lusso: Lukaku sfida CR7

  Bonus di benvenuto bwin

Belgio-Portogallo è uno dei due ottavi di finale “di lusso” di questa edizione degli Europei: guidati da uno scatenato Cristiano Ronaldo i campioni continentali in carica si preparano a sfidare i Diavoli Rossi di Lukaku. Lo juventino e l’interista saranno gli attori principali di una sfida ricca di campioni e assolutamente incerta.

Quote del: 25/06/2021

Calcio d’inizio: domenica 27 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Estadio Olimpico de la Cartuja, Siviglia (Spagna)

QUOTE AGGIORNATE
BELGIO-PORTOGALLO

Olanda-Repubblica Ceca, la presentazione

Nelle quote su Euro 2020 precedenti l’inizio della competizione, tanto il Belgio quanto il Portogallo venivano inseriti d’ufficio tra i principali favoriti per la vittoria finale. Due squadre, quelle guidate da Roberto Martinez e Fernando Santos, dotate di un arsenale offensivo spaventoso, una vera e precisa identità di gioco, finalmente cresciute al punto da potersela giocare alla pari con le grandi del continente come dimostrato dai lusitani, campioni a EURO 2016 e trionfatori nella prima edizione della UEFA Nations League, e dai belgi terzi a Russia 2018, frenati solo a un passo dalla finale.

Quella che avrebbe potuto tranquillamente essere l’ultimo atto della competizione andrà invece in scena, nel calendario di EURO 2020, domenica 27 giugno: già agli ottavi di finale una tra Belgio e Portogallo dovrà salutare la competizione dopo una gara che non può essere definita una finale anticipata ma che comunque sarà una vera e propria parata di stelle. L’interista Lukaku sfida lo juventino Cristiano Ronaldo, ma sono molti altri i campioni in campo da una parte e dall’altra che potrebbero rendere questa gara indimenticabile. Chi perde è fuori, è vero, ma chi vince potrebbe trovare lo slancio definitivo per sedersi, o tornarsi a sedere, sul trono d’Europa.

Come ci arriva il Belgio

Trascinato da un attacco eccezionale – 2 sole gare chiuse senza segnare nelle ultime 58 – il Belgio ha dominato il gruppo B, disponendo senza problemi di Danimarca, Finlandia e Russia e confermando il parere dei tanti che alla vigilia della competizione inserivano i Diavoli Rossi tra i favoriti del torneo. Certo gli avversari non erano irresistibili, e in questo senso la gara con il Portogallo sarà un vero e proprio esame di maturità per la banda di Martinez, che schiererà Hazard e De Bruyne alle spalle di Lukaku in 3-4-2-1 che in mediana vede operare la coppia Tielemans-Witsel e straordinariamente offensivo. Basterà per mettere sotto i campioni d’Europa in carica?

Come ci arriva il Portogallo

Inserito nel gruppo F, il cosiddetto “girone della morte” che comprendeva anche Francia, Germania e Ungheria, il Portogallo ha stentato a battere i magiari, è stato travolto dai rinati tedeschi e infine ha chiuso sul 2-2 una rocambolesca sfida con i campioni del mondo in cui comunque ha dimostrato di avere qualità sufficienti per giocarsela con chiunque. Merito ovviamente di Cristiano Ronaldo, 5 gol in 3 gare, ma non solo: nomi come Diogo Jota e Bernardo Silva, per non dire del ritrovato Renato Sanches e del fenomenale Bruno Fernandes su cui poggia la mediana, non hanno certo bisogno di presentazioni. La difesa non è sembrata insuperabile, ma lo stesso vale anche per il Belgio: partita da over in vista?

Le probabili formazioni

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard; Lukaku

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Renato Sanches, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota

Belgio-Portogallo, quote e pronostico

Come possiamo vedere dalle quote di Belgio-Portogallo, la sfida che andrà in scena a La Cartuja dovrebbe rivelarsi estremamente equilibrata e interessante:

  • 1 a 2,35
  • X a 3,10
  • 2 a 2,80

Come abbiamo detto, due attacchi atomici e due difese rivedibili dovrebbero produrre come somma un buon numero di gol, anche perché entrambe le squadre sembrano incapaci di giocare con un atteggiamento più accorto che ne snaturerebbe le caratteristiche e limiterebbe i pregi. Chi non vuole sbilanciarsi può dunque azzardare l’Over 2,5 a 2,05, forse la più attraente tra le quote sul calcio. In alternativa c’è l’interessante Over 1,5 nel 1° tempo a 2,90, almeno due gol cioè prima dell’intervallo. Rischiamo e crediamo che sia la volta buona per il Belgio, dunque proponiamo 1+Goal per una quota pari a 4,60.

LE MIGLIORI QUOTE
BELGIO-PORTOGALLO

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...