Inghilterra-Scozia quote
Inghilterra-Scozia quote

Inghilterra-Scozia, derby dal pronostico scontato: Maestri già agli ottavi?

  Bonus di benvenuto bwin

Inghilterra-Scozia è una delle sfide più attese di tutto EURO 2020 soprattutto dal punto di vista emozionale, anche se per quel che riguarda il campo e i valori tecnici non dovrebbe esserci confronto. La squadra di Southgate cercherà di strappare in anticipo il pass per gli ottavi contro una Tartan Army che ha deluso all’esordio.

Quote del: 16/06/2021

Calcio d’inizio: venerdì 18 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Wembley Stadium, Londra (Inghilterra)

QUOTE AGGIORNATE
INGHILTERRA-SCOZIA

Inghilterra-Scozia: la presentazione

Quando è stato stilato il calendario delle partite di EURO 2020 milioni di appassionati in tutto il mondo si sono segnati in rosso venerdì 18 giugno, quando alle ore 21 e nella suggestiva cornice del Wembley Stadium di Londra Inghilterra e Scozia torneranno ad affrontarsi nella fase finale di una competizione internazionale. Sono passati quasi 150 anni da quel famoso 30 novembre del 1872, quando le allora uniche due Nazionali esistenti al mondo si affrontarono nella prima sfida mai vista tra selezioni in un calcio che era ancora agli albori e ben lontano dal fenomeno mediatico che tutti conosciamo.

Da allora inglesi e scozzesi si sono affrontati ufficialmente in ben 114 occasioni, con 48 vittorie per l’Inghilterra, 41 per la Scozia, 25 pareggi e un totale di ben 377 reti messe a segno. Il bilancio non deve però trarre in inganno, dato che la Tartan Army si è aggiudicata la maggior parte dei suoi successi agli albori del football: negli anni recenti la Nazionale dei Tre Leoni è stata spesso superiore, frenata di tanto in tanto soltanto dall’impeto che gli avversari mettono in questo particolare “derby” e che però spesso non basta ad annullare una differenza di spessore tecnico troppo abissale.

Nelle quote sugli Europei 2021 l’Inghilterra partiva tra le favorite assolute e ha confermato tutte le sue qualità nell’1-0 con cui ha regolato la Croazia vice-campione del mondo, risultato arrivato al termine di una prestazione forse non brillante al 100% ma che comunque ha concesso pochissimo agli avversari. Viceversa la Scozia ha deluso profondamente contro la Repubblica Ceca, considerata avversario alla portata alla vigilia e invece capace di imporsi con un netto 2-0. A Wembley i padroni di casa, più che favoriti, inseguiranno la vittoria che vale l’accesso anticipato agli ottavi mentre gli ospiti cercheranno di restare in corsa puntando su poco più che l’orgoglio. La sensazione è che non basterà.

Le probabili formazioni

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice; Sancho, Foden, Mount; Kane

Scozia (4-2-3-1): Marshall; Hendry, Cooper, Hanley; O’Donnel, Gilmour, McGinn, McTominay, Robertson; Fraser, Adams

Inghilterra-Scozia, quote e pronostico

Secondo le quote di Inghilterra-Scozia il fattore emozionale inciderà pochissimo rispetto ai valori tecnici:

  • 1 a 1,30
  • X a 5,25
  • 2 a 9,75

Tra le scommesse sul calcio relative a EURO 2020, in effetti, la sfida di Wembley è tra le più sbilanciate in assoluto. I bookmaker sembrano certi del fatto che non ci sarà gara, e in effetti è difficile pensare a un esito diverso dal successo inglese. Possiamo valutare come questo arriverà per provare ad alzare una quota altrimenti davvero troppo bassa: la Scozia è sembrata molto evanescente in avanti, l’Inghilterra ancora non al 100% anche se certo lo spessore degli avversari non sarà paragonabile a quello della Croazia superata al debutto. Proviamo allora il successo inglese “a zero” a 1,78, il risultato esatto multi-chance (1:0, 2:0, 3:0) a 2,10 oppure il Parziale/Finale 1/1 a 1,87. Tre quote comunque non altissime in una gara che sembra già scritta ma che comunque nessun appassionato di calcio vorrà perdersi.

LE MIGLIORI QUOTE
INGHILTERRA-SCOZIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...