Olanda-Austria quote
Olanda-Austria quote

Olanda-Austria, una sfida che vale il pass per gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Olanda e Austria si sfidano nella 2ª giornata del Gruppo C di EURO 2020 in una gara che può valere il passaggio agli ottaci di finale della competizione: vittoriose all’esordio, le squadre di De Boer e Foda devono confermarsi in questo testa a testa che al contrario in caso di sconfitta potrebbe rimettere molte certezze in discussione.

Quote del: 15/06/2021

Calcio d’inizio: giovedì 17 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Amsterdam ArenA, Amsterdam (Olanda)

QUOTE AGGIORNATE
OLANDA-AUSTRIA

Olanda-Austria: la presentazione

Nelle quote sugli Europei 2021 precedenti l’inizio del torneo l’Olanda non veniva inserita tra le favorite per la vittoria finale ma godeva comunque dello status riconosciuto di underdog, un ruolo meritato considerato l’altissimo livello di alcuni interpreti e una precisa idea tattica che da sempre contraddistingue i calciatori olandesi e permette loro di esprimere un calcio a volte capace di esaltare le qualità dei singoli e annullare il gap con le cosiddette big.

C’era dunque grande attesa per l’esordio dei Tulipani di Frank de Boer nella competizione, ma le aspettative sono state ripagate soltanto in parte: contro l’Ucraina sono arrivati vittoria e 3 punti, ma non certo una prestazione convincente degna di chi può puntare a sedersi nuovamente sul trono d’Europa dopo l’unico indimenticabile successo datato EURO 1988. Lecito aspettarsi di più, e un nuovo esame sarà senz’altro rappresentato dall’Austria di Franco Foda che con gli oranje condivide la testa del Gruppo C.

Nel calendario delle partite di EURO 2020 Olanda-Austria chiude la giornata di giovedì, un big match dunque tra due squadre che hanno vinto all’esordio ma che ancora devono dimostrare di poter recitare un ruolo da protagonista nella competizione. Chi vince strappa in anticipo il pass per gli ottavi, chi cade potrebbe doversi giocare tutto all’ultimo: come andrà a finire?

Le probabili formazioni

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Van Aanholt; Depay, Weghorst

Austria (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Arnautovic

Olanda-Austria, quote e pronostico

Le quote di Olanda-Austria fissate dai bookmaker sembrano parlare chiaro: i padroni di casa sono ampiamente favoriti.

  • 1 a 1,55
  • X a 4,00
  • 2 a 6,25

Ma è davvero così scontato l’esito finale? L’Olanda vista contro l’Ucraina ha vinto ma non convinto, e l’assenza di Matthijs de Ligt in difesa potrebbe complicare non poco le cose visto che anche prima di EURO 2020 gli Oranje erano apparsi tutt’altro che capaci di esprimere al massimo il loro comunque ottimo potenziale. Detto che anche il successo dell’Austria sulla Macedonia del Nord andrebbe pesato in base allo spessore degli avversari, la gara resta comunque imprevedibile e certe quote sono abbastanza rischiose. Meglio a questo punto puntare sul fatto che entrambe segneranno almeno un gol, sia come giocata singola (Goal) che abbinata al segno 1. E sempre per non sbilanciarsi troppo attenzione anche al semplice Over 2,5: ad Amsterdam la sorpresa non è scontata ma neanche così improbabile.

LE MIGLIORI QUOTE
OLANDA-AUSTRIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...